Se ne parla perché adesso fa notizia, i media approfittano anche di questo.
Nella mia scuola ci sono diversi casi segnalati più volte dagli insegnanti sia ai superiori, che ai servizi sociali e ai carabinieri: credi che qualcuno si sia mosso? Anzi, tutti pronti ad accusare gli insegnanti stessi, perché non trovano una "strategia educativa valida". Come se noi potessimo far fronte al ragazzino che viene a scuola con il cellulare per telefonare e controllare le donnine che lavorano per il padre o per prendere appuntamenti per vendere canne ed oggetti rubati. E ti parlo di elementari!!! Uno dei ragazzini di cui parlo, con un pugno sulla pancia ha provocato lesioni all'utero di una bambina di 6 anni, ha trafitto la mano di una collega con le forbici recidendole un tendine (tra le altre cose): le denunce ci sono, ma il ragazzino continua a venire a scuola. Il padre, avvertito telefonicamente, ha così risposto: "L'ha ammazzata? No? E allora che c.... vuole stà maestra?".
Il Comune ha messo a disposizione obiettori di coscienza che durano al massimo 10 giorni, poi preferiscono restare disoccupati.
Mi direte: ma quando succede questo, gli insegnanti dove sono? A far scuola agli altri ragazzini che ne hanno tutto il diritto, magari scrivere alla lavagna, non si possono prevedere gli scatti di certe persone, specie se non si hanno gli specchietti retrovisori.
Sono schifata, quei ragazzi dell'istituto piemontese sono stati sospesi, ma per questi che si segnalano più volte cosa si aspetta, che vengano filmati anche loro mentre commettono atti di vandalismo e violenza?
2006-11-17 06:42:32
·
answer #1
·
answered by Mitzi DNP 6
·
0⤊
0⤋
Il bullismo esiste ed e pesante, ma la colpa e anche dei genitori che non seguono i figli addirittura a Bologna dei genitori per una pagella non considerata buona si sono presentati con l' avvocato tanto per dirne una e ce ne sarebbero da dire.
2006-11-18 05:54:32
·
answer #2
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
Perché va di moda. Fra un po' ci saranno i cani che mordono ogni giorno qualcuno, quindi qualche bella epidemia tipo "influenza dei polli". Quando anche questa sarà passata di moda (e non farà più ascolti) ci sarà pur sempre una guerra, qualche rapimento, qualche attentato. E' così che va l'informazione.
2006-11-17 15:27:00
·
answer #3
·
answered by G R 3
·
0⤊
0⤋
Se ne parla, perché come scrivi tu ha raggiunto livelli cruenti, che vanno dai pestaggi, al condizionamento psicologico e alla violenza carnale. Se prima erano cose da tenere nascoste, per salvaguardare il buon nome della scuola e delle famiglie, piuttosto che proteggere i ragazzi; ora è giusto che si sappia e soprattutto che si punisca adeguatamente chi fa determinate cose. E' troppo facile chiedere scusa, solo dopo essere stati scoperti e pensare di risolvere tutto così. Speriamo che i media, non si stanchino presto di dare queste notizie. Così nessun altro si sentirà autorizzato a fare male a chi è più debole.
2006-11-17 13:51:44
·
answer #4
·
answered by Valeria I 3
·
0⤊
0⤋
perche e successo un caso eclatante , perche e uscito un videogame censurato e perche i nostri politici stanno cercando di bloccare quest otipo di videogame diseducativi(dicono loro) e quindi hanno movimentato i mass media contro il fenomeno, in fin dei conti tg5 tg4 tg1 tg2 tg3 tutti sono in mano ai nostri politici che li usano a loro piacimento, dato che l'argomento mette in comune destra e sinistra allora sene parla in modo massiccio , un altro op poi si scorderanno tutti di quel bimbo torinese malmenato dai compagni..
naturalmente tutto questo senza scontrarsi con i miliardi della sony..............
2006-11-17 13:45:41
·
answer #5
·
answered by kaisersose84 3
·
0⤊
0⤋
perchè è sempre così con i mass media - vogliono farci credere che sia un problema di adesso soltanto,che gli adolescenti siano tutti rincretiniti di colpo...invece come tutti i problemi c'e sempre statao e ci sarà!
appena avranno qualcosa'altro di cui parlare nessuno si ricorderà più dei video girati col telefonino in classe
2006-11-17 13:44:12
·
answer #6
·
answered by valesimmy 2
·
0⤊
0⤋
I fenomeni da te descritti ci son sempre stati, evidentemente si parla delle cose che più ci interessano da vicino, mentre della fame nel mondo e le infinite guerre (cosiddette di seconda categoria) non si sente nulla. Prima di tutto le notizie che fanno hodiens, se poi non ce ne stanno... bhé allora qualcosa su queste "notiziole" trova spazio!
Cià...
2006-11-17 14:57:18
·
answer #7
·
answered by Bilkent ® 5
·
0⤊
1⤋
Perchè i media devon distogliere l'attenzione della gente da quelli che sono i 'veri' problemi.
Si solleva un polverone per un bambino vittima del bullismo e non si pensa ai milioni di bambini che nel mondo, ogni giorno, muoino di fame.
Ipocrisia!
2006-11-17 13:44:38
·
answer #8
·
answered by inventamondi 4
·
1⤊
4⤋