Premesso che sono d'accordo con il fatto che, in genere, gli uomini sono immediati, e quindi parlano chiaramente: se dice che ti ama, ti ama; se dice che ha sonno, ha sonno; se dice che ha fame, ha fame ecc. ecc.
Comunque, se ti serve per capire meglio, prova a porti delle domande su di lui. In particolare, al di fuori della vostra vita di coppia, potrebbe avere dei pensieri che lo assorbono almeno in parte? Faccio degli esempi:
- è stato bocciato di recente in un concorso pubblico?
- si sta preparando per un altro concorso ma è terribilmente indietro?
- ha problemi con qualche collega sul lavoro?
- esce di casa la mattina alle 7 e torna a casa tra le 18 e le 20, non prima?
- sta cercando casa per suo padre, poiché quest'ultimo è stato sbattuto fuori della porta?
- sua sorella ha seri problemi personali?
- ha/avete problemi economici?
- uno dei suoi/vostri cani ha recentemente subito un intervento in anestesia generale?
- si sente a disagio perché aveva smesso di fumare, è ingrassato almeno 10 chili, e poi ha pure ripreso a fumare?
- l'ultima volta che è andato in vacanza era in carica il primo governo Prodi?
- ha speso le ferie degli ultimi due anni per lutto, traslochi, studio e nessun altro motivo?
Se, nonostante tutte queste situazioni (è chiaro sto tirando a indovinare!), tutti i giorni ti guarda e ti bacia, ti dice che ti ama, ti ascolta e ti è vicino; se sei la sua luce, la sua motivazione, il suo punto di riferimento; se antepone i tuoi problemi ai suoi ogni volta che è possibile e quando non è possibile ci sta male... allora sappi Loretta, che quest'uomo ti ama. E anziché farti domande insensate, faresti a mostrargli anche tu il tuo amore e a goderti la vita con lui.
Concedigli questi 15 giorni che mancano al concorso (...sto sempre tirando a indovinare...) per studiare e sollevalo il più possibile da impegni che sottraggano tempo allo studio, rassicurandolo al contempo che non gli serbi rancore, ma che sei felice se vincerà e la sua sicurezza economica sarà la vostra. E appena avrà finito di studiare, si dedicherà a te molto più di prima, perché, stai sicura, gli manchi tanto.
Solo che se quando torna a casa trova il tuo sguardo spento e sfuggente, come può dimostrartelo. Ma perché invece di parlarvi tramite yahoo answer non vi parlate di persona, dato che vivete insieme?
Perché lui ultimamente ha trascorso le pause lavoro a rispondere qui? E allora? Tu non ci sei in ufficio e quei 5 minuti di relax tra una scartoffia e l'altra ci stanno. Hai la sua password, non ci sono segreti tra voi!
Guarda: finiamola, lui non ti nasconde nulla e ti ama tantissimo, come ha sempre fatto. Garantisco io.
2006-11-17 07:33:01
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
analizza le sue giornate.. e prova a vedere quale potrebbe essere la causa della sua stanchezza.. nn trarre conclusioni affrettate.. cercalo di capire e di capire i suoi bisogni standogli accanto.. è capitato anche a me.. cerca di capire cosa lo stressa... magari dopo starai più tranquilla e potrai aiutarlo in modo migliore.. spero di averti aiutata.. ciao..
2006-11-17 04:20:15
·
answer #2
·
answered by Piper 3
·
3⤊
0⤋
il letto tesoro...!!!
prova a chiedere a lui...
( baci )
2006-11-17 04:18:14
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Non parla però di assuefazione.
Vedi Loretta, voi femminucce peccate di presunzine, capite ancora che l'essere umano é un 'animale onnivoro. Applicare regole di moralità a questo animale é come ucciderlo, non sopporta certi falsi moralismi perché non sono pertinaenti alla legge della natura. Voi femminucce volete un uomo che sia di vostra proprietà. Applicate le stesse regole che si ha verso gli oggetti. I maschietti invece si compotano ipocritamente ruspando come polli nel cortile. Chi ha ragione?
Nessuno dei due perché il problema è di tutt'altra natura. Si tratta di prestare la massima attenzione in ciò che dico visto che quanto hai segnalato investe un gran numero di coppie infelicemete legate con lo spago. Accade tutto questo perché siamo diventati masochistici, ci piace soffrire forse perché vogliamo esorcizzare le nostre insofferenze piangendoci a dosso come dei bambini viziati. Il Mondo , per dirla in maniera spicciola, è nostro e come tale nessuno ci vieta di modificare certe regole ristrettive. Quello che noi chiamiamo amore altro non é che un legame di accoppiamento sessuale perché "" Il crescete e moltiplicatevi e quindi sposatevi come dice la santa madre chiesa"" è una regola che va bene per gli animali.
Loro non hanno problemi di compatibilità di carattere, di fedelta (tranne alcune specie particolari) di egoismo, di esclusività, di reciproca compensazione, di moralità, ne consegue che gli esseri umani essendo di emancipazione diverse non possono provuovere relazioni in eterno in quanto urta con la legge di natura. Voglio dire che il sesso non può essere regolato su principi ristrettivi, anche se la legislazione ha stabilito vincoli di natura perversa. Il sentimentalismo di oggi é un gioco al massacro inarrestabile, ovunque vi sono vittime e carnefici, ma soprattutto impera il mercato delle occasioni passandoci di mano ciò che i carnefici hanno lasciato.
A questo punto mi chiedo: non sarebbe più salutare modificare l'attuale cozzaglia di relazioni amorosi con un rapporti liberi ?
Beh, se lui non ti ama più fai in modo di farti amare da un'altra persona forse più degna di chi ti ha lascioto. E' questo piangersi addosso che mi urta, una volta che vi accoppiate ecco che all'istante scattano le mille trappole che fanno di voi esseri condizionati, vittime di una dipendeza prostrante, di subordinazione, di penosa dignità volta a mostrare solo il lato della compiaceza. DONNE QUAND' E' CHE VI SVEGLIATE !!!!!!!!!!
Ciao Loretta
2006-11-17 06:44:39
·
answer #4
·
answered by ? 5
·
1⤊
1⤋
dal desiderio che ha di te
2006-11-17 05:24:31
·
answer #5
·
answered by monica yeye 4
·
0⤊
0⤋
per quanto sia doloroso, devi provare a lasciarlo tu, a chiedergli una "pausa"...ingoia il boccone amaro, fatti coraggio e vai.. è inutile attendere, se i segnali sono forti. Ti ama? Non ti lascerà andare via. Non ti ama? Allora si volta pagina. Auguri di cuore
2006-11-17 04:40:25
·
answer #6
·
answered by boh?? 4
·
0⤊
0⤋
gli uomini sono elementari...immediati...si capiscono al volo...noi molto + articolate e complesse...sempre pronte a fornire alibi. Fidati del tuo istinto, se lo senti distante...E' DISTANTE! Se lo senti assente...E' ASSENTE! In definitiva prova a lasciarlo...se gli mancherai, se senza di te starà peggio, tornerà, altrimenti non ti sei persa niente!!!
2006-11-17 04:38:40
·
answer #7
·
answered by damina 4
·
0⤊
0⤋
bè se conosci il tuo ragazzo te ne accorgi subito quando qualcosa non va no?
Io quando fui lasciata me ne accorsi subito..anzi..ti dico di più me lo sentivo perchè avevo notato un comportamento diverso da parte sua nei miei confronti.
Ps.Lui nega? io sparirei per un po allora..fatti cercare da lui ;)
Auguri
2006-11-17 04:26:43
·
answer #8
·
answered by francesca 2
·
0⤊
0⤋
doveti parlare in chiaro .. e chiarirvi su alcune questioni oppure prendetevi devi giorni di tempo..
2006-11-17 04:26:20
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Se pensi che nn ti ami + non stare con lui allontanati....così se ti ama ritornerà da te e il sentimento sarà + vero di sempre
2006-11-17 04:25:12
·
answer #10
·
answered by ? 7
·
0⤊
0⤋