English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200611articoli/14343girata.asp

ROMA. A sei mesi esatti dall'insediamento del governo Prodi va in onda uno scontro durissimo a distanza tra il premier e il suo predecessore, Silvio Berlusconi. «Il Governo si è isediato il 17 maggio e oggi sono sei mesi esatti che quell'evento è avvenuto», ha ricordato Romano Prodi, in conferenza stampa per il primo bilancio dell'attività di Governo. Un'attività, ha spiegato Prodi, che è stata segnata da «mesi complessi e da un compito immediato: far ripartire il paese attraverso un maggiore equilibrio dei conti, un controllo delle spese, la coesione sociale e la riconquista della fiducia degli altri paesi, dei mercati e dei cittadini».

«Abbiamo ereditato - ha aggiunto - un cocktail micidiale fatto di politiche tributarie dirette a creare ineguaglianze a vantaggio di pochi, fatto di politiche di condoni che hanno favorito l'evasione, con i valori della concorrenza dimenticati

2006-11-17 05:10:34 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Governo

e senza mai aver compiuto un'operazione di liberalizzazione. La coesione sociale - ha inoltre denunciato Prodi - è stata abbandonata a favore della precarizzazione eccessiva per non dimenticare poi - ha concluso - l'irresponsabile ingresso nell'euro fatto senza controlli e senza trasparenza». «La finanza pubblica - ha scandito il premier - era uscita dai binari della logica e non aveva la possibilità di continuare così».

La mia non è una critica.

2006-11-17 05:11:31 · update #1

ROMA. «È una Finanziaria del tutto ideologica». Silvio Berlusconi durante una cena con i repubblicani di Francesco Nucara e Giorgio La Malfa è tornato a criticare la manovra del governo: «Ora voglio vedere le entrare dell'erario – ha osservato l’ex premier -, se son vere le voci che corrono hanno avuto un extrabudget positivo trai 15 e i 20 miliardi e quindi non avevano bisogno di fare una Finanziaria così piena di tasse”. »Il fatto è – ha sottolineato ancora Berlusconi – che hanno dei fondamentalisti al governo che pensano di usare lo strumento fiscale come strumento di penalizzazione. Del resto quando Bertinotti dice che bisogna abolire la proprietà privata è la dimostrazione di quel che pensa questa sinistra»

Un vostro commento chi ha ragione? Qui sembrano i bambini dell'asilo, no è colpa tua non ti faccio più amico.

2006-11-17 05:14:55 · update #2

11 risposte

Io avrei fatto leggere anche qualche altro articolo di giornale e non solo la stampa... peccato! No comment...

Cià...

2006-11-17 07:21:58 · answer #1 · answered by Bilkent ® 5 · 0 0

Parole parole parole, ma le mie tasche sono sempre più vuote e non riesco a capire perchè; forse sono uno spendaccione.

2006-11-17 13:23:38 · answer #2 · answered by marignaro 6 · 3 1

Cioè, la finanziaria non è ancora passata e le cose vanno già meglio? Accidenti ma allora Prodi è meglio del mago Oronzo!

2006-11-17 14:28:36 · answer #3 · answered by claudia c 5 · 3 2

il nuovo governo ha "ereditato" una situazione assolutamente disastrosa... quello precedente si era indebitato, aveva messo in cantiere opere faraoniche irrealizzabili. stavano vendendo le scrivanie degli uffici del parlamento...
hanno avuto anni per creare una politica efficace, cosa riuscita persino alla fragile ed isterica spagna... ma noi no, sempre miracoli, bugie, calciatori e veline... eravamo gli zimbelli d'europa. ero a parigi quest'inverno ed eravamo ridicoizzati al massimo...

prodi ed il suo governo hanno iniziato una politica di risanamento, magari forte, ma necessaria, l'opposizione... poveri tapini, ha iniziato a remare contro in modo ridicolo, scorretto approssimativo... puerile...
sondaggi, televisione aggressiva ed altre idiozie per ricreare in coas.. e speriamo che la gente non cada in queste trappole oramai tanti sfruttate e false alla pari dei famosi: miracoli italiani!

2006-11-17 13:21:06 · answer #4 · answered by inblue 6 · 5 4

ti ricordi il famoso epiteto di Berlusconi su coloro che avrebbero votato Prodi?
Be aveva ragione...tutti che si lamentano ora....be tenetevi le tasse e fatevi i complimenti allo specchio

2006-11-19 05:43:55 · answer #5 · answered by PIPPO 4 · 1 1

sicuramente la sta invertendo... da negativa a tragica!!

2006-11-19 04:13:19 · answer #6 · answered by Icestar 6 · 1 1

" stiamo invertendo la tendenza negativa ??" secondo me ha fatto una macumba !

2006-11-17 13:23:13 · answer #7 · answered by paoletta 6 · 2 2

- Si è capito ke la legge 30 non la cambieranno.
- Si è capito che i soldati non rientreranno dall'Iraq.
- Come Berlusconi hanno tagliato i fondi alla spesa sociale e ridotto i trasferimenti agli enti locali.
- Come Berlusconi hanno tagliato fondi alla scuola pubblica e dato incentivi per qualche centinaio di milioni alla scuola privata.
- Alla faccia della bandiera della pace, hanno dato vita ad un consistente incremento della spesa militare. Il più alto da decenni a questa parte.
- C'è da notare che del cuneo fiscale, le briciole che non andranno alle aziende, serviranno per delle piccole deduzioni fiscali... ma guardando le nuove aliquote Irpef ci si rende subito conto che erano necessarie per evitare una falcidia a chi percepisce un salario lievemente superiore all' area No-Tax.
INVERSIONE DI TENDENZA?????
Si ma a 360 gradi.
Saluti

2006-11-17 15:14:35 · answer #8 · answered by rogermasters 2 · 0 1

Dopo cinque anni di Paese dei balocchi qualcuno doveva per forza rimettere in ordine il Paese.Se credi nell'Europa,nei dettami che questa organizzazione ha dato agli Stati aderenti,allora devi fare tutto il possibile per starci dentro,anche a costo di sacrifici(Tasse).Il precedente governo dava l'impressione di non gradire molto la rigidità dettata dalla comunità europea,preferendo di gran lunga bazzicare rinfreschi e ricevimenti d'oltre oceano,in cambio di vaghe promesse di partecipazione a ricostruzioni o commesse di forniture non troppo chiare...Siamo europei,siamo una nazione che ha solo bisogno di riconquistare la fiducia in noi stessi con meno proclami,qualche sacrificio e un pò di ottimismo...

2006-11-17 13:26:01 · answer #9 · answered by bikaner 7 · 4 5

Che evidentemente il Salume Ottimo e Tassipotente ha modificato di sua iniziativa la Convenzione di Sevres sulla nomenclatura delle unità di misura e perciò quello che era l'anodo oggi lo chiama catodo, col che quello che era il negativo è divenuto positivo, e viceversa.

Il ricorrente pistolotto sul "cocktail micidiale" "ereditato" può far presa soltanto su chi ignora tutto in materia, su chi è del tutto privo di memoria (anche a breve termine) e su chi è del tutto in malafede.

2006-11-17 13:25:52 · answer #10 · answered by marco m 5 · 2 3

fedest.com, questions and answers