English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io penso che non sarebbe giusto, ma ho sentito di qualcuno che lo fa...

2006-11-17 10:42:11 · 11 risposte · inviata da damabianca85 1 in Animali da compagnia Animali da compagnia - Altro

11 risposte

Se li lasci insieme lo faranno senz'altro.
Dal punto di vista genetico è possibile, ma questo facilita la trasmissione di malattie congenite, fa nascere individui malati o portatori sani.
Infatti in Italia non ci sono veri allevamenti d criceti: tutto si fa in casa e quindi i nostri criceti razze Winter white(russi) o dorati portano spesso malattie genetiche
- come la malocclusione dentale che causa ascessi della testa e crescita eccessiva dei denti che vanno periodicamente tagliati da persone esperte. Lo so perchè uno dei miei numerosi crici, figlio di varie generazioni di parenti, ce l'ha.
Invece i criceti Roborosky, una razza nuova in Italia non hanno mai questa malattia.. insomma, non siamo ancora riusciti a rovinarli perchè ce ne sono pochi e di ceppi diversi.
Dovremmo responsabilizzarci e comprare animali non consanguinei per farli procreare.
D'altra parte invece è anche vero che i topi non hanno affatto problemi, poche malattie genetiche e si moltiplicano tra fratelli in maniera esponenziale senza alcun danno.

Cmq se i genitori sono sani, è più difficile che nascano cuccioli malati, puoi anche lasciare che si accoppino.
.

2006-11-18 00:41:15 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

COME SAPRAI ANCHE IL GENERE UMANO PUO` FARLO MA CIO` SIGNIFICA INDEBOLIRE LA SPECIE. E` DI DUE ANNI FA LA NOTIZIA DELLA SCOPERTA DI UN VILLAGGIO TURCO I CUI MEMBRI DA SECOLI SI ACCOPPIANO TRA PARENTI, CON L`EFFETTO DI AVER PERSO L`USO DELL`ANDAMENTO ERETTO... ESATTO HAI CAPITO BENE: SONO AFFETTI DA QUADRUPEDISMO, OVVERO CAMMINANO A 4 ZAMPE!
TIENI CONTO DEL FATTO CHE LE CAVIE, SIMILI AI CRICETI , SONO USATI IN MEDICINA PER LE REAZIONI DEL TUTTO SIMILI AL GENERE UMANO...

2006-11-17 20:19:23 · answer #2 · answered by ai v 2 · 1 0

....... Io ti benedico e ti assolvo...... và in pace....

2006-11-17 10:45:47 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

si accoppiano ma come logica di tutti animali e persone gli incesti non sono da fare mai....non andiamo tanto lontano negli umani Hitler era figlio di 2 primi cugini,tra principi si sposavano tra primi cugini e nascevano anche dei pazzi...negli animali dal mio punto di visto non si dovrebbe ma anche i cani gatti non si riconoscono piu' dopo 6 mesi....il nostro volpino ha procreato con la figlia ....quest'anno ci e' scappato...e sono nati 6 stupendi volpini..comunque personalmente non lo approvo ....rimango sempre dell'idea che i sangue misti sono migliori ...come culture insomma tutto....attenzione pero' se si accoppiano il maschio va separato o diventano cannibali e si mangiano i piccoli addirittura gli staccano la testa...e'successo a me....

2006-11-17 21:05:51 · answer #4 · answered by le' 6 · 0 0

in natura succede raramente perchè i piccoli, quando sono autosufficienti, ma non ancora maturi sessualmente, se ne vanno lontani dal nido, quindi le probabilità che incontri la madre durante i periodi di accoppiamento sono rari.( Come vedi la natura ci pensa sempre..). In cattività, dove è l'uomo a costringere gli animali a stare insieme, può succedere più facilmente. Un buon "allevatore" penserà a separare i figli prima che ciò possa accadere.
Comunque nella storia ci sono anche casi umani, non proprio tra fratelli..ma fra cugini si..pensate ai nobili, re, che lo facevano per mantenere il sangue blu.

2006-11-17 18:48:37 · answer #5 · answered by zampa76 5 · 0 0

spero tu parli del fatto che non e´giusto per via del fattore razza perche´per quello e´vero, sarebbe meglio che si accoppiassero con altri.

2006-11-17 11:16:34 · answer #6 · answered by paoletta 6 · 0 0

certo,anche padre e figlie o madre e figli...i criceti tra l'altro mangiano i loro figli durante il primo periodo di vita..in principio è il maschio che vuole avere rapporti con la madre, la quale non vuole x via de figli piccoli, e quindi per eliminare il problema vuole mangiare i figli, poi è la madre,che vede i figli come un peso..perchè non può accoppiarsi e li mangia...

2006-11-17 10:59:51 · answer #7 · answered by polveretrasparente 5 · 0 0

Gli animali sono istintuali,per cui non hanno problemi ad accoppiamenti fra sorelle e fratelli,i cani addirittura tra padre e figlia o viceversa tra madre e figlio.Non son condannabili in quanto non rispondono ad una ragione come nella stirpe umana.

Ciao

2006-11-17 10:55:18 · answer #8 · answered by lupogrigio 7 · 0 0

Allora hai proprio dei Porno-criceti se si accoppiano fra di loro

2006-11-17 19:31:14 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

..."...Icriceti si possono accoppiare fra fratelli...???
io penso che non sarebbe giusto, ma ho sentito di qualcuno che lo fa..."...
Hai perfettamente ragione, il mondo è pieno di ingiustizie!
p.s.: ..."...fra fratelli..." direi che è un po esagerato, mica siamo al convento!. Che ne dici piuttosto di ...tra fratelli e sorelle, anche se pure questa mi sembra un'altra ingiustizia, ma te l'ho già detta: il mondo è sempre di più, pieno di ingiustizie!
p.p.s.: per l'amico "polveretr...": Chiedi per favore a tua sorella se e in quanto tempo si può guarire? Ma è contagioso?

2006-11-17 10:49:48 · answer #10 · answered by ! 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers