Tanto per chiarire un pochino le cose.Perche cio che a me viene adosso un po "maluccio" o strano e' che la gente cercando di essere "moderni" e "open mind" giustificano tutto con "e' una sua scelta"... anche se cmq a me frega poco delle scelte degli altri.
Pero intendiamoci, questo "sect" chiamato Testimoni di Geova e' stato creato da un avoccato americano!!!.... Un bel giorno si e' alzato e BAM!!... ha creato una filosofia tutta sua... l'unico problema per questa gente e' che lui era molto ma molto intelligente, e sicuramente un avoccato no?!...
La gente che partecipa a queste riunioni sn :
1) Delusi dalla vita
2) Hanno bisogno di qlc che li veda come persone che valgono qualcosa
3) Fingono di avere carattere, ma non sanno nemmeno cosa sia
4) Si fanno ingannare...
5) Per amor dell cielo, sn forti ad argomentare
6) Inizialmente hanno meno di 16 o piu di 45
7) Qualcuno di loro finisce di ammazzarsi perche crede al rinascimento ... ah NIRVANA!!
8) REGOLA FONDAMENTALE : l'ereditta dei partecipanti va alla communita...perche essere generosi porta al eternita... la communita e' l'avocato...e sicuramente sara finito all inferno!
E' bello dire sn libero di credere in qlc..tutti crediamo in qlc..
Ma il bello viene dopo : MA ***** LO SAI DOVE STAI ANDANDO?!!!
2006-11-16 12:53:37
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
3⤋
perchè come tutti i credenti... affermano di essere depositari della verità
ps informazione per maas i testimoni di geova non negano che gesù sia figlio di dio negano la trinità cioè dio uno e trino padre figlio e spirito santo quindi gesù figlio di dio e anche lui dio
2006-11-16 18:10:24
·
answer #2
·
answered by Pia T 1
·
1⤊
0⤋
Ogni fedele crede la propria religione sia quella giusta, altrimenti non esisterebbero i fondamentalisti!!!!!
2006-11-16 19:33:27
·
answer #3
·
answered by ndr 4
·
0⤊
0⤋
Chi dice di essere nella verità ignora una cosa fondamentale: sono talmente tante le cose che non sappiamo che nessuno può arrogarsi il diritto di essere nella verità. Il guaio è che pochissimi capiscono questo concetto così semplice, ma così profondo! La verità è qualcosa a cui tendere, come obiettivo nella vita; l'importante è, comunque, essere estremamente sinceri con se stessi e con gli altri. Forse allora ti avvicinerai alla verità..........
2006-11-16 20:15:33
·
answer #4
·
answered by Kit Karson 4
·
0⤊
1⤋
penso che una persona se crede in qualcosa e perché pensa sia vera e giusta ..non avrebbe senso credere in qualcosa d cui si sa già che non è la verità..
2006-11-16 12:14:25
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
3⤋
non ti sei mai accorto che tutte le religioni sono convinte di essere nella verita e che chi le pratica ne sono convinti perche per loro si avvicine di piu al loro pensiero che si son fatti sulla verita...la verita religiosa e un utopia, la verita non sta mai da nessuna parte.
2006-11-16 19:08:31
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
Non è che siamo bugiardi noi o loro: ciascuno ha semplicemente una risposta, diversa spesso solo leggermente, alle stesse domande. Che, visto che si basano sulla fede, sul "credere", non hanno valenza di corretto o scorretto per semplice mancanza di riscontro.
Altrimenti non si chiamerebbe atto di fede, no?
E' un po' quello che pensano tutti quelli che hanno una fede diversa dalla nostra. Anche gli ebrei, gli evangelisti, i protestanti, gli hare Krishna, gli animisti, i buddhisti, i mussulmani, gli avventisti del settimo giorno.....
All'interno del cristianesimo ci sono una miriade di confessioni che, pur basandosi sugli stessi precetti, hanno una visone differente di uno o più aspetti: può essere il matrimonio, il potere clericale, l'aldilà, fine del mondo, i dogmi, la figura del papa.. e via contestando....
Tutto sta nel non ammazzarsi per avere ragione a tutti i costi....
E nel non suonare al mattino, che sto dormendo, per dirmi che ho sbagliato tutto...
Ripassa al pomeriggio che ti spiego una o due cosette....
2006-11-16 12:30:38
·
answer #7
·
answered by isoglossa 3
·
1⤊
3⤋
Io credo che l'aspetto psicologico sia molto importante per questo genere di cose.
Anni fa' ho avuto diciamo delle "rivelazioni"......e per molto tempo ho creduto di avere la verita' in mano ,al punto che ero arrivato a non ascoltare piu' gli altri.
E' chiaro che la verita' in mano non ce l'ha nessuno ma questo tipo di atteggiamento (visto che alla mente umana piace esagerare)puo' anche venire dall'insicurezza o anche dalla poca conoscenza.
Scoprire,scoprirsi,e' una strada lunga e difficoltosa ma credere di essere gia' arrivati puo' mettere bene psicologicamente......
Insomma come vedi le ragioni dei fondamentalismi sono tante e per tutti diverse
Almeno non ci mettiamo pure noi a fare come loro....
2006-11-16 12:26:55
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
4⤋
Chiunque appartiene ad una religione in fondo in fondo è convinto che la sua sia quella "vera"
In un certo senso quello che ci influenza è la cultura del posto nel quale nasciamo ....
... se fossi nato in un paese arabo mussulmano probabilmente la mia fede sarebbe islamica e non Cristiana.
Pensa che anche i Cristiani si dividono in tante sfumature (Cattolici, Ortodossi ....) dipende dalla comunità nella quale nasci.
Poi individualmente ognuno di noi ha una coscenza e c'è sempre la possibilità di convertirsi ad un'altra religione (o diventare atei) ... ma in ogni caso siamo comunque influenzati culturalmente (apriori).
Secondo me la verità non è in una religione o in un'altra ma è solo dentro di noi ... il concetto è filosofico e svilupparlo qui sarebbe impossibile.
2006-11-16 12:22:22
·
answer #9
·
answered by Alpha.51 5
·
1⤊
5⤋
No, non credo; non è quello, e che imperterrito dicono gesù nn è figlio di dio; l'idiozia e basta; li odio la mattina , di domenica che ti bussano sulla porta per venderti o darti i loro libri.
E poi quando ti corichi sul letto, te passato pure voglia di dormire.
2006-11-16 12:29:12
·
answer #10
·
answered by Maas 2
·
1⤊
6⤋