English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

si ammazza di lavoro e parla sempre di lavoro e vi trascura?(vive in famiglia..non è che deve sacrificarsi..)Come vi trascura?Insomma volevo avere informazioni da ragazze che stanno vivendo questa mia situazione...ovvero sembra di essere in secondo piano..come vivete voi questa competizione col lavoro?

2006-11-17 02:24:38 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

12 risposte

è indubbiamente appassionato al suo lavoro o viceversa pieno di problemi.....se non parla di altro è perchè o non ha argomenti oppure è talmente immerso nel suo lavoro da non accorgersi del resto.....comunque fagli presente questo problema e quando uscite con amivci cerca di non ascoltarlo e distraiti con una tua amica.....e se dichiarando questa tua lamentela lui non cambia,beh....allora non vi ama ed è più attaccato al suo lavoro.....se non lascia casa dei suoi è meglio perchè uno così è meglio perderlo che trovarlo.......il lavoro è un mezzo per vivere e basta non lasciarlo entrare in casa....a proposito.....portalòo a vedere il Diavolo veste Prada......


Ciao

2006-11-17 02:36:25 · answer #1 · answered by motomatteo 4 · 2 0

A me e' successo qualcosa del genere, ma il ragazzo in questione era uno sportivo semi-professionista. Faceva tutto per il suo sport.
Alla fine mi ha mollata dicendomi che non aveva tempo per me, che io gli chiedevo troppo in termini di tempo, e che lui doveva dedicarsi allo sport e stop, io ero un impiccio. All'epoca gli ho creduto, adesso penso che sia stata una scusa perche' non stava bene con me o non mi amava, non ha molta importanza.
Comunque sia non avrei mai accettato di avere un uomo per il quale io ero al secondo posto, quindi la storia non avrebbe mai funzionato, specie perche' per lui io non sarei mai diventata la numero 1. Ovviamente poi il ragazzo in questione ha trovato un'altra, con la quale si e' sposato e ha avuto un bambino da poco.
Io credo che il tempo si trova, se si vuol trovare.
Altri argomenti e altri passatempi si trovano, se si vuole, oltre al lavoro.

Se sei al numero 2 devi chiederti se puoi accettarlo oppure no....

2006-11-17 10:51:26 · answer #2 · answered by valentina13 4 · 3 0

È sempre stato così, o lo è diventato di punto in bianco? Nel secondo caso io mi preoccuperei, nel primo no!
La mia situazione è simile a quella che descrivi tu, con lui che finisce spesso due ore più tardi del dovuto e è piuttosto stanco poi (per questo usciamo principalmente nel weekend). A me dispiace, ma non sono portata a lamentarmi perché solo pochi mesi fa avevo un lavoro ancora più impegnativo (molte ore settimanali e almeno una volta al mese pure il sabato o la domenica!) ed era lui ad essere un po' trascurato. Anche quando siamo insieme parliamo spesso di questioni lavorative, per entrambi il lavoro è una priorità, al momento. C'è un po' di competizione con il lavoro dell'altro, è un miracolo riuscire a prendere lo stesso giorno di ferie per una gita insieme, e la cosa peggiore è quando qualche programma salta (raramente, per fortuna). Però è un'esperienza di vita, è bello condividere quel che si fa, trovo che rafforzi il sentimento. La soluzione per non sentirsi - e far sentire - in secondo piano sta nel cercare di investire nella coppia almeno quanto si investe nel lavoro, e non considerare l'altro un passatempo o una valvola di sfogo!

2006-11-17 11:06:04 · answer #3 · answered by Lucy 3 · 1 0

tientelo stretto non ce ne sono molti,anzi presentamelo che ho bisogno di personale

2006-11-17 10:57:18 · answer #4 · answered by albertolucia72 4 · 1 0

sul fatto che parli sempre di lavoro sono d'accordo con te che è una cosa che scoccia.
Sul fatto che si ammazza di lavoro non sempre è una cosa negativa: dipende per chi lavora. Ci sono molte aziende in cui vige la politica della presenza; cioè non puoi andare via prima di un certo orario (a volte non prima delle 22) altrimenti sei segnato come uno che tiene poco al suo lavoro e alla sua carriera (ed i capi ti imbruttiscono). Poi succede che quando si hanno delle scadenze e non hai ancora consegnato ciò che ti hanno commissionato potresti dover lavorare anche la domenica (mi è successo giusto questo fine settimana!!!) pena perdita della commessa e relativo licenziamento!
Quindi prima di fare considerazioni affrettate pensa a tutte queste cose.
Io e la mia ragazza ci vediamo solo il fine settimana perchè esco la mattina alle 8 e non rientro a casa prima delle 21, dovrei anche avere le forze per uscire? Io ho solo voglia di riposare! Questo non significa che la ami di meno!

2006-11-17 10:55:14 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

E ti lamenti? Pensa se trovavi un disoccupato, un drogato,ecc.

2006-11-17 10:53:54 · answer #6 · answered by stryke_it 5 · 1 1

Allora se non lavora non va bene, se si ammazza di lavoro non va bene........ma che cavolo volete.......... :-))))

2006-11-17 10:52:18 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 1

Mollalo finchè sei in tempo, altrimenti tra un pò ti farà sentire in colpa perchè non lo capisci!

2006-11-17 12:28:16 · answer #8 · answered by pipsy78 3 · 0 1

Non vivo la stessa tua situazione ma ti capisco. Lo ucciderei con una pistola Xkè non è giusto ke mi trascuri....spererei ke lo capisca da solo...altrimenti gli dico che mi rende infelice e lo minaccio di lasciarlo

2006-11-17 10:48:47 · answer #9 · answered by ? 7 · 0 1

La situazione è veramente così o come penso forse tu stai chiedendo un po' troppo.

2006-11-17 10:36:00 · answer #10 · answered by paolapoggi50 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers