L'ho sentita stamattina alla radio...
Una recente ricerca universitaria, ha stabilito matematicamente che Dio esiste. Secondo un calcolo matematico, forse quantistica, la percentuale di calcolo a favore della Sua esistenza sarebbe attestata al 63 o 68%. Questo tenendo conto di tutte le varianti fisiche chimiche e umanistiche!
Lo so che non mi sono spiegato bene sulla notizia, è che non mi sono informato bene...un motore di ricerca sarà utile a trovare approfondimenti...ma a me non importano, io GIA' sapevo che esiste.
Sono ormai evidenti e in maggioranza le prove a favore di Dio, a tutti i modi la mia testa non ha mai creduto che il mondo potesse venire a caso con tutte le leggi fisiche e chimiche e dello spazio al quale era ed è cmq regolato.
Poi tante le storie VERE di veri miracoli ed ESORCISMI che tolgono ogni dubbio ( http://youtube.com/watch?v=Hg0jetveBHs ) sull'esistenza di Dio (se esiste il diavolo, gli esorcismi veri sono una prova, chiaramente esiste anche Dio)...ma soprattutto l'esistenza storica di Gesù Cristo che è più di un profeta, per noi cristiani...è Dio che si è fatto uomo per salvarci...testimonianza autentica dell'esistenza di Dio!
Poi è chiaro, anche quando gesù faceva i miracoli molta gente non si convertiva. Neanche adesso è così...perchè non è solo questione di logica o ragione umana, ma anche di Fede.
E la Fede è un Dono di Dio che concede volentieri a chi lo desidera di tutto cuore.
Ah, per i mali del mondo: è colpa dell'uomo e del tentatore, non di Dio...che ci lascia liberi di scegliere...sembra banale, ma non lo è...è più banale e insensato concepire un universo complesso venuto alla luce senza un Ingegnere, come se da un esplosione venissero fuori auto, orologi, ecc.ecc.
Adesso sembrerò il solito cattolico bigotto che non rispetta le credenze altrui...per chi pensa ciò, io rispondo subito: ho solo deto la mia ferma opinione e convinzione da cattolico convinto.
E' un mio diritto/dovere di cristiano dire fermamente che credo in Lui e provare a dare risposte in merito a dubbi sulla mia religione, è mio dovere evangelizzare, ma non sono un fanatico di strada come fanno i TdG...
Stando pertinente a ogni domanda che viene posta su answers o anche fuori, cerco di guardare tutti i punti di vista, i pro e contro di ogni controparte...essere cattolici ha i suoi pregi ma anche difetti, punti oscuri...ma li accetto.
Per esempio: so che da cristiano (ci passano in mezzo anche i protestanti in quello che sto per dire) non dovrei più toccarmi fino e anche dopo il matrimonio quando potrò (finalmente? cos'è, un premio?) fare l'amore con la mia sposa, ne fare l'amore con la fidanzatina...cosa che cmq penso sia quasi impossibile, contro natura..non c'è niente di male a tutto ciò...infatti piuttosto che impazzire è meglio sfogare gli istinti...non si può tornare ai matrimoni combinati, nè vietare a due persone che si vogliono bene di desiderarsi anima e corpo...
Ma altrettanto so estrapolare il contesto e contenuto in cui la Chiesa applica queste restrizioni sulla sessualità...l'abuso sessuale di qualsiasi genere è da condanare a priori perchè a danno di liberi cittadini. Su questo, anche voi atei sarete d'accordo.
Come chi è sempre col ***** in mano o a putt.ane per vizio (cioè non spinto necessariamente dalla necessità di uno sfogo)
a mio parere non sta rispettando per niente il proprio corpo...
Cioè se ho bisogno reale, mi sfogo, altrimenti perchè adoperarmi?
Come se io non avessi fame e neanche appetito e mi voglio mangiare, per cupidigia, un megapanino farcito sapendo che poi lo avanzo metà o un quarto e ilresto lo butto via...schiaffeggiando l'Africa!
Lo stesso vale per il sesso e l'autocompiacimento. Siccome credo nella famiglia, anche se mai avrò un dominio completo (che ripeto è SOLO forzato) degli istinti, di certo non passerò la vita a fare il po.rco...; sotto questi punto di vista penso di essere come molti altri atei e coetanei.
Ho detto tutto questo perchè noto che molti si sono allontanati dalla chiesa per via delle restrizioni sul sesso,senza magari approfondire meglio il tema.
Non è un precetto che deve etichettare una religione, quantomai quella cristiana...a parte quello, non penso che chieda grossi sacrifici...se non impegnarsi per quanto possibile per gli altri, i bisognosi, che non vuol dire necessariamente partire per l'Africa ma anche educare i bambini o partecipando e/o sostenendo collette alimentari o benefiche di varia natura, e non necessariamente diventare letteralmente nullatenente...bisogna solo usare la zucca.
CONCLUSIONE: con questo monologo a tratti peso ti ho esposto il mio parere favorevole all'esistenza di Dio e sul come lo seguo, da cattolico praticante con tutti i pro e contro della situazione e tutti i pregi o difetti del caso. Per farti vedere che è possibile seguirlo senza diventare per forza degli straccioni o asociali o astinenti. Perchè ci vuole solo coerenza nelle cose.
Il tutto poi viene da se.
Sei libero di credere o no, prendi tempo, io ti invito a provare a cercare la Fede a consigliarti la mia religione (Cattolica)...
Potrebbe essere una piacevole sorpresa!
Se vuoi approfondire, contattami via mail...
Ciao!
2006-11-17 09:43:50
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Tralasciando tutte le apparizioni mariane, i miracoli e la vita dei santi che già potrebbero convinciere dell'esistenza di Dio, la dimostrazione matematica della sua esistenza non è possibile per volere di Dio stesso. Se oggi tu potessi fare questo, non esisterebbe più il merito della fede...Perchè tutti crederebbero. Secondo me finirebbe la vita terrena. Prova della nostra fedeltà in Dio.
I crimini non sono colpa di Dio, ma nostra, liberi di scegliere come comportarci nella vita terrena.
Ciao.
2006-11-17 12:51:54
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Tutta la storia umana e' fatta di questa domanda: Dio esiste? E se esiste dimostralo! Quindi basta che ti avvicini a qualsiasi religione o filosofia per comprovare questa ricerca. Ma Dio esiste perché si e' rivelato, e solo chi ha FEDE data da Lui può arrivare a capirlo. E Dio si e' rivelato nella persona di Gesù e nel suo vangelo... quindi ti invito a conoscere chi e' il Dio di Gesù Cristo... certo e' che un bel giorno Lui porrà la fede nel tuo cuore e potrai arrivare a conoscerlo. La Bibbia e' stata studiata ultimamente con un metodo storico critico e certamente sappiamo che il mondo non fu creato in 7 giorni ma non per questo annulliamo l' esistenza di Dio, ne tanto meno l' esistenza di una istituzione secolare unicamente perché siamo frustrati di non aver lottato per cercare la Verità... perché prima che tu cominci a cercare Dio... Lui già ti e' cominciato a trovare!
2006-11-17 07:01:10
·
answer #3
·
answered by Julio 3
·
1⤊
0⤋
caro amico dio non è evidente se per evidenza intendiamo qualcosa che cade sotto i nostri sensi(dio come gli angeli è puro spirito è non pùo cadere sotto i nostri sensi)ma come dice il catechismo si può conoscere dio con certezza usando bene la ragione e partendo da ciò che ha creato,per farti un esempio se io prendo in mano una manciata di stecchini e li lancio in aria quanti si disporranno per caso a formare una figura nota?(per esempio un cane)ma il nostro corpo umano e tutto quello che cicirconda è infinitamente più complesso come ha fatto il caso a creare tutto ciò?(il caso è disordine)san tommaso porta poi 5 vie per provarne l'esistenza che non sto qui a dire.per quanto riguarda il male dio non è responsabile ha creato l' uomo libero di amarlo(l' amore deve essere per forza libero per essere vero)il primo uomo è "inciampato"(il peccato originale)da li è nato il male che comunque ha la sua utilità nel disegno di dio. spero di essere stato chiaro ciao
2006-11-17 01:05:50
·
answer #4
·
answered by agape 2
·
1⤊
0⤋
Dio esiste,guarda in torno a te,tutta la sua creazione,il globo terrestre,sostenuto nei cieli con tutte quel stelle solare,il sole,il giorno,la notte,i alberi,i animale,inverno,state,morte e vida,enfine noi,tutto questo creato per un Dio divino,grande,unico,Onipotente,Oniciente i Presente.In Genesi 1 dice cosi:E nel principio o mondo era senza forma e vuota.
Poi i crimini e nelle uomini non in Dio,perche uomo(humanita)è corruto dentro senza Dio.E la grande prova che Dio esiste,è perche ancora non ci a distruti perche hai fiducia in noi ancora,con il suo infinita pazienzia e misericordia.
2006-11-17 00:55:12
·
answer #5
·
answered by suely pantaneira 1
·
1⤊
0⤋
Se esiste Dio? CERTO CHE SI!
Come faccio a provarlo?
Qui il discorso è un po' lungo.
Delle prove sono le innumerevoli guarigioni che sono successe solo nella mia kiesa, altre prove sono le profezie che Egli da e che puntualmente si compiono, altre prove ancora sono le visioni che Egli da (tutto questo SOLO NELLA MIA CHIESA!).
Ti basta?
2006-11-17 00:53:52
·
answer #6
·
answered by WJC 2
·
2⤊
1⤋
...domandone...prova a farla ad un sacerdote..secondo me esiste..ma come esiste il bene esiste ed e' forte anche il male..dicono che si deve avere fede..ma i misteri della fede sono inspiegabili ed impossibili da capire, da accettare...la nostra cultura che ci fa essere spesso troppo razionali, non ci consente di aprirci a queste verita'..
io ho perso mio padre e domenica saranno tre anni..ancora mi porto nel cuore la disperazione di quel giorno e della sua malattia ma forse, l'unica forza davanti a certe situazioni e' proprio ritrovare il coraggio di avere fede..io finora ancora non l'ho ritrovata...ma perlomeno ho ricominciato a cercarla..
a presto
2006-11-17 00:50:45
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io concordo con ber pischello!!
per il resto, io sono agnostica!
2006-11-17 00:47:54
·
answer #8
·
answered by °°ToXiC°° 4
·
2⤊
1⤋
Mangia una zuppa inglese e poi mi saprai dire.
2006-11-17 00:43:49
·
answer #9
·
answered by Ber Pischello 5
·
3⤊
2⤋
guarda la perfezione del creato ,anche se l'uomo lo sta rovinando in esso possiamo vedere la SUA grandezza solo una mente meravigliosa poteva fare ciò , quando pensi al miracolo della nascita e alla sincronia perfetta dell'universo non ti fa pensare ad una mente SUPREMA?e poi io ho fatto un'esperienza personale con DIO ti assicuro ESISTEEEEEEEE!!!!!!!
2006-11-18 07:40:34
·
answer #10
·
answered by lilly84 2
·
0⤊
0⤋