io uso l'olio di lino
2006-11-16 06:46:22
·
answer #1
·
answered by Silvia 5
·
0⤊
0⤋
Ciao!!! Spero di esserti in qualke modo utile..Durante la stagione fredda in particolare, ma in generale tutto l'anno, specie in periodi di forti stress e stanchezza, i capelli possono risultare spenti, opachi, e possono indebolirsi parekkio, cadendo + del solito e causando una perdita di volume. Inquinamento atmosferico, stress, vento, umidità ...questi alcuni dei fattori atmosferici che affaticano notevolmente la resistenza dei capelli: normalmente perdiamo circa un centinaio di capelli al giorno, ma in queste condizioni la situazione può aggravarsi notevolmente.
Ecco alcuni semplici suggerimenti per avere capelli lucenti e forti.
Chicche dal cibo
Tra le prime fondamentali regole da seguire, un'alimentazione equilibrata e uno stile di vita sana: pochi grassi, poco alcool, niente fumo. Il lievito di birra - che si trova in commercio in comode pastiglie - è fondamentale per rafforzare la struttura dei capelli, nutrendoli in profondità ,e rendendoli più folti e combattendone la fragilità . La sua azione rivitalizzante agisce anche sulla struttura delle unghie e svolge un'azione riequilibrante della flora batterica intestinale.
Cure di bellezza
Quali interventi di bellezza mirati a tonificare e nutrire i capelli si possono usare impacchi, shampoo curativi e balsami rigeneranti, come anche trattamenti in fiale alla cheratina e alle proteine. Attenzione, però all'uso del balsamo: la sua azione, nell'ammorbidire il capello, porta inevitabilmente al suo indebolimento. Perciò, non esagerate nel suo utilizzo: evitate dosi massicce, cercate -se la struttura dei vostri capelli lo permette - di non applicarlo ad ogni lavaggio, e, applicatelo solo sulle punte, mai sulle radici. Gli impacchi e le maschere, invece, possono essere applicate su tutta la capigliatura.
Il lavaggio
Il lavaggio va fatto cn acqua tiepida, mai fredda o bollente: queste temperature eccessive potrebbe provocare traumi alla microstruttura dei capelli. Lo shampoo va scelto preferibilmente tra quelli neutri, che sono i meno aggressivi, e va applicato sempre diluito in acqua, in dosi di un cucchiaio per i capelli corti, due per quelli lunghi. Evitate le doppie applicazioni, se i capelli non sono molto sporchi e se siete abituati a lavarli molto spesso.
Dopo il lavaggio, i capelli vanno tamponati con un asciugamano -evitando di strizzarli- e asciugati come più preferite: se usate il phon, tenetelo ad almeno 25 centimetri dalla testa, soprattutto ad una temperatura non troppo elevata. Ottima abitudine è usare il diffusore, che evita il getto diretto di aria calda sul capello, diffondendolo per un'area più larga.
Il taglio
La regola migliore x la salute dei capelli è quella di spuntarli ogni due-tre mesi: in questo modo si farà la guerra alle doppie punte, e si eviterà il classico taglio drastico per eliminarle, dopo mesi di assenza dal parrucchiere..
cmq il segreto è racchiuso in 2 semi che risalgono a migliaia e migliaia di anni fa: il lino e il frumento. Col loro olio massaggiamoli: li proteggeremo così in città da smog e inquinamento e al mare dal sole e dall’acqua salata...PROVA E VEDRAI!!!! Ciao...spero di esserti stata utile...FAMMI SAPERE!
2006-11-16 14:57:38
·
answer #2
·
answered by Eleonoir~ 4
·
1⤊
0⤋
prova ad usare l'hennè, rende i capelli morbidi e brillanti, lo trovi nelle colorazioni naturale, quindi adatto a qualsiasi colore perchè tanto non si vede, rosso e nero...è un prodotto naturale e costa pochissimo (se lo compri al supermercato)
2006-11-17 04:58:25
·
answer #3
·
answered by adrymp 2
·
0⤊
0⤋
Olio di oliva! fai un impacco 30 min di lavarti i capelli o , ancora meglio, tutta la notte!
2006-11-16 15:27:38
·
answer #4
·
answered by amoilgelato 4
·
0⤊
0⤋
fai un impacco prima di lavarli, te ne posso suggerire qualcuno:
- 3/5 di olio di oliva, 1/5 di succo di limone e 1/5 di tuorlo d'uovo. (per la quantità regolati in base alla lunghezza dei capelli, io che li ho molto lunghi uso mezzo bicchiere). distribuisci su tutta la lunghezza dei capelli, poi raccoglili e avvolgili in un asciugamano (meglio se lo avrai umidificato con un po' acqua bollente e qualche goccia di essenza di menta). tieni in posa per circa mezz'ora, dopodichè sciacqua con molta cura e procedi con lo shampoo. (il composto non ha un buon odore... ma ti consiglio di sopportare.....vedrai che risultato!)
se l'uovo non ti attrae, olio e limone funzionano cmq molto bene per dare lucentezza ;)
-olio di mandorla, lo compri in qualsiasi erboristeria. distribuisci su tutta la lunghezza, lascia in posa circa un quarto d'ora prima del lavaggio.
- i già citati semi di lino, bastano poche gocce, questa volta DOPO lo shampoo su capelli umidi prima dell'asciugatura. (o su capelli asciutti, in particolare sulle punte, specie dopo aver utilizzato piastre e simili)
usa sempre tanto balsamo e tienilo in posa piu di quanto indicato sulla confezione risciacquando molto bene. un consiglio per lo shampoo, diluiscilo sempre con acqua e lascia anche questo in posa per un po'.
non è per fare pubblicità ma alla Lush, che ha negozi un po' in tutta in italia, ci sono molte ricettine fatte con ingradienti naturali per capelli che io personalmente adoro.
2006-11-16 15:27:37
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
una brocca di acqua frizzante in testa...li rende lucentissimi...vedrai funziona!!!oppure usa l'olio di oliva che trovi in casa e spalmalo sui capelli prima del risciacquo!!!FIDATI
2006-11-16 15:22:09
·
answer #6
·
answered by Mrs Bellamy 5
·
0⤊
0⤋
Anche io ti consiglio l' olio di semi di lino, ci sono molte marche, scegli sempre quelli con la percentuale di olio di lino più alta, la pagherai un pò di più, ma non c'è niente di meglio!
2006-11-16 14:48:46
·
answer #7
·
answered by Primavera 5
·
0⤊
0⤋
Usa Velvet gocce semi di lino - Costo 5 euro circa - devi applicare sui capelli umidi dopo averli lavati (tipo come se fosse un balsamo ma non devi risciacquare) bye bye
2006-11-16 14:48:37
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
fatti il melone stai meglio
2006-11-16 14:47:49
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋