Sono stata ad Amsterdam nel 2002...
ho trovato tutto davvero emozionante, da Piazza Dam (bellissima soprattutto di sera tutta illuminata e piena di spettacolini di ragazzi di strada), alla casa di Anna Frank, dalle distese immense di tulipani al museo dei diamanti, dalle mostre dei famosi dipinti di Van Gogh ai paesini tipici di Marken e Volendam, dai turisti "multirazza" alle mille biciclette che popolavano le strade...
Per non parlare delle vetrine e dei negozietti a luci rosse.... magari poco rispettose dell'etica per un italiano non abituato a questo genere di cose o comunque troppo moralista, ma pur sempre espressione di una cultura e quindi da rispettare per questo...
Io ci tornerei, sempre e comunque!
2006-11-16 08:32:57
·
answer #1
·
answered by ♡Cenerentola Innamorata♡ 6
·
1⤊
0⤋
ci tornerei sempre volentieri!(e ci torno appena posso)e sto seriamente pensando di trasferirmici...ahhhhhhhhhhhhhhh
2006-11-20 07:04:41
·
answer #2
·
answered by skapiter 3
·
0⤊
0⤋
Ciao.. no.. io ci rimarrei.. come non vivere il suo spirito di tolleranza e allo stesso tempo di contraddizione
Il Convento delle Beghine, luogo di pura essenza di spirito e il Quartiere a Luci Rosse (Red Light District), il simbolo della perdizione sono quasi attaccate nella città..
Durante l'ultima permenenza ad Amsteradm fu grande lo stupore che mi colse quando mi trovai la sera in una quartiere completamente diverso da quello che avevo incontrato il giorno appena arrivato..
Ma come era possibile ?.. Uscire dall'Hotel e trovarmi ad essere immerso in tutto quel rosso illuminante.. scendi le scale e ti trovi a destra, sinistra e difronte, le signorine al neon.. proprio accanto.. ma dov'erano prima ?
Il giorno canali romantici e tranquilli, di notte, lo stesso posto imperversato dal fuoco di passioni :)
Ho scritto tutto qui
http://guide.supereva.com/olanda/interventi/2005/11/233567.shtml
Tanto ne sono rimasto colpito che sto realizzando un diario di viaggio sul web
http://www.amsterdamtour.it/ e gestisco una guida viaggi sull'olanda amatoriale per diffondere la cultura olandese
http://guide.dada.net/olanda/index.shtml
e un blog
http://guidolanda.blog.dada.net/
per riflettere con altri appassionati e curiosi sullo stile di vita e la cultura olandese :)
2006-11-17 09:02:09
·
answer #3
·
answered by frank 5
·
0⤊
0⤋
Ho vissuto in Olanda per 6 mesi, non ad Amsterdam ma ci andavo spesso. E' una città carina, con una sua personalità, molto particolare, ma abitarci o tornarci non credo ne valga la pena, a meno che l'arte o la musica siano le tue passioni... Ci sono posti meravigliosi in giro per il mondo e sicuramente mi sento di dirti: vai da un'altra parte invece di tornare in un posto che hai già visto! In Europa ci sono posti meravigliosi come Stoccolma e Edimburgo che sono più spettacolari di Amsterdam, fidati!
2006-11-16 21:55:02
·
answer #4
·
answered by Sunneva 3
·
0⤊
0⤋
è una bella città e ci ritornerei ma siccome la vita e breve , i soldi sono pochi e i posti da vedere sono tanti preferisco visitare posti nuovi prima
2006-11-16 16:33:43
·
answer #5
·
answered by footsie72 4
·
0⤊
0⤋
paese dei balocchi... ci sono stata 5 anni fa e vorrei tornarci, ma rimando sempre per questioni monetarie....ma è stupenda!
2006-11-16 16:30:03
·
answer #6
·
answered by get it! 3
·
0⤊
0⤋