English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

spiegazione:io e jack eravamo amici da quasi 6 anni...poi mi sono fidanzato...a lui non piace il mio ragazzo e mi ha chiesto di scegliere...cosa??alla fine mi ha detto che allora era meglio non vederci o sentirci più finché penso che se vuole me deve accettare anche il mio ragazzo...se non vuole lui...non vuole me..che fare? NB: la cosa che mi fa rabbia è che son discorsi da 1a media..io ho più di vent'anni e lui quasi 30!

2006-11-17 04:22:10 · 12 risposte · inviata da 神威 kamui 4 in Relazioni e famiglia Amici

12 risposte

sai benissimo cosa penso e anche il fatto che vorei rimenere neutrale per ovvi motivi...rispondo solo per quelli che hanno detto che se si comporta così ha i suoi buoni motivi.....beh, forse, allora perchè ha fatto la stessa identica cosa esattamente un anno fa, quando io mi sono fidanzata con la mia ragazza?
è un pò troppo questo...insomma, magari il contesto era simile, ma la sfuriata, il motivo scatenante la sua reazione è stato il fatto che la mia attenzione, come quella di Geo si è concentrata maggiormente sulla Nostra persona, e abbiamo un pòallentato con gli amici.
Io credo sia normale quando ci si innamora e si vive in 2 la stessa storia, di non avere occhi e attenzioni che per il nostro amore, e di conseguenza, tutte le tue attenzioni non solo solo per gli amici, ma si dividono. I primi tempi può essere difficile conciliare le due cose, ma piano piano ci si riesce e allora torna tutto alla normalità..... magari avrebbe dovuto aspettare un pò per sbottare.
per il resto, tutte le altre argomentazioni che ha tirato fuori non voglio esprimermi, visto che io sono amica di entrambi e non voglio certo dover scegliere!
mi fanno ridere quelli che dicono che "prima o poi dovrò prendere la mia decisione, vedere a quali dei 2 la mia vita si avvicina di più e fare una scelta"....ma siamo diventati matti??
come puoi schierarti con uno piuttosto che con un altro? mica abbiano 10 anni!passati i 20 ormai si dovrebbe capire che non è tutto o bianco o nero e che una amicizia non deve precluderne un'altra.... mi sembra davvero assurdo.
Ma forse è solo perchè ho vissuto tutto questo io stessa, sempre nei panni di Geo, e con sempre jack dall'altra..
verrebbe da chiedersi... allora è solo gelosia?
è un rapporto così morboso da non concepire l'innamoramento verso una terza persona?
..mah, questi sono i misteri misteriosi che cercheremo di scoprire prossimamente..
io spero si sistemi tutto perchè devono trovare per forza un punto d'incontro...mica possono continuare a tenersi il muso per sempre come bambini!

..e non fare quella faccia topo, che ti vedo!
il tuo amico se ne pentirà sicuramente....vedrai che risate dopo!!

2006-11-20 09:40:08 · answer #1 · answered by Simona 5 · 0 0

perchè putroppo tanti cercano solo il proprio tornaconto nell'amicizia (avere favori, uscire o avere una "spalla" quando se ne ha voglia)...
poi quando l'altro comincia a "ribellarsi" o a fare qualcosa che non era previsto, ecco che spariscono..

2006-11-19 09:40:42 · answer #2 · answered by girasole 3 · 0 0

Ciao a tutti innanzi tutto vorrei dire che sono nuovo.
Riguardo alla domanda, secondo me gli amici ci deluderanno sempre perchè non sono così perfetti come ce li immaginavamo. Ovviamente questo vale anche per noi, in quanto anche noi siamo amici di qualcun altro. Nello specifico del tuo caso, mi è capitata una cosa identica, o quasi.. solo che ero nei panni non tuoi, ma di Jack.
Puo' essere che Jack si sia sentito ferito dalla tua scelta, non tanto perchè sia innamorato di te, ma perchè non abbia alcuna simpatia per il tuo ragazzo e non puo' accettare l'idea di fare finta di niente e di approvare la vostra unione. Magari si è risentito perchè gli hai tenuto nascosto il vostro rapporto fino alla completa ufficializzazione... insomma, magari si è sentito messo da parte.. sostituito...
Se lui non vuole avere rapporti col tuo ragazzo per qualsiasi motivo vuol dire che ha delle forti motivazioni!

2006-11-18 09:55:33 · answer #3 · answered by Futant 3 · 0 0

forse perchè ci aspettiamo sempre troppo.. quando si vola alto ci si fa più male quando si cade... scusa se ti dico che non è un vero amico.. acceterebbe tutto.. io mi sto ricredendo su quella che credevo la mia migliore amica x lo stesso motivo

2006-11-17 15:43:29 · answer #4 · answered by sara l 4 · 0 0

secondo me la sua reazione è esagerata, non mi sembra un comportamento da amico o è qualcosa di più o è qualcosa di meno, mi spiego meglio: o lui è innamorato di te oppure tu lo hai sopravvalutato e lui non è mai stato un tuo vero amico.

2006-11-17 13:07:51 · answer #5 · answered by Malefica Aleun 6 · 0 0

perchè si è egoisti, indifferenti, e....poco sinceri...

2006-11-17 12:36:26 · answer #6 · answered by laura v 4 · 0 0

Spesso "disegniamo" le persone che ci sono care in un modo troppo personale. Poi quando nascono i contrasti rimaniamo delusi perché ci aspetteremmo che la pensino sempre come noi....invece che cose sono diverse...cambiano...è la vita.

2006-11-17 12:29:53 · answer #7 · answered by Caìgo 7 · 0 0

forse l'amicizia che tu hai per lui non è uguale alla sua nel senso che forse il suo era un sentimento più alto, magari si era innamorato di te e tu non l'hai capito.

2006-11-17 12:29:25 · answer #8 · answered by raffaella b 6 · 0 0

xkè nn sono veri amici...

Il vero amico non è chi ti asciuga le lacrime...ma chi lotta per non fartele mai versare...a costo di farsi odiare da te.

2006-11-17 12:28:13 · answer #9 · answered by tata1980 3 · 0 0

ti sei mai chiesto se nella tua vita anche tu hai deluso qualche amico?Se si, hai la risposta, se no,.....mmmm sei sulla via della santita'...errare e' umano e noi tutti, per forza di cose ci comportiamo in maniera obbiettivamente non felice, ma dipende sempre e comunque dalle circostanze, dall'umore ...e' la vita..
bye

2006-11-17 12:27:52 · answer #10 · answered by kyo sake 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers