English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sicuramente è una verità quella che ha detto prodi, ma a mio parere suona più come una minaccia "votate questa finanziaria, ho sarete causa del vostro male.."

inoltre vedo il chiedere la fiducia su una questione così delicata e su cui c'è talmente tanto dissenso come un'imposizione, in questo modo che fine fanno gli interessi del popolo??

ho sempre ritenuto prodi un uomo intelligente, ma mi sto ricredendo in seguito a delle sue recenti affermazioni..

voi cosa ne pensate?? sia sulla fiducia per la finanziaria, sia sulla dichiarazione di prodi nel titolo

al solito, non mi interessano le ideologie politiche ma pareri motivati

ps ok, ho letto una notizia su yahoo e l'ho riportata qui.. non me ne vogliano quelli a cui questo modo di fare non piace..

2006-11-16 07:26:18 · 13 risposte · inviata da bABI 2 in Politica e governo Governo

13 risposte

Prodi, comunque lo si valuti politicamente, non ha alcuna abilità comunicativa mediatica: dice quello che pensa senza mediare. Tira pugni diretti nello stomaco; anche se quello che dice potrebbe essere giusto (ognuno lo valuti come vuole).
Come in tutti i rapporti umani, dire all'altro, senza peli sulla lingua, quello che si ritiene essere il vero, spesso è un'arma perdente. Pochi sono disposti a sentirsi spiattellare sulla faccia verità sgradevoli.
Se si è in politica, non ce lo si può permettere.

2006-11-16 07:37:43 · answer #1 · answered by Cristina R 3 · 5 0

prodi ha iniziato tutto con il piede sbagliato, non si sta comportando da padre di famiglia, ma da padre padrone, certo ogni tanto una sculacciata ai figli puo' fare bene, ma se ai figli dai solo sculacciate ottieni solo il loro odio, e sembra propio che il pormessor non ne faccia ammenda, poi non gli perdonero' mai l'indulto, certo lui ha detto che anche la destra l'ha votato , ma il governo che ha dato il via a questa idiozia e' il suo , se faccio del male insieme ai miei compari , non posso scaricare le colpe solo su di essi ci vuole il coraggio delle propie azioni, poi la liberalizzazione delle droghe leggere , ma c'era cosi assoluto bisogno di cio', abbiamo tanti problemi seri da affrontare subito , ma non se ne parla perche' non ci sono interessi della sua sbirraglia, poi e' ventuo a napoli per l'emergenza criminalita' cosa ha fatto?solo parole senza senso!

2006-11-16 07:35:37 · answer #2 · answered by comunista di destra 1 · 5 0

Direi che come affermazione suona molto da minaccia. Gli unici che cadono sono i suoi ministri!
Ritengo che un Governo in questa situazione dovrebbe dimettersi, ma non succederà (purtroppo o per fortuna). Mi spiego meglio, secondo me, dopo il Governo Berlusconi, l'Italia ha visto che si può restare con un Governo anche per un'intera legislatura. Si può dire che è aumentato il nostro senso democratico.
Tornando ai tuoi argomenti, direi che questa Finanziaria ha ben poco di tecnico, ed è solo un'insieme mal riuscito di tassine e nuovi costi su cose completamente diverse fra loro!
Comunque le decisioni restano ai nostri rappresentanti giù a Roma, non a noi direttamente.
Spero di essere stato abbastanza imparziale. Ciao

2006-11-16 07:35:27 · answer #3 · answered by Denard 4 · 5 0

Prodi di democratico ha veramente poco, molto spesso gli escono di bocca frasi un po' particolari che fanno capire di che pasta e' fatto questo ex democristiano di una ex parentela fascista

2006-11-16 08:02:30 · answer #4 · answered by federigo5 7 · 4 0

se fossero onesti dovrebbero dimettersi solo per questa frase detta da Prodi

2006-11-16 07:41:55 · answer #5 · answered by paoletta 6 · 4 1

Certo,giusto,è lui il capo del canile !
La pappa la dà,li lascia abbaiare e fa poi come vuole e,sopratutto,dopo 2 anni e mezzo,scatta la pensione,alla faccia di tutti noi !!!!

2006-11-16 07:30:57 · answer #6 · answered by bosco43it 1 · 4 1

ma com'è che in 5 anni, per qualsiasi cosa si scendeva in piazza fino alla guerriglia..ed ora ,dopo soli 6 mesi di nefandezze continue, si accampano scuse con la coopartecipazione della destra o con il disastro economico imputato al passato?
si assumano la responsabilita che ci stanno portando nel baratro..
senza attaccarsi agli specchi abbiano la stessa severità che adottavano col governo berlusconi...
neanche tra di loro si sopportano più e prodi li riporta tutti terra terra..non fate i ********..altrimenti si perde tutti la poltrona..e chi la rivede più....
il vantaggio già accumulato dalla cdl, migliorerà ancor più la compattezza e non faranno mai questa cazzata..è per questo che Berlusca sta creando un nuovo..centro...
per unirsi a Dalema e accontentati i miserabili dell'estremo..fra due anni fare un nuovo Governo.

2006-11-16 15:30:59 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 1

1) La "storica frase": un lapsus freudiano che rivela la natura profondamente democratica del soggetto. Equivale al famoso "apres moi la delonge".
2) La "fiducia": ulteriore tentativo per estorcere "disciplina" ai riottosi componenti della variegata "armata Brancaleone" che compone la sua sedicente "coalizione".
2 bis) La "fiducia" in questo contesto dimostra che gli "interessi del popolo" sono considerati del tutto irrilevanti.

2006-11-16 10:26:54 · answer #8 · answered by marco m 5 · 2 1

Muoia Prodi e tutti i figli-suoi...altro che Filistei questi sono filo-sofi del piffero andino!!! A casa...e di corsa!

2006-11-16 08:48:16 · answer #9 · answered by Anonymous · 3 2

preferei cadere fossi un ministro e fare qualsiasi altra cosa piuttosto che seguire le leggi e il programma di quel coglio ne, secondo me se i suoi stessi cagnolini lo facessero cadere acquisterebbero un po di credibilita e io personalmente se ora penso che sia una massa di ladri ******* e ******** potrei ricredermi o comunque rivalutarli.

2006-11-16 07:53:32 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 1

fedest.com, questions and answers