English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E perchè non trovo neppure la forza di suicidarmi?

Ora,a voi sembrerò melodrammatica.. Ma non ce la faccio più.
Sono caduta in una depressione sempre più bianca.

La persona cheamai per anni ed anni,mi abbandonò all'improvviso preferendomi un altra persona.. e dopo che io avevo progettato tutta la mia vita con lui.

Pochi giorni fa quello che sembrava essere un moracolo,mi ha abbandonata.. di nuovo improvvisamente,per un litigio banalissimo. Si sarà trovato un'altra pure lui.

I miei amici nn esistono.. uno è troppo impegnato nello studio,l'altra è una stronz.a che mi da sempre buca e che nn mi ascolta mai.

La mia famiglia è solo una facciata.. tutti odiano tutti. Non posso parlare con nessuno.

Non ho la forza di annientarmi definitivamente perchè sono una vigliacca.
Voi direte:la vita va avanti. E lo credevo anch'io.
Ho avuto tanti gruppi di amici (che poi s sn rivelati gente messa insieme solo x far numero),e 2 amori creduti eterni.

Non ho niente. Sto troppo male

2006-11-16 09:07:26 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

Vorrei credere ancora in Dio,e rivolgermi a lui..ma ho ragionato troppo e mi trovo sola..mi sento lacerata.

E' una giornata che piango..ho chiesto a tutti di uscire..nessuno può.
Quello che credevo l'ultimo miracolo nn si fa vivo.

Mi sento morire.

2006-11-16 09:08:45 · update #1

13 risposte

se non puoi credere in nulla,credi almeno in te stessa...devi trovare in te la forza di andare avanti.nella vita capita di trovarsi in momenti difficili in cui tutto sembra andare storto,ma ricordati sempre che anche dopo la notte più buia torna a splendere il sole...anche se ora sei così depressa verrà un giorno in cui tutto ciò sarà passato...e per quello che hai detto sulla vigliaccheria di non riuscire a ucciderti:ci vuole più coraggio a guardare avanti tutti i giorni che a buttarsi dal balcone,la vera vigliaccheria è preferire la morte all'affrontare le difficoltà della vita...

2006-11-16 09:19:32 · answer #1 · answered by lighe87 6 · 4 0

non è vero che non hai niente hai la tua vita che è un bene prezioso , Dio c'è dentro il tuo cuore ed è fontamentale percepirlo devi solo cercarlo ora l'hai perso di vista perchè sei arrabbiata ,devi essere forte e non perdere mai la speranza , apri una nuova strada alla tua vita e vedrai scoprirai nuovi orizzonti che la vita ti offrirà.
se vuoi scrivermi io ci sono ciao

2006-11-17 06:39:05 · answer #2 · answered by Argey 3 · 0 0

DEVI CREDERE e sai in chi????? IN TE STESSA!!!!!!!!!!!!!!!
Guardati intorno.....il mondo non è cosi brutto...prova a guardarlo con occhi nuovi.... troverai tante cose e tante creature degne di essere amate e che tu poi amare: la letteratura, la musica, l'arte in genere, la natura con i suoi fiori, i suoi boschi, i silenzi delle montagne, la luminosità dei suoi mari, il fuoco dei suoi tramonti, la carezza delle onde dei suoi mari e poi i tanti, piccoli amici a quattro zampe che non chiedono altro che di donarti il loro incondizionato amore che non conosce mai tradimenti. Prova, prova ad amare di più te stessa e ad interessarti ad un cucciolo o ad un fiore o sd un tramonto e vedrai che, senza che tu te ne renda quasi conto, tornerai a sorridere e ad attendere il domani con la consapevolezza che ti porterà anche l'amore, quello vero, quello giusto!!!!!!!
Auguri,con un bacio!!!!!!!!!!!!

2006-11-17 04:19:26 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

ti capisco perchè il mondo è pieno di gente falsa e cattiva che vuole farti del male....però ci sono poche persone speciali che vale la pena di conoscere...vivi per loro e per te stessa. A volte sembra difficile ma quando credi che sia finita, come dice Venditti, è proprio allora che comincia la salita!

2006-11-16 17:51:17 · answer #4 · answered by ? 7 · 0 0

Hai te stessa e una vita che ti costruisci da sola come la vuoi. Se vuoi essere felice, lo sarai. Se vuoi crogiolarti nella tristezza, sarai sempre più depressa. Potrei dirti tante altre banalità, tipo "di pesci è pieno il mare" o "dai nemici mi guardi Iddio che dagli amici mi guardo io" ma, per l'appunto sono solo banalità. La verità, secondo me, è che in noi stessi abbiamo tutte le risorse per far si che la nostra vita sia una buona vita, piena, intensa, vissuta. Lasciarsi andare ed autocommiserarsi come stai facendo tu non serve a niente, così come è inutile cercare negli altri (la famiglia, gli amici...) conforto e consolazione che, per esperienza, posso dirti che non valgono nulla e non aiutano mai. Da quel poco che si può capire di te leggendo la tua domanda posso dirti che è meglio aver amato e perso che non avere amato mai. Banalità anche questa? Forse. Però è la verità. Gli antichi greci, quando celebravano le esequie di qualcuno, non si chiedevano se il defunto era stato importante o popolare o ricco o benvoluto. Si chiedevano: sapeva amare? Era capace di passioni? E da questo valutavano se la sua vita era stata degna di essere vissuta. Chieditelo anche tu e datti una risposta sincera. se la risposta è sì, allora non rimpiangere nulla, guarda innanzi e del passato non ti curare più.

2006-11-16 17:25:11 · answer #5 · answered by fabiolillo 3 · 0 0

Non ami abbastanza te stessa!

Se non sai stare da sola non starai mai bene con gli altri.

Vuoi stare bene? Fare i conti con questo per primo

2006-11-16 17:21:27 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

su piccolina non ti abbattere così.Sei giovane ,vedrai che questo momento così nero passerà,troverai la persona giusta che ricambierà il tuo amore e degli amici sinceri.Quando la notte sembra buia arriva sempre una stella.

2006-11-16 17:21:03 · answer #7 · answered by ? 6 · 0 0

Se mi dici dove sei posso uscire io con te!!!

2006-11-16 17:14:24 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

scrivimi sim3@email.it

2006-11-16 17:13:05 · answer #9 · answered by Sime.it 3 · 0 0

tesoro, su con la vita, anch'io a volte faccio questi ragionamenti brutti, ma credimi non ne vale la pena, c'è sempre qualcosa di bello che ti aspetta, anche se ora vedi tutto crollare...io non so cosa posso fare x aiutarti però se vai nel mio profilo c'è il mio contatto di yahoo( tu nn ce l'hai altrimenti ti avrei contattata io) sarò anche una persona virtuale, ma ti posso essere amica, aspetto che mi contatti ok? un bacio :)

2006-11-16 17:12:23 · answer #10 · answered by sere_genn 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers