English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

spesso, sempre, mi capita di avere sbalsi d'umore pazzeschi e mi diventa difficile anche instaurare rapporti, insomma relazioni con gia conoscenti e non conoscenti...la scarsa stima di me stessa gia so che è uno dei fattori portanti di sto problema, ma non credo sia solo questo, credo di non sapere vivere, di non sapere relazionarmi con gli altri, non riesco mai a skerzare, e se lo faccio è sempre troppo o troppo poko...mi da fastio essere messa indiscussione, e delle volte pure mettermi in gioco, perchè poi finisco sempre con il rovinare tutto, proprio perchè non so andare oltre, sono molto introversa, anche se in realtà muio dalla voglia di VIVERE QUESTA VITA che passa passa e mi scivola vicina ma non mi sfiora...non può essere depressione, perchè è da quando sono nata che ce l'ho, e nemmeno la miai natura...delle volte mi chiedo se è quello che mi circonda che mi porta ad essere così...se ho qualke disagio in fondo allo stomaco che non mi fa scollettare, vorrei andare lontano

2006-11-16 11:36:34 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

eta 24...! magari fossi giustificata dall'età adolescenziale

2006-11-16 19:14:52 · update #1

5 risposte

Avere l'umore alle stelle e subito dopo sotto i piedi
può essere una delle caratteristiche tipiche dell'indole
femminile dovuta anche alla sua fisiologia.
Ogni mese la donna "combatte" con eventi
del suo corpo che non può evitare.
Lo noto con mia moglie che senza sapere il perché
ora è euforica e nella stessa mattinata
ha un muso lungo che non ti dico.
Da maschio, ho imparato a convivere
con queste mutazioni repentine di carattere .
Per quanto riguarda il resto della tua domanda non so
come risponderti, certo ogni persona è un'entità a se
e il carattere spesso non si riesce a modificarlo e migliorarlo.
Se non riesci a scherzare può essere il risultato di una rigorosa educazione ricevuta in famiglia, il non voler essere messa
in discussione dipende da una certa permalosità e
quindi può essere normale che tu sia introversa.
Forse c'è qualcosa del tuo corpo, inteso come aspetto,
che non ti soddisfa?
Difficile darti risposte senza conoscerti, non credi?
Comunque ho tentato. Auguri.

2006-11-16 19:55:03 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Io vivo una situazione simile, non posso dire uguale perche' tu non ti definisci depressa. Ma, sicuramente, viviamo qualche disagio che non conosciamo e che uno psicologo potrebbe "tirarci" fuori! Per nostra fortuna ( o sfortuna) il mondo e' pieno di persone come noi, non credere di essere l'unica!!!

2006-11-17 03:39:47 · answer #2 · answered by ndr 4 · 0 1

allora vediamo...
ogniuno e' stato creato in un certo modo, e posso dirti che a te hanno dato l'intelligenza...che non e' sempre da essere contenti.. perche piu ne sai piu capisci che le cose nel mondo non sono cosi perfette...e tu stai capendo questo!!!...
Fino al 4 anno delle superiori vedevo la gente come un mucchio di ragazzini che passava il tempo a sparare balle e cavolate, mentre mi sentivo nello stesso modo tuo...
dicevo una battuta e nessuno reagiva...e mi faceva cosi rabbia, perche non capivo come mai queste persone ridono per ore su delle cavolate e sulla mia battuta no?...poi alla fine aveva tutto, stile, ironia, humor..e poi mi sentivo sempre a parte!... Cmq una volta soli perdevi anche la voglia di creare le relazioni che tu dici che ti vengono difficili...pero come dice mio fratello, noi donne siamo come i gatti, cadiamo sempre a piedi per terra!!... pero ogni volta per fare qualcosa migliore o piu brillante prima dovete toccare il fondo...ma non il fondo normale, propio quello che non si vede e non s'immagina....!!!!!Una volta li si capisce che non ne vale piu la pena...e cosi ritorni in testessa...e riprendi a fare le cose che ami!!...
Vedi le persone negli occhi, e capirai che non sn tutti cosi sicuri e intelligenti come sembrano... e se scherzano con te, ridi, tanto tu lo sai che e' solo uno scherzo...
poi chi meglio di te puo conoscere testessa... nessuno!..
e' una vera persona ha delle passioni, dei sogni...e nessuno.. dico nessuno puo farti sentire inferiore senza il tuo permesso (e.rusvelt)...essendo intelligente e cosi sensibile significa che sei una bella persona... ed e' facile finire nella trapola delle persone che ti fanno "stare un po' male" e diventare come loro... io al inizio ho fatto cosi, ma poi ho capito che era il piu grande errore in assoluto.. finche poi avendo piu stima di mestessa ho cominciato a conoscere e capire meglio le persone, ho trovato le persone giuste con le quali sto!..
pero un piccolo consiglio prima di salutarti ; le persone giuste se li conti con le dita di una mano, sn gia troppi!..
e' vissuto bene chi ha avuto massimo 5 buoni amici in tutta la sua vita..dice uno dei grandi della nostra terra!!...
Never give up!!...

ps.E cmq i bassi non vederli del tutto negativi,servono se non non esisterebbero "i cieli"...

2006-11-16 21:10:37 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 2

Hai fatto pero' una bella riflessione su te stessa e non tutti sono capaci di farla con linearita' cosi' come hai fatto tu.
La prima cosa che mi viene in mente pero' e'
Quanti anni hai???
Perche' dirai tu??
Perche' da certe riflessioni sembra che tu non sia cosi' piccina,e da altre si......e allora prima di risponderti posso sapere quanti anni hai??
Se hai meno di 20 e' una cosa
se sei tra i 20 e i 25 un altra
Sopra i 25 ancora un altra e sopra i trenta ect....

2006-11-16 20:33:53 · answer #4 · answered by Big Fat Mama 5 · 0 2

Beh non siamo poi così diversi. Detto da uno che non conosci potrebbe farti una strana impressione. Potrebbe sembrarti che lo dica per compassione o chissà che, ma in molti punti che hai descritto di te stessa e del momento che stai vivendo (perché è facile che si tratti proprio solo di un periodo un po' tetro, ma passerà) ho visto anche me stesso. Non in tutti però.
Meno uno ci pensa a queste cose e meglio riesce a stare. Inutile pretendere di andare d'accordo con tutti. NOn ci si riesce, nemmeno mettendontici con la massima volontà. Sono troppe le idee per ciascuno di noi e al 90% sono totalmente confuse. Se non riesci a stare allo scherzo è perché o hai trovato persone in grado solo di far battute tanto assurde quanto oscene, ciniche oppure hai un tuo sense of humour particolare e non per questo ti devi sentire in colpa, anche se so che non è per niente facile.
La tua vita non ti appartiene, non sei tu ad avertela data. E' qualcuno di infinitamente più potente di te e tutti noi messi insieme che ti ha dato questa possibilità e conosce le tue difficoltà, ma ti ha dato sin dalla nascita i mezzi appropriati per venirne a capo, un po' alla volta.
Per quanti anni tu possa avere, datti il tempo che serve per crescere e vivere la tua esistenza giorno per giorno, altrimenti finirai per perdere il senno. Poniti dei traguardi da raggiungere nei tempi che sai ti ci vogliono. Non tanti e tutti in poco tempo.
Se ti va, possiamo affrontare sul messenger questa discussione. Se no, pazienza. Io sono disponibile questo week-end, soprattutto di sera.
Ciao.

2006-11-16 20:19:39 · answer #5 · answered by evergreen_75 4 · 0 2

fedest.com, questions and answers