English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Come reagireste se un vostro amico, dopo esservi confidati con lui dei problemi della vostra vita sentimentale, vi dicesse che la tua ragazza/o è pazza,ha un problema? tirereste una centra al vostro amico/a sentendovi toccati e feriti voi stessi perchè ha offeso il vostro partner o cerchereste di essere razionali e di capire perchè l'ha detto?se si adotta la seconda via vuol dire che nn si ha senso di protezione nei confronti del proprio partner?

2006-11-17 05:31:17 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

4 risposte

Se adottassi la seconda ipotesi daresti un forte esempio di maturità e saggezza come non ha fatto lui mancando di tatto e di delicatezza ... la domanda da farsi a questo punto è un'altra ... vale la pena circondarsi di persone come l'amico che esordisce in questo modo?
E se secondo te ha dato una risposta affrettata che normalmente non avrebbe detto, è lui che ha dei problemi e quindi, cercando di aiutare lui, dovresti cercare di parlare con la tua ragazza e risolvere insieme i vostri problemi!
La chiarezza è la miglior cosa tra due persone.
Parlare è bello!

2006-11-17 05:39:22 · answer #1 · answered by susien68 1 · 0 0

no il senso di protezione c`e anche nella seconda risposta. Forse non direttamente come se tu facessi cambiare i connotati ai tuoi amici, ma sicuramente perche cercheresti di capire e proteggere insieme anche la persona in cui tu hai riposto la tua fiducia d`amico/a. Nel senso magari il pazzo o pazza e proprio quel tuo amico? e poi cosé la pazzia, ricordati che le persone con sconpensi psicologici, dicono che sono normali.....cosé la normalitá.......

2006-11-17 14:00:40 · answer #2 · answered by girasoly 3 · 0 0

Razionalmente direi che alle volte un amico non si fa troppi problemi di termini....io opterei per la seconda che hai detto, senza farti il problema di protezione del compagno/a in fondo il fatto che cerchi pareri e ti confronti ti mette davanti al giudizio dell'altro! Una riflessione serve sempre e questo non vuol dire che abbassi la stima che hai di lei/lui, non trovo che pazza sia poi così offensivo, magari intendeva dire che non ha parametri rispetto ai suoi...il nocciolo sta nel dialogo che avete in coppia, tutto è risolvibile parlandone, in fondo i problemi sono quotidiani e si affrontano per costruire qualcosa di migliore per entrambi.
Non prendere di petto il tuo amico magari lo fa perché ti vuole bene e gli spiace vederti soffrire!

2006-11-17 13:48:24 · answer #3 · answered by bettyboop 4 · 0 0

assolutamente il senso di protezione verso la propria ragazza ci deve essere, l'amore è un gradino sopra l'amicizia e l'amicizia già contempla un senso di protezione evidente...
sai... io "scaricherei" il mio amico... a torto o a ragione... quel tipo di amico e un c..ne... credimi! ciao

2006-11-17 13:42:35 · answer #4 · answered by inblue 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers