English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

..tanto positivi, quanto più al di sotto delle vostre aspettative, qual è la reazione più istintiva che vi viene?
Mandare al diavolo l'insegnante, accettare il voto preso a prescindere, oppure vi viene spontaneo chiedere all'insegnante il perché (soprattutto se pensate di aver fatto una buona interrogazione), oppure aspettate l'occasione successiva per rifarvi o ancora pensate di non riuscire più a recuperare e vi demoralizzate?
Vi dirò, le volte in cui mi è capitato di prendere un voto al di sotto delle mie aspettative avevo un'unica reazione: me la prendevo solo con me stesso e aspettavo di rifarmi la volta dopo. MA non tutti abbiamo la stessa reazione.
Non mi è mai capitato di mandare al diavolo un insegnante, non esplicitamente almeno. E se prendevo un voto al di sopra delle mie aspettative, mi veniva spesso da ridere sotto i baffi perché vedevo gli altri rodersi l'anima.

2006-11-16 09:05:10 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Scuole primarie e secondarie

13 risposte

alle superiori andavo abbastanza bene, e mi capitava più spesso di avere voti + alti di quelli che mi aspettassi(secondo il principio"fatti a nomina e v'ocucchiti"cioè , avevo ormai la nomina di essere brava e anche se non ero brillante le interrogaz. andavano sempre bene)....all'universià ho cambiato un pò registro:lì nessuno sà chi 6 e ho iniziato a ricevere le prime batoste....è stat durissima e la mia reazione è stata prima di inkazzatura e poi ho deciso di rimboccarmi le maniche....ora va molto meglio!!!!!sto per laurearmi e penso anche con un buon voto.

2006-11-16 09:12:23 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Dipende dalla materia...il mio odio per le scienze e per l'idiota che crede di insegnarmele mi ha fruttato un 8 alla prima interrogazione...direi che la mia reazione di fronte ad un brutto voto sia solitamente divertita, dato che sono sempre stato abituato ad essere il migliore in tutti i campi possibili... forse però ho troppa fiducia nelle mie capacità e verrà il giorno in cui mi smonterà qualcuno..
Fino ad allora, però... ;oP
Grazie per la domanda interessante!

2006-11-21 15:32:48 · answer #2 · answered by Thom Back 2 · 1 0

Quando prendo un voto al di sotto delle mie aspettative studio di più e alla lezione dopo mi faccio interrogare di nuovo sperando e pregando di fare alzare il voto. Invece quando il voto è al di sopra delle mie aspettative sono contenta, ma soprattutto mi piace vedere la faccia di quella che si fa passare per mia amica (ma che in realtà vuole usarmi a basta per alzare i suoi voti)che il 99% delle volte ha preso un voto più basso del mio.

2006-11-21 13:41:24 · answer #3 · answered by Ginevra Q 1 · 1 0

credo di prendermi il voto che mi merito..almeno credo..anche se non sempre...certo la voglia d strangolare quella di mate c'è!! dato che non è un' insegnante perché non sa spiegare e non so per quale anomalo motivo gli abbiano dato la laurea!!in classe hanno tt 4-5 comprese le più brave!!

2006-11-18 09:42:01 · answer #4 · answered by buffetta89 2 · 1 0

reagivo come te...forse perchè in generale ho sempre avuto quello che meritavo....e sapevo che se un compito era andato storto la colpa era mia...

2006-11-18 04:43:24 · answer #5 · answered by ? 7 · 1 0

l'esame per me è una sfida che non mi inibisce. So come vendere la mia "merce", ovviamente se ho studiato, anche se l'inquisitore è un tipo tosto.

2006-11-17 10:04:16 · answer #6 · answered by rosi m. 4 · 0 0

a scuola prendevo molto spesso voti alti perché mi bastava stare attenta durante le lezioni e poi a casa ripassavo solo ora all'università è tt 1 altra cosa!! i miei voti nn sn sempre alti, mi accontento anke perché fare 36 esami in tre anni nn è semplice!! poi se lavori.. la mia media attuale è del 26 bassina ma nn importa, sinceramente stò odiando le poke materie rimaste ke inizio ad accontentarmi di qlsiasi voto (basta ke nn scenda al di sotto del 24) x levarlemlo dai piedi!!

2006-11-17 09:15:57 · answer #7 · answered by A bee on a flower 7 · 0 0

A me non e` mai piaciuta la scuola per colpa di alcuni insegnanti cattivi.Il mio primo approccio con l`asilo e` stato quello piu` traumatico.Le suore erano molto riggide e spesse volte tiravano le orecchie e ci denigravano difronte gl`altri bambini.Vi basta sapere che essendo mancino ero visto come una sorta di animale da circo.La risposta era sempre la stessa; la sinistra e` la mano del diavolo.Arrivato alle elementari ,il nostro bene amato professore una volta chiusa la porta si divertiva a punirci anche per i motivi piu` futili.La sua bacchetta di legno era sempre pronta.Alle medie ho avuto la sfortuna di incontrare una professoressa di italiano isterica dove la scuola gli dava opportunita` di sfogare le sue frustrazioni mentali.Alle superiori ero gia un terrorista con la patente ed ero preparato al peggio....
Fortunatamente i professori erano umani.Oggi felicemente laureato.Se mi capita di incontrare quei professori che mi hanno fatto soffrire mi viene da picchiarli a sangue e sputargi a dosso.Spero che gl`altri non debbano mai soffrire questa forma di ostracismo!
P.S Quando vedo le suore vorrei tirargli le orecchie!

2006-11-16 18:29:34 · answer #8 · answered by Paolo 5 · 0 0

8 in educaione fisica,italiano storia e geografia
2 fisica e chimica
7 matematica
4 latino
6/7 in tutte le altre

2006-11-16 18:07:45 · answer #9 · answered by fiorellino_azzurro 3 · 0 0

Mate e chimica Elettronica nn studiavo e aveva la media dell'8
Italiano qualcosina ma sempre un grosso (_._) media del 5e mezzo
Storia studiavo un po' di piu ma 5e mezzo
Fisica, dopo aver cambiato il prof ho dovuto iniziare a studicchiare e avevo 6e mezzo
I 5e mezzo diventavano 6 alla fine dell'anno.

Probabilmente il tutto e' nato dal fatto che ho capito che il rapporto tra ORE passate a studiare e VOTI e' di tipo logaritmico (nn so se hai presente il grafico.....)

2006-11-16 17:22:35 · answer #10 · answered by _C3|\|Z0_ 6 · 0 0

io qnd nn sn d'accordo con una prof sul voto ke mi ha dato kiedo il motivo ed esprimo le mie opinioni sostenendole però alla fine va sempre a finire ke litigo cn la prof!!!

2006-11-16 17:17:30 · answer #11 · answered by superelenuzza5 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers