English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Chi ci abita, mi dia una spiegazione, vi sono vicina.

2006-11-16 19:55:05 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

NON è UNA DOMANDA DA RAZZISTA!!

2006-11-16 20:27:37 · update #1

Io ho tanti amici del sud, è sono meglio dei settentrionali!! Mi dispiace solo per la gentaglia che rovina quella bella città.

2006-11-16 20:29:37 · update #2

11 risposte

perchè a napoli c'è la camorra. gran parte dei delitti che avvengono si associano a queste organizzazioni e se non ci fossero napoli potrebbe essere molto più tranquilla.
in ogni caso i reati stanno diminuendo... non c'è alcuna situazione d'emergenza, bisogna solo combattere la camorra e la mafia che al sud si fanno sentire maggiormente... tutto qui.

2006-11-16 20:15:02 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

credo che sia perché a Napoli governa la camorra, la mafia e le regole non sono quelle dello stato italiano, ma quelle della malavita..in più credo che ci sia un grande clima di terrore che influisce sul tenore di vita della gente che non ha vie di mezzo: o sceglie di provare a vivere civilmente e seguendo la legge (ed è difficile riuscirci) o sceglie di vivere illegalmente..in più credo ci sia da considerare anche la disastrosa situazione in cui vivono alcuni quartieri di Napoli e l'assenza di lavoro..credo che sia tutto ciò a provocare questa disastrosa situazione

2006-11-16 20:08:04 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

Sono anni che si sente parlare di Napoli così com'è stata descritta ultimamente, ma nessun governo ha mai preso provvedimenti, ora è arrivata a questo punto. La cosa che mi fa più rabbia è che il sud in generale, quindi anche Napoli, è stato abbandonato a se stesso, quindi quando lo stato è assente i "topi" ballano. Io abito al nord, ma sono di origini siciliani, ma mia nonna era di Pagani provincia di Caserta se non sbaglio.
Per farla breve secondo me Napoli è così perchè so Stato è assente e leggi non vengono rispettate, c'è il "far west" e questo fa sì che le persone per bene vivono male, ma vi prego napoletani non lasciate la vostra città per trasferirvi al nord e lasciarla lin mano a loro, perchè Napoli è una bella città.

2006-11-16 21:46:17 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

Tu chiedi un giusto perchè, ma la storia di questa città viene da molto lontano , quello che è sotto gli occhi di tutti ha radici profonde in un tessuto civile che negli anni è stato abbandonato a se stesso , e in cui , come una carie con il dente , si sono scavate dal profondo le radici del male.
Napoli è stata abbandonata a se stessa , in un contesto meridionale che ha poco da stare allegro . Qui non esiste stato e antistato , esiste la camorra , esiste l'economia del vicolo , esiste il lavoro nero , esiste l'impossibilità a rispettare le regole.
Una diseducazione continua alla legalità , che fa anche del semplice pedone una persona incapace di rispetatre le regole.
La camorra ha radici profonde , ha i suoi supemercati , i suoi negozi di elettrodomestici , quelli delle griffes più alla moda.
se spendi non sai se paghi la camorra o un commerciante onesto .
queste storie di oridinaria violenza ci appartengono e allo stesso tempo sono lontane da noi .
Anche per i ragazzini a contaminazione del male è più suggestiva di quella del bene , e se non c'è nessuno ad insegnare qualcosa di diverso da quello che vivono nella realtà, o che vedono in tv, o che giocano al videogame... ma di cosa stiamo parlando ?
Impegno sociale è un imperativo , sono stufa e arcistufa dei bla-bla-bla a qualsiasi livello siano fatti.
non basta indignarsi e dirsi il rosario da soli , bisogna trovare modo di dare voce e corpo alla parte migliore della nostra città .
Bisogna tentare di cambiare le cose di tutti i giorni , non solo nella denuncia , ma nella costruzione di fatti nuovi e di una nuova coscienza.
Non è cosa facile. noi siamo in guerra.
Ma per fare molti chilometri si inizia sempre da un solo passo .

Grazie per la tua solidarietà sincera.

2006-11-16 21:19:21 · answer #4 · answered by fara 7 · 3 0

Siamo tutti vicini a loro, è sempre italia Napoli, non dimentichiamolo!

2006-11-16 20:07:34 · answer #5 · answered by Ugly Betty 3 · 3 0

non è la città che fa stragi!! ma è quella minoranza rumorosa camorrista che ci sta rovinando...

2006-11-16 20:01:43 · answer #6 · answered by Cettola Qualunque 4 · 3 0

Ogni città ha il suo avatar, la sua anima formata da tanti fattori tra cui gli avatar degli abitanti: quindi dobbiamo cambiare noi.

2006-11-16 21:11:56 · answer #7 · answered by il mariram 7 · 2 0

A parte il disgusto che provo nei confronti di harry bosch(come diavolo si chiama)che evidentemente nella sua affermazione dimostra di non capire poi il significato del concetto di nazione, palesando inoltre una terribile ignoranza(ma come ti permetti di dire che napoli è una nazione a parte?ma vergognati), carissima ti rispondo cercando di essere meno polemica possibile. Innanzitutto, mi sono stancata di sentire sempre le solite frasi sulla mia città, oramai è divenuto un luogo comune classificare Napoli nel girone del male e sinceramente non se ne può più.Ad ogni modo, devo ammettere che in quest'ultimo periodo la criminalità si è fatta sentire più del solito e questo mi rammarica parecchio, in quanto credo non sia giusto che una città così bella e soprattutto le persone oneste che vi abitano debbano pagare le conseguenze di uno scarso senso operativo della giustizia, che il più delle volte fa il gioco della camorra. Non vorrei porre la questione sul piano politico, ma purtroppo non si può negare che l'indulto abbia peggiorato questa condizione,...sarò troppo categorica, ma ritengo che un camorrista ci debba rimanere fino alla fine dei suoi giorni in galera...
e comunque smettiamola davvero di parlare soltanto di napoli, visto che la criminalità è presente ovunque!E quindi devo contraddirti perchè anche Milano ultimamente è finita in prima pagina per un vergognoso traffico di cocaina!

2006-11-16 20:28:33 · answer #8 · answered by Artemide 6 · 2 0

Non lo so e comunque non voglio piu' rispondere a domande su Napoli. Qualsiasi cosa tu dica c'e' sempre qualcuno che interpreta male (a volte capiscono l'opposto di quello che tu volevi esprimere!) e ti taccia di razzismo.

2006-11-16 22:04:41 · answer #9 · answered by Grilla Parlante 6 · 1 2

per piacere answeristi seri non rispondiamo alle volgari illazioni di questi schifosi razzisti.
così facciamo solo il loro gioco.


hai ragione scusa miss Dayan, ho letto male la tua domanda, e leggendo le tue varie risposte vedo che non sei una di quelle...

scusami.
Il fatto è che su answers ormai c'è un clima di attacco continuo contro noi napoletani (che poi dico x stare su answers saremmo tutta gente onesta no!?...lo vedreste voi un cammorista scrivere su answers!?!) che mi ha fatto rispondere subito male.
ti chiedo di nuovo scusa.

2006-11-16 20:04:45 · answer #10 · answered by Anonymous · 3 4

fedest.com, questions and answers