English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Beccati a drogarsi non fanno un'interpellanza parlamentare, fermati dai giornalisti si defilano, fatto presente a Visco che c'è vendita al nero nel suo ministero tace con sufficienza (ma lo fa anche la dx), perchè i nostri politici se ne infischiano dell'opinione dei cittadini? All'estero il ministro avrebbe risposto con garbo: - Non lo sapevo, adesso provvedo. - Magari fanno finta ma mostrano di temere l'umore dell'elettorato. Perchè all'estero un comportamento così farebbe scandalo su tutti i giornali, invece in Italia i politici sono arroganti e menefreghisti del parere del popolo.
E i giornali sono tutti di partito e fra loro non si mordono. Perchè non vi sentite offesi dal comportamento dei politici che paghiamo a peso d'oro e che ci sputano in faccia tutti i giorni?

2006-11-16 10:44:37 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politici

Non volevo fare una questione di partiti, noto solo che mentre all'estero i politici rispettano o fingono di rispettare i cittadini, in Italia se ne infischiano, speravo mi spiegaste il perchè.

2006-11-18 11:37:44 · update #1

11 risposte

Superstipendiati... tanti privilegi, tanta impunità, tanta ignoranza, tanti favori, tanti festini e riunioni...Quanto tempo rimane per comprendere i problemi del "normale" cittadino...
Per non parlare dell'amore per la poltrona...

2006-11-22 09:17:07 · answer #1 · answered by Entropia 4 · 0 0

E' paradossale ma il miglior rendimento di un politico è assicurare se stesso e la sua famiglia e gli interessi strettamente personali di essi. Non sarebbe umano altrimenti, tanto vigore e tante energie spese dai politici per raggiungere la poltrona soltanto per fare gli interessi dei cittadini. Con tutti i problemi che ci sono da risolvere in Italia, soltanto uno squilibrato potrebbe ambire al posto di comando della nave mentre sta affondando se quella nave non contenesse nel suo interno il bottino da portarsi via prima che un altro pseudo squilibrato prenda il timone.

Otello

2006-11-16 18:53:38 · answer #2 · answered by otellodarho 1 · 3 0

Mi sento offesa sì. Un politico nella posizione di presidente del Consiglio dovrebbe moderarsi e darsi una calmata; non solo con le parole ma anche con i fatti. Mi sento offesa quando sento che nella manovra c'è una legge che consente di avere in tasca 1 g. di quella robaccia, ai giovani non pensa? Quando fa uscire delinquenti con l'indulto e pensa anche all'amnistia, spero che pensano bene di andare a rubare a casa sua nella sua Bologna. e poi mi fermo qui se no famo notte. Sono arrabbiata ecco.

2006-11-16 19:01:11 · answer #3 · answered by laura f 5 · 2 0

E' normale che un politico ambisca a portare a casa il più possibile, e poi chi s'è visto s'è visto, conoscono bene fino a dove possono spingersi in questo paese delle banane! Dici che sono arroganti e menefreghisti del parere del popolo, e io dico il contrario; questi politici sanno sfruttare alla perfezione l'arroganza e il menefreghismo del popolo italiano di fronte alle loro malefatte!

2006-11-18 05:03:11 · answer #4 · answered by belzi 5 · 0 0

La maggioranza, anzi la stragrande maggioranza dei politici italiani, ormai da decenni, si accosta alla politica come ad un mestiere qualsiasi il cui scopo è quello di far loro portare a casa uno stipendio, e che stipendio, anche se non lavorano o lavorano male.
E' la mentalità abbastanza diffusa anche in ambiente di lavoratori comuni (esempio gli Statali).
Che vuoi che importi loro di noi cittadini verso i quali non sentono neppure il dovere d'essere grati per avergli trovato quel posto di lavoro così ben remunerato?
Io sono indignata da questo, indignata e tremendamente schifata, aggiungo.
Ho in assoluto disprezzo, io che per scelta di fede non dovrei disprezzare nessuno, questa accolita di farabutti.
Non faccio troppe distinzioni tra destra e sinistra per quanto non posso esimermi dal constatare che l'attuale sinistra, almeno sul piano dell'educazione, è a livelli infimi rispetto al precedente governo.
Sono offesa, come suppongo lo siano tutti gli italiani che nella vita si sforzano di essere onesti, di non approfittare dei deboli, e non si meritano d'essere presi per deficienti da un insieme di individui buoni per fare i garzoni di bottega se non addirittura, per alcuni di essi, finire i suoi giorni alla Cayenna.

2006-11-17 04:28:15 · answer #5 · answered by marte 6 · 0 0

la politica, purtroppo, per il mio punto di vista,è il comando di tutto ciò che succede in italia,(se ne vuoi approfondire contattami).
qiundi la politica è potere,per questo tutti i candidati aspirano al governo.

2006-11-16 19:11:23 · answer #6 · answered by Francesco G 1 · 0 0

Paese che vai, usanza che trovi.

2006-11-16 18:53:24 · answer #7 · answered by evergreen_75 4 · 1 1

Mai generalizzare altrimenti si offende anche Berlusca che ne ha fatte di cose per il cittadinO.
Ciao

2006-11-16 18:48:01 · answer #8 · answered by nigoiram 3 · 1 1

Perchè sanno che il popolo italiano, sotto sotto, è senzapalle...e si azzittisce per un tozzo di pane.
Perchè sanno di essere intoccabili.
Perchè sono più interessati a mantenere la poltrona, piuttosto che a rischiarla cercando di fare qualcosa di utile per il paese.
Perchè badano solo al LORO elettorato (esempio: Calderoli può permettersi il lusso di infischiarsene dei problemi di Napoli dato che, a suo dire, non prende voti da quelle parti. Ottimo modo di far politica! Sarebbe un pò come se andasse nella tv di Stato, pagata anche da quelli che non votan per lui, a mostrare Tshirt che attirano attentati contro il nostro paese... Ma non dobbiamo prendercela con Calderoli, lui rispecchia semplicemente il suo elettorato! Mai conosciuto dei leghisti? Sono tutti esattamente come lui!)
Perchè sanno che la maggiora parte degli elettori si beve tutto! Un pò come te che stimavi Berlusconi poichè "è geniale ed ha qualità particolari". [ Il fratello invece difettava un pò di queste qualità... Indubbiamente anche Provenzano nella sua lunga carriera fu geniale e dotato di qualità particolari!!]

In conclusione, per 5 anni mi sono sentito offeso dal comportamento dei politici che mi sputavano in faccia tutti i giorni. Ma non potevo prendermela con loro dato che essi rispecchiavano semplicemente il loro elettorato. Dunque era più logico prendersela con il loro elettorato. E' quello che ho sempre fatto fino a consumarmi la saliva. Riguardo al governo attuale...aspetto che mi torni la salivazione, poi deciderò.

2006-11-18 06:11:16 · answer #9 · answered by Stormare 2 · 0 1

Mica solo in Italia. Tutto il mondo e` un paese.

2006-11-16 19:30:48 · answer #10 · answered by ♥ℒαɗγ♥ 7 · 0 1

fedest.com, questions and answers