English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ora ke è morta quella modella se ne parlerà per un pò.. poi x ricadere nel silenzio assoluto finchè nn succederà ancora qlcs di simile.. è un problema grave che riguarda molte persone.. anzi, molte ragazze.. si parla tanto dell'obesità in America e nel mondo ricco ma dell'anoressia quasi non si parla

2006-11-16 20:11:02 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Attualità

11 risposte

Onestamente mi sembra che di anoressia si parli troppo e male. Negli Stati Uniti ogni giorno ti fanno vedere in tv qualche ragazza, donna, modella anoressica, e fanno la caccia al peso di tutte le dive di Hollywood. Anche i tabloid italiani non scherzano nel dare dell'anoressica a questa e quella. Il problema è che quando se ne parla si fa solo per fare "sensazionalismo". Per quanto riguarda l'obesità, non direi che è più o meno grave, è un problema completamente diverso. Entrambi, però, non saranno risolti finché non ci sarà un cambiamento di mentalità, e a questo sta dietro solo tanta informazione fatta bene e la crescita del livello culturale medio. Non è sui giornali in particolare che si dovrebbe parlare di anoressia, ma a scuola, e non in quelle due ore ogni cinque anni che si fanno al liceo.

2006-11-16 20:40:05 · answer #1 · answered by ilymic1979 2 · 2 0

io ho una mia teoria,che può essere anche un pò fantasiosa.Secondo me se nè parla poco perchè va ad intaccare tanti interessi,come quelli della moda. Sanno benissimo gli stilisti e il mondo del marketing che gran parte della colpa è la loro, perchè creano modelli da seguire ad dir poco irraggiungibili per una ragazza "normale", e sono così irraggiungibili che anche le modelle stesse come in questo caso per tenere il passo ci muoino.
Ora ricordo che un pò di tempo fa in una trasmissione in cui si parlava di anoressia, c'era un famoso stilista che ebbe il coraggio di dire che le modelle erano tutte taglie 38/40 per loro comodità, cioè loro prenedendo ragazze tutte di una stessa taglia faticavano meno nel confezionare i vestiti in una sfilata.Bene, posso anche capirlo, ma perchè non le prendete taglia 42/44? Altro che comodità,questa è ipocrisia bella e buona, poi ci sono ragazze che si lasciano morire di fame e non perchè sono stupide come ha detto qualcuno, ma perchè in questa società devi rispecchiare dei modelli di assoluta belezza per essere qualcuno. ciao e mi raccomando mangiate!

2006-11-16 20:34:46 · answer #2 · answered by painemy81 2 · 2 0

E' vero dell'anoressia se ne parla veramente poco...io sono una di quelle. .che grazie all'aiuto e all'amore dei miei genitori e del mio ragazzo e con le midicine, sono riuscita ad uscirne!!! Ero diventata magrissima, ero sempre stanca, debole e trieste, ma la cosa più brutta è che ero contenta del mio peso e mi vedevo bella!!!! Quando ci sei dentro non ti rendi conto del male che ti stai facendo e solo dopo che guarisci lo capisci. .purtroppo!!! Ora stò bene... ma vi assicuro che non auguro a nessuno un'esperienza così!!!!!! E' fortunato chi come me riesce ad uscirne!!!! Baci

2006-11-16 20:28:51 · answer #3 · answered by meliinv 2 · 2 0

forse si parla più di obesità perchè è un fenomeno più diffuso. o forse perchè le anoressiche piacciono? comunque secondo me l'anoressia è un problema molto più grave dell'obesità. conosco persone obese che godono di ottima salute e (purtroppo) ho conosciuto anche una persona anoressica che sinceramente non so che fine abbia fatto ma l'ultima volta che l'ho vista stava malissimo....

2006-11-16 20:22:50 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

secondo me non se ne parla perchè c'è dietro un business non indifferente, le case di moda campano grazie all'anoressia delle modelle.
Questo è il "dietro le quinte di una sfilata":

http://www.fathersforlife.org/images/walkingdead.jpg

la cosa che trovo sconvolgente è l'assoluta indifferenza della truccatrice...questo mi fa pensare che questi spettacoli dietro le quinte siano assolutamente normali.

a questa qui dovevano portarla via con l'ambulanza.. e non, invece mandarla in passerella a fare da modella..."modella"...ideale di tante ragazzine che così si convincono che essere così è normale o addirittura giusto e auspicabile...non è un problema individuale, ma sociale!

Si suole dire che la tv faccia apparire più grassi...non oso immaginare cosa ci sia sotto i fluenti vestitini di certe modelle che anche in tv sembrano delle canne vestite.
Se non ci ribelliamo noi donne a questa follia collettiva non gliene importa niente a nessun altro!

Faccio notare che qualche giorno fa' ho sentito in tv che in Italia ci sono 3 milioni di ragazze anoressiche ed il numero è in crescita...il problema non è affatto trascurabile se si pensa che l'età è in calo...adesso anche le bambine delle elementari vogliono fare le modelle , e i casi di anoressia tra loro sono in netto aumento...

Aggiungo che: non sono convinta del fatto che le anoressiche vogliano fare le modelle, ma che le modelle anoressiche dettino dei canoni estetici sbagliati per chi ambisce a "essere bella" indipendentemente dal fatto che lo voglia essere per sfilare in passerella o soltanto per piacere al suo ragazzo.
Finchè il canone mondiale di bellezza dettato in passerella sarà quello di avere una taglia 38 con le tette grosse le donne spinte all'anoressia e nell'ambulatorio del chirurgo plastico saranno sempre più numerose.
RIBELLIAMOCI...
io farei un referendum popolare per obbligare le case di moda a far sfilare solo modelle dalla 42/44...se sei più magra, anche per costituzione ..."mi spiace ragazza mia ma devi fare un altro lavoro"
nelle forze dell'ordine accedono solo persone alte almeno 1.61, quelle più basse sono scartate a priori
così in passerella e davanti ai riflettori porrei dei limiti alla magrezza...a fare da modello ai nostri figli vorrei ci fossero persone normali, non malate o apparentemene tali.

2006-11-16 20:22:37 · answer #5 · answered by Camilla72 5 · 2 0

Mi interesso tantissimo di disturbi alimentari, Ho fatto tante ricerche e da tre anni, parlo con le mie coetanee per informarle del problema. Non si parla dell'anoressia perchè non è una malattia in vista. Le ragazze che sono anoressiche difficilmente accettano il loro problema e non ne parlano con nessuno negando l'evidenza. Non è come il morbillo o la varicella che "a pelle" si vedono subito. è un grave disturbo sopratutto adolescenziale che rovina la vita secondo me. Dopotutto chi vuole essere magro per stare in una bara?
Disturbo ancora meno famoso è la bulimia, ossia mangaire molto e poi provocarsi quello che viene chiamato "vomito auto-indotto".
Alcune delle persone che soffrono di tali disturbi, sono molto influenzate dalla nostra società, dalle riviste di moda che ci propinano diete impossibili e ben poco soggettive, modelle scheletriche e ideali di bellezza disumani. La nostra società, basata sul consumismo e la superficialità, una società in cui avere un vitino da vespa e jeans firmati, sono caratteritiche più importanti che avere una laurea o una carriera brillante. Problemi come quelli dell'anoressia e la bulimia sono problemi seri, sopratutto se la colpa può essere di una società come la nostra.

2006-11-18 03:30:50 · answer #6 · answered by Lady Punk 3 · 1 0

secondo me se ne parla,ma se ne parla male.
si creano pregiudizi: chi ha detto che tutte le anoressiche vogliono fare le modelle? io lo sono stata DUE volte(*) eppure di far la modella non mi è mai passato per la testa! purtroppo la tv, i giornali ecc, ne parlano solo dopo casi eclatanti come questo.
perchè non parlano seriamente,correttamente,a ragion veduta di questa malattia? perchè non diciamo che esitono su internet siti pro-ana(anoressia)in cui si scambiano consigliu su come rimanere bastoni vestiti? vogliamo proteggerci da una malattia che è già vicino a noi, preferiamo pensare che tocchi sempre ad altri... e se gli altri fossimo noi?

(*)a scanso di equivoci non lo dico gioiosamente,è stato uno dei periodi meno vissuti della mia vita.

2006-11-16 20:41:30 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Perche sennò danneggi tutte le società per la moda....

2006-11-17 02:00:39 · answer #8 · answered by Fletcher 1 · 0 0

Perché con più se ne parla, con più aumenta.
Immagina se al telegiornale venisse continuamente data la notizia che l'anoressia è in aumento, una ragazza "normale" potrebbe pensare di essere "fuori moda" e quindi potrebbe smettere di mangiare anche lei. Bisogna stare attenti con certe notizie.

2006-11-17 01:13:56 · answer #9 · answered by G R 3 · 0 0

E' una malattia e come malattia và curata e non sottovalutata. C'è perfino gente che sfrutta questa malattia per fare sfilare queste persone come modelli. Modellli di cosa non si sà. Se ne parla troppo e non si fà nulla a livello pratico. Persone psicologicamente deboli che hanno bisogno di tanto aiuto professionale però.

2006-11-16 20:55:11 · answer #10 · answered by paolapoggi50 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers