English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

k opinione ne avete a riguardo?

2006-11-17 04:12:50 · 5 risposte · inviata da P4OL3TT4 2 in Scuola ed educazione Educazione - Altro

5 risposte

io sono un'adolescente come gli altri e altre però passo abbastanza tempo a studiare infatti ho la media dell' otto che è una media discreta...nonostante questo trovo il tempo anche per uscire con gli amici, guardarmi qlc in tv (anche se è molto penosa), leggere un bel libro e soprattutto per stare su internet, ovviamente non tutto in un giorno, ma distribuito durante la settimana...baci...non bisogna generalizzare...

2006-11-17 06:54:11 · answer #1 · answered by babbuina_ 3 · 0 0

Invece di preoccuparsi di tante assemblee, programmazioni di gite e teatrini vari dovrebbero preoccuparsi MOLTO di studiare di più e molto più seriamente, con insegnanti che devono dare e quindi anche pretendere molto.

2006-11-17 12:17:42 · answer #2 · answered by gardengate 4 · 2 0

Secondo me nn bisogna generalizzare, ci sono un sacco di ragazzi che studiano e si impegnano e che credono che avere un'istruzione, a prescindere dalla qualità dell'insegnante, sia una cosa importantissima una base solida da cui partire. Naturalmente dall'altro lato della medaglia ci sono i ragazzi fannulloni che pensano a diventare veline o calciatori o che si rivestono tutti fighetti con vestiti firmati dalla testa ai piedi e che hanno genitori completamente inutili che gli danno soldi a palate senza responsabilizzarli oppure non glieli danno e i figli fanno i bulli o i teppisti!!!

Cmq non disperiamo sono ottimista non possiamo andare ancora su questa strada arriveremo alla fine e torneremo indietro finalmente.

2006-11-17 14:47:44 · answer #3 · answered by Federica F 4 · 1 0

guarda io adoravo la scuola perchè con il minimo sforzo si riusciva a dare tanto. Non c'è un grande impegno da parte dei ragazzi ma penso che non ci sia neanche una grande pretesa da parte dei professori. Una volta che loro hanno dato il loro voto sono a posto, non gliene frega più di tanto. Inoltre penso che al giorno d'oggi la scuola sia importante ma non correttamente impostata. Non insegna assolutamente niente del mondo del lavoro. questi ragazzi escono da scuola che non sanno assolutamente niente a livello pratico. Mi presto come esempio.
Io ho fatto ragioneria indirizzo programmatrice e tutto quello che so fare sui computer è grazie a un interesse mio durante le ore di tempo libero. a scuola ci insegnavano Pascal (uno programma dell'anteguerra che penso non venga usato da nessuno). quindi è ora ci cambiare un attimo tutto.

2006-11-17 12:27:58 · answer #4 · answered by Saryna 2 · 1 0

Non ne posso più della scuola sempre a stare sui libri per poi non avere nemmeno i risultati...abbasso la scuola!!!

2006-11-17 16:19:49 · answer #5 · answered by emanuela m 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers