English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mettiamo che voi vorreste entrare in politica.. anche per levare di mezzo questi politici ormai troppo "obsoleti".
-In quale parte del Parlamento vi siedereste, destra o sinistra?
-Che tipo di politica fareste? Cioè.. quali sarebbero i vostri "valori" con cui governereste il Paese?
Fatevi propaganda......., chissà che non scoprite le vostre doti politiche ;-P

Giu* :-)

2006-11-17 06:39:15 · 9 risposte · inviata da Giulia 3 in Politica e governo Politica e governo - Altro

9 risposte

beh visto che devo scegliere (non sentendomi in questo momento né di dx né di Sx)... preferirei uno scanno nella maggioranza.. anche per essere + determinante
farei una politica sociale e liberale...
favorendo soprattutto lo snellimento dello stato e del suo apparato burocratico..quindi un conseguente abbassamento della presisione fiscale..
vorrei un'Italia + giusta, ricca ma che sappia rispettare le categorie meno abbienti come quelle + agiate..
che legiferi seriamente sul problema drogaed una volta per tutte....
ed abbia il coraggio di difendere e tutelare il proprio orgoglio nazionale nelle relazioni con il popolo arabo e gli immigrati...
che elimini gli sprechi e la dipendenza provocate da un assistenzialismo clientelare e inconcludente....
e che favorisca l'arte ,la ricerca ed il turismo che sono da sempre le qualitá eccelse degli italiani..
vorrei che i politici facessero "POLITICA"...cioé ideare,organizzare e mettere in pratica soluzioni...per il benessere dei cittadini..
e....come esempio per tutti siano i primi a pagare le tasse e..
gli errori commessi.
vorrei ,vorrei vorrei........

2006-11-17 07:04:37 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

La scelta + sensata sarebbe investire oggi nel turismo per averne tutti i benefici sin da subito che negli anni a venire. L'italia vive di turismo è la sua prima risorsa ma non viene sfruttata minimamente. Basta pensare che abbiamo il 70% dei beni storici del pianeta, cioè vi rendete conto? Il 70% sta in questo stivaletto e non ne viene sfruttato adeguatamente neanche un 10%.

Immaginate enormi musei un pò come il louvre dove mettere tutti i beni storici che abbiamo accatastati nei magazzini o nei vari mini musei dove non c'è mai uno straccio di guardia e che al 90% sono chiusi. Senza contare le ruberie che vengono perpetrate in tali magazzini.

Mezzi cittadini migliorati incominciando da una rete della metropolitana capillare che dia benefici non solo ai turisti ma anche ai cittadini, strutture alberghiere organizzate, trasporti nelle + famose località turistiche con agevolazioni statali, una maggiore pulizia e i famosi poliziotti che girano le strade che aimè non si sono mai visti.

Insomma se tutti gli sforzi venissero, per iniziare, orientati al turismo, saremmo un paese ricchissimo ed avremmo molti posti di lavoro dato che è un settore che vive sempre nel tempo, anzi, + passa il tempo e + si rivaluta.

Un altra voce su cui mi darei da fare sarebbe eliminare la burocrazia, semplificando al massimo ogni passaggio statale/comunale.

2006-11-17 15:39:33 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Se sei cosciente che il mondo attuale va alla deriva…
•Se condividi l’idea che la ricchezza dovrebbe essere meglio ripartita ed il
potere più democratico, non soltanto tra Nord e Sud, ma anche tra
concittadini
del nostro stesso paese…
•Se attorno a te sei stufo di vedere ingiustizie e prevaricazioni sempre a
danno dei più deboli e degli ultimi…
•Se ammetti che per fare questo, lo Stato debba avere un ruolo chiave da
ricoprire, ma un ruolo in gran parte diverso da quello attuale…
•Se consideri che la maggior parte dei politici di qualsiasi schieramento
sono disonesti ed incompetenti…
•Se pensi che tuttavia è soltanto attraverso la politica che le cose possano
veramente cambiare…
•Se malgrado il tuo scetticismo benché legittimo, accetti di dedicare un pò
del tuo tempo e soprattutto le tue qualità per offrire una chance storica al
nostro paese…
•Allora sei la persona che cerchiamo !
•Siamo un gruppo di cittadini basati a Padova che hanno l’ambizione di
operare una svolta realmente democratica nel nostro paese.
•Fai parte di una lista di circa 200 persone alle quali chiediamo sostegno e
partecipazione.
•Se accetti di tentare questa avventura, rispondi semplicemente a questa
mail
e ti ricontatteremo appena possibile per una tappa ulteriore.

Questo per rispondere alla tua domanda.
Saluti e grazie della attenzione.

2006-11-18 17:44:59 · answer #3 · answered by yrettore 3 · 0 0

Io cercherei di essere democratico (non nel senso del partito) ma nel senso di: uguaglianza di diritti, moralità, giustizia, senso civico, etrc. Tutte cose che la costiutuzione dice di già ma che non sono applicate.
Cercherie inoltre di mettre dei controlli efficaci e efficienti sulle spese a cominciare dalla spesa pubblica (sia dei parlamenteri che degli enti e apparati pubblici che dei dipendenti pubblici che dei politici- altro che finanziaria si risparmierebbe il triplo)
Insomma ... penso che mi arrabbierei tantissimo e ... che sarie "giustiziato" dagli altri in men che non si dica.

2006-11-18 07:01:37 · answer #4 · answered by Il biondino 2 · 0 0

ormai penso che dividere la politica in destra o sinistra sia una citazione obsoleta, bisogna collaborare tutti per il bene della comunita' , fare una repubblica presidenziale , e ci vuole il federalismo, per incentivare il sud a crescere , ormai siamo troppi per centralizzare tutto al governo, e' impossibile avere tutto sotto controllo ,le regioni dovrebbero controllare i cittadini, e il governo dovrebbe controllare le regioni.

2006-11-17 17:25:06 · answer #5 · answered by comunista di destra 1 · 0 0

Domandona, ci sono talmente tante cose da revisionare che il cervello va in tilt come prova a pensare al da farsi, ci provo:
Il primo pensiero è rivolto a chi è in chiara difficoltà economica, perciò stabilire un limite per il quale non è più possibile vivere decentemente, loggicamente i parametri andranno a secondo delle città di appartenenza, una famiglia che vive in un paese con 1000 abitanti non ha gli stessi affitti di una città come Roma per esempio, queste famiglie in difficoltà non devono pagare tiket, equo canone, no tax area logicamente, nessuna spesa del bollo auto, per queste categorie il comune fi farà carico di stipulare un' assicurazione contro gli infortuni, le malattia e morte, per tutti gli altri obblico della stessa assicurazione, in modo che per qualsiasi emergenza potranno permettersi le spese e sicuramente allo stato costerebbe meno, ma la cosa più importante è che non solo i ricchi potranno permettersi le cure, tutto questo viene fatto solo per le famiglie, per me i single non devono rientrare nelle esenzioni, un incentivo per formare una famiglia e chi verrà colto a dichiarare il falso la galera e multa salatissima.
Abbolizione di tutti i giochi come il gioco del lotto, gratta e vinci, superenalotto che trattasi solo di fumo negli occhi e spesso sono i più bisognosi a farne le spese, i ricchi se ne sbattono di queste cose, chi vuole può andare nei casinò, ma li senza cravatta non si entra...
farei una legge che nell' arco di 3 anni tutte le auto devranno andare a gas, a metano o elettriche.
valutare nel campo scolastico i più meritevoli in base all'impegno, se sono degni di lode proseguire con tanto di borsa di studio, per gli altri frequentare corsi in base alle attitudini individuali, la scuola deve essere uguale x tutti, deve essere tutta sullo stesso piano, per non discriminare nessuno, in definitiva se si impegnano e studiano proseguono gli studi fino alla scuola dell'obbligo, altrimenti ce ne sono tanti di mestieri e molto probabilmente avremo meno incapaci in giro, soprattutto nel campo medico.
Controllo a tappeto di controlli notturni su chi fa uso di droga e alcol con dei semplici kit, tanto per cercare di arginare il fenomeno quando sono alla guida, controlli anche x lunghi periodi obbligatori.
Permettere alle persone di scaricare il 50% delle fatture su dentisti, avvocati, gioielli, interventi idraulici, elettrici, murari, condizionamento, tecnici di caldaie, visite specialistiche, carrozzieri, meccanici, e qualche altro che mi sfugge, in modo tale che lo scontrino o la fattura la richideranno per forza, e quindi lotta all'evasione.
Liberalizzare i prezzi degli avvocati e di tutte le categorie che si sono imposti un prezzo minimo.
Le tasse andranno secondo il reddito, di successione fino a 500.000 euro non si paga in caso di case, per le attività il tetto si alzerà a 2000.000 di euro.
Reintroduzione del reato del falso in bilancio nel codice penale.
Reintroduzione della tassa sulle barche sopra i 15 mt, sono esenti i pescherecci.
l'introduzione obbligatoria del doppio prezzo in lire e in euro, le dimensioni dei cartelli devono essere di almeno 15x15 cm. per permettere a tutti di vedere chiaramente il prezzo.
Il lavoro da precario deve costare il doppio da una qualsiasi assunzione,( ci marciano alla grande allo stato attuale ).
PIù severità nei casi di mobing, che oltre a recare un danno all'azienda (spesso pubblica) e un danno alla vittima che deve subire, con la conseguenza che sono responsabili anche di spese neccessarie per curare queste persone, tutto questo è attualmente pagato da noi, mentre sarebbe più giusto che chi è stato a causare il danno ne paghi le spese a 360°.
Per ora è tutto ma se mi viene in mente qualcosa di più lo aggiungo.

2006-11-17 16:29:06 · answer #6 · answered by liga 5 · 1 1

sinistra, e farei partire la mia politica dal basso, cioe trarrei spunto per la mia politica dalla gente comune, dai commercianti, da i diretti interessati di tutte le politiche insomma. Sarebbe basata sulla praticità perche essere pratico e per me la migliore dote per un politico vero

2006-11-17 15:17:40 · answer #7 · answered by Castelpoggio 2 · 0 0

Una bella finanziaria farei...

2006-11-17 14:46:56 · answer #8 · answered by Avantimieiprodi 7 · 0 1

Entrare in parlamento per diventare disonesto a mia volta??? No grazie

2006-11-17 14:44:58 · answer #9 · answered by federigo5 7 · 0 1

fedest.com, questions and answers