English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

14 risposte

io in qst momento sn totalmente innamorata di Tsubasa Reservoir Chronicle. PERSONAGGI PRINCIPALI:

Sakura:principessa del regno di Clow, innamorata di shaoran, suo amico di infanzia
Shaoran:arkeologo giunto da piccolo nel regno cn suo padre (morto in 1 incidente), innamorato di sakura ma nn osa rivelarglielo x la differenza di livello sociale
Touya:re de regno e fratello di sakura (kiama shaoran nanerottolo e contrario al loro "rapporto")
Youkito:sacerdote di corte
Yuuko:"strega dimensionale",esaudisce qlsiasi desiderio dopo aver pagato 1 prezzo uguale

TRAMA:
lo stesso giorno k sakura vuole dikiarare il suo amore a shaoran viene interrotta delle campane del castello k la avverono di ritornare a casa,ma gli dice di aspettarla xk qll k deve dirgli è 1 cosa importante.al castello youkito dice a touya k sakura nasconde 1 grandissimo potere k potrebbe portare disgrazie. la sera sakura era sul balcone della sua stanza qnd sente dei rintokki provenire dalle rovine k la kiamano, incantata dal suono si alza in volo.shaoran attualmente era alle rovine x studiare 1 simbolo qnd, ad 1 certo punto, appare sakura.lui capisce k la ragazza nn è in se,lei tocca il simbolone sul pavimento,qst si apre e lei vola nella stanza sottostante;lui la segue.nello stesso momente fuori dalle rovine appaiono degli uomini maskerati k attaccano la gente. sakura ad 1 certo punto si ferma su 1 parete cn lo stesso simbolo del pavimento e in ql momento le spuntano delle ali e comincia a sparire in 1 parete,shaoran la afferra in tempo, ma le piume k compongono le ali volano via, lasciando sakura praticamente morta tra le braccia di lui.youkito,durante l'attacco,riesce a portarli da yuuko k spiega loro k le piume erano lo spirito di sakura,k si sn sparse in vari mondi e se nn le ritorneranno morirà.shaoran desidere salvarla, ma x viaggiare tra i mondi e salvarla shaoran dovrà dare a yuuko la cosa a cui terrà di +:anke se riuscirà a recuperare ttt le piume sakura nn si ricorderà MAI PIU' di LUI!
ci sn atri personaggi, ma qll principali sn qst! è 1 manga molto avvincente,cm l'anime (ottime colonne sonore). uscirà in italia a gennaio 2007! NN VEDO L'ORA!!!!!!! spero ti piaccia! ^__^

2006-11-22 05:50:22 · answer #1 · answered by YuMeMi 4 · 1 0

manga:
-Kodomo no Omocha, 10 volumi
Sana Kurata è una ragazzina di 11 anni che oltre a fare la studentessa fa anche l'attrice! Vive con la sua mamma, famosa scrittrice, il suo manager, Rei! A scuola ha molti amici, ma la persona con cui si trova meglio è Akito, un ragazzino molto chiuso e perennemente triste a causa di un avvenimento della sua vita che lo ha segnato per sempre: sua madre è morta dandolo alla luce! Sana con la sua simpatia e spontaneità,riuscirà a farlo cambiare almeno un po'! Anche lui sarà vicino a Sana in un momento di scandalo per lei! La sua mamma,che è solo la sua madre adottiva,pubblica un libro intitolato "io e mia figlia"in cui rivela a tutti che Sana è stata adottata e che lei l'ha convinta a diventare attrice per permettertele di trovare la sua vera madre! in questo modo fra i due ragazzini nasce un sentimento ben più profondo...Ovviamente(come in tutti i manga che si rispettino!^:^) l'amore dei due è ostacolato prima dall'incapacità di confessare i propri sentimenti, poi da Fuka, una nuova studentessa(identica a Sana tranne che per l'acconciatura) che all'asilo è stata baciata da Akito e adesso si innamora di lui e diventa la sua ragazza, poi ancora da Naozumi, attore collega di Sana, innamorato della ragazza!

-Card Captor Sakura, 12 volumi
Sakura è una bambina piccola e vivace che all'improvviso si ritroverà ad essere una streghetta con grandi poteri! Tutto comincia quando al rientro da scuola Sakura trova nello studio del padre un libro alquanto insolito e spinta dalla curiosità non riesce a resistere alla tentazione di aprirlo. Quando fa ciò però dal libro escono e fuggono dalla finestra tantissime carte e all'improvviso nella stanza appare una strana creatura simile ad un piccolo leone alato, Kerberos! Solo dopo Sakura capirà di aver combinato un'enorme catastrofe, le carte che ha liberato sono infatti Carte di Clow, ovvero delle carte magiche create da un mago molto potente di nome Clow Leed. Queste carte racchiudono una forza magica immensa e ognuna di loro possiede un carattere particolare e agisce in base a quello. Per questo erano state rinchiuse nel libro di Clow dallo stesso mago che le aveva create. Ora, visto che è stata Sakura a liberarle, sarà compito suo occuparsi della loro cattura, prima che combinino qualche disastro. Per svolgere meglio il suo incarico Sakura riceverà particolari poteri diventando la Card Captor, ovvero l'unica capace di sigillare nel libro le carte! Inizia così una strabiliante avventura durante la quale la bambina conoscerà tante nuove amicizie, ma dovrà anche lottare contro numerosi nemici....riuscirà a farcela??

-Cuori di menta, 12 volumi(italia) 6 volumi(giappone)
I protagonisti della storia sono due fratelli gemelli "Noel e Maria Minamino" affiatatissimi sin da piccoli, che frequentano la stessa scuola. Un giorno però Maria decide di cambiare istituto, perchè si innamora di Kazuaki Hirobe, l'allenatore di basket del liceo Morinomiya, e vorrebbe raggiungerlo. In questo modo però lascia il povero Noel solo soletto. Per il ragazzo, scoprire che la sorella si è innamorata di un ragazzo e che lo ha abbandonato e che quindi non potranno stare insieme come un tempo... disperato decide con la complicità dei genitori e della preside del Morinomiya, di raggiungere la sorella riuscendo a procurarsi un posto in un dormitorio femminile! sembra assurdo ma è davvero così, infatti non c'erano più stanze libere per ragazzi, ma Noel pur di persuadere la sorella a tornare nella vecchia scuola prende la decisione di travestirsi da ragazza, trovandosi anche una graziosa compagna di camera, di nome Miyu. Le cose però cominciano a complicarsi quando Noel (che tutti credono una ragazza) comincia a frequentare un suo coetaneo di nome Sasa. Infatti Noel essendo in realtà un ragazzo, non riesce a stringere buone amicizie con le compagne di classe, anche perchè i ragazzi non hanno gli stessi interessi delle ragazze, e quindi comincia a frequentare Sasa, il quale però non sapendo che Noel è un ragazzo, si innamora di lui e addirittura lo bacia e gli dichiara il suo amore! ovviamente per non perdere questa sua nuova amicizia il ragazzo è costretto a rivelare il suo segreto. Anche nella vita di Maria non mancano gli imprevisti... infatti la ragazza con grande sorpresa e delusione scoprirà che il suo Hirobe è fidanzato e che il sentimento verso di lui non è e non potrà mai essere ricambiato. Successivamente la vicenda comincia a complicarsi ancora di più, perchè Noel stando vicino alla sua compagna di stanza Miyu... scopre di essersene innamorato.. ma come farà a dichiararsi se la sua compagna pensa che sia una ragazza?

-Chobits, 8 volumi
Questo manga è ambientato in un futuro in cui i computer sono entrati stabilmente a far parte della vita dell'uomo anche sottoforma di persocon, ossia robot dall'aspetto di affascinanti ragazze capaci di svolgere determinate funzioni che facilitano la vita quotidiana dell'uomo. Ma il programma che gli permette di agire è alquanto limitato a parte per una serie di robots più evoluti chiamati Chobits.

Hideki è un ragazzo di 19 anni che studia per accedere all'università dopo essere già stato respinto una volta all'esame, ha un lavoro part-time e il suo desiderio è quello di possedere un persocon, ma le sue scarse finanze non glielo permettono. Anche perchè codesti robots sono alquanto costosi. Un giorno fortuna vuole che egli ne trovi uno nella spazzatura e visto che era stato apparentemente abbandonato Hideki decide di portarlo a casa con se. Dopo svariati tentativi per capire come dovesse funzionare un persocon(Hideki è alquanto imbranato con tutto ciò che abbia a che fare con la tecnologia) il ragazzo scopre che il robot è privo di sistema operativo e quindi senza memoria e senza nessuna cognizione di come si svolgano le più elementari funzioni. L'unica parola che il robot sa dire è chii così Hideki decide che quello sarà il suo nome. Ma col tempo il ragazzo si accorge che Chii impara molte cose senza che le vengano spiegate, quindi inizia a sopsettare che non si tratti di un Chobits.

-Andante, 3 volumi
Andante è l'ultima serie di Miho Obana (l'autrice di Rossana, se volete sapere più su di lei e sulle sue tantissime opere, visitate la pagina "autrice") e come le precedenti è stata pubblicata su Ribon, la rivista di shoujo della Shueisha. Anche qui incontriamo un triangolo amoroso, anche se un pò diverso dal solito... La protagonista è una quattordicenne di nome Mei Takahari, che suona il sax ed è stata costretta da uno dei suoi professori a mettersi a capo del club di musica (cosa che lei, nonstante sia una musicista, detesti fare). Mei vive da sola con suo fratello Natsu, che a differenza di lei, è un grande genio della musica : proprio per questo, delle volte Mei si sente complessata rispetto al fratello, che comunque ammira con tutto il suo cuore. I genitori dei due protagonisti sono delle figure molto evanescenti, e si fanno vivi solo ogni tanto per chiedere soldi ai figli, e a quanto pare sono andati a vivere in Australia lasciandoli da soli. Un giorno, però, il padre e la madre di Natsu, telefonano e dicono che è morta una loro amica, lasciando sola al mondo la figlia quindicenne, di cui, Mei e Natsu dovranno prendersi cura. Mei, che è una ragazzina molto prepotente e vivace, giustamente protesta, ma tutto si rivela inutile ; il giorno dopo ecco entrare in scena il terzo personaggio principale : Melvina Molan (detta Mel), la ragazza di cui loro dovranno prendersi cura. Così inizia la convivenza tra i due fratelli e Mel, che non sarà per niente facile! Infatti Mei verrà continuamente presa da attacchi di gelosia verso il fratello, che a quanto pare, prova qualcosa per Mel; ma i guai non sono finiti qui... perchè qualche tempo dopo Mel scoprirà che Natsu prende strane medicine (droga?), e gliele butterà; per tutta risposta lui la minaccerà di cacciarla via di casa. Ma col passare del tempo Natsu e Melvina si avvicineranno sempre di più... troppo, secondo Mei. Che succederà....? Natsu e Mel si metteranno insieme? A Mei passeranno gli attacchi di gelosia? E riuscirà anche lei a trovare un fidanzato?

-Partner, 3 volumi
La trama tratta di come, due gemelle, Nae e Moe, con i loro rispettivi fidanzati ,Ken e Takeshi, si ritrovino alle prese con un’organizzazione segreta che ha come scopo la creazione di una nuova razza formata da cadaveri rianimati.
Tutto ha inizio a causa di un litigio tra Nae e Moe. Nae pentita va a comprare una collana alla sorella per farsi perdonare, ma quando torna a casa non trova Moe, ed allora comincia ad avvertire qualcosa di strano. In effetti,subito dopo squilla il telefono, e riceve la notizia che Moe è morta in un incidente stradale…
Quando la famiglia va per riconoscere il corpo,le trovano in una mano una collana che la ragazza aveva appena comprato per la sorella, ed il destino vuole che sia identica a quella che aveva comprato lei per Moe.
Dopo qualche giorno però, accade qualcosa di molto strano… il corpo di Moe è improvvisamente scomparso…
Non si hanno più notizie a riguardo, sino a quando, improvvisamente, il trio (Nae, Ken e Takeshi), vedono per strada una ragazza che le somiglia incredibilmente. Ken decide di seguirla, e afferrandola per il braccio, la volta, e nota che quella ragazza è realmente Moe; ma a causa dell’irruenza del gesto del ragazzo, le si strappa il braccio. Un uomo la fa subito salire su un’auto, e la porta via fuggendo rapidamente. Dopo l’ennesimo shock, i ragazzi si “gettano” all’inseguimento dell’auto, sino a giungere ad un laboratorio di ricerca…
Cosa sarà mai quel laboratorio? e cosa è realmente successo a Moe?

-Kamikaze kaiutou No Jeanne(di prossima pubblicazione da parte della planet manga ma ancora inedito, io però l'ho già letto e lo consiglio)
Maron è una ragazza di 16 e vive da sola da quando è molto piccola. I suoi genitori, infatti, per motivi di lavoro si sono trasferiti all'estero dandola in affidamento alla famiglia della sua migliore amica Miyako che abita nello stesso complesso di appartamenti di Maron. Maron soffre molto per la sua solitudine ma il suo carattere forte le permette di nascondere tutto e di non dare a vedere questa sua debolezza. In realtà lei tutti i giorni attende con ansia una lettera dei suoi genitori oppure una telefonata... che però non arrivano mai. Maron in realtà la notte ha una "doppia vita". Grazie alla sua aiutante Fin Fish (una piccola kuro-tenshi) si trasfoma in kaitou Jeanne, una ladra incaricata di sigillare i demoni che attraverso i quadri si impossessano delle anime delle persone, fonti vitali per Kami-sama (Dio). Maron non è altro che la reincarnazione di Giovanna d'Arco e riceve il potere da Dio per portare a termine la sua missione. Sulla sua strada, però, appare kaitou Sinbad, aiutato dal kuro-tenshi Access Time, che pare abbia anch'egli il potere di sigillare i demoni. Fin pensa che essi siano inviati di Maou (il diavolo) e che Jeanne non deve assolutamente lasciare che Sinbad sigilli i demoni al suo posto. Inizia così un'intensa rivalità che porterà le loro vite a intricarsi e a far nascere legami più profondi.

-FullMetal Alchemist
La storia di Fullmetal Alchemist (chiamato anche «Hagaren» o «FMA» dai fan) ha luogo in un mondo di fantasia che somiglia all'inizio del XX secolo (l'ambientazione viene infatti considerata un esempio di steampunk) e riguarda due fratelli, Edward e Alphonse Elric, che hanno uno speciale talento per l'alchimia. Essi infatti sono figli di un famoso alchimista, la cui esistenza è inizialmente sconosciuta, visto che li ha lasciati soli con la madre quando erano ancora molto piccoli.

La madre, Trisha, a causa del dolore per la separazione, finirà per ammalarsi e morirà. I due fratelli, rispettivamente di 9 (Edward) e 8 (Alphonse) anni, tenteranno di resuscitarla tramite una trasmutazione umana, ma finiranno per fallire. Alphonse perderà completamente il proprio corpo, ed Edward la gamba sinistra per il «Principio dello scambio equivalente», fondamento dell'alchimia. Edward riuscirà poi a trasmutare l'anima di Alphonse in un'armatura, offrendo come pegno il braccio destro. Si farà costruire in seguito dall'amica di infanzia Winry Rockbell e dalla zia Pinako Rockbell due Automail (arti artificiali), quindi i due fratelli partiranno per un viaggio alla ricerca della leggendaria pietra filosofale (l'oggetto che permette a un alchimista di trasmutare la materia ignorando lo Scambio Equivalente), cercando così di riottenere il loro corpo perduto.
----
Per quanto riguarda i libri invece ti posso consigliare:
-Twilight(saga, in corso) di Stephenie Meyer
Quando Isabella Swann decide di lasciare l'assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita di teenager timida e introversa conoscerà presto una svolta improvvisa, eccitante e mortalmente pericolosa... Nella nuova scuola tutti la trattano con gentilezza, tutti tranne uno: il misterioso e bellissimo Edward Cullen. Edward non dà confidenza a nessuno. Ma c'è qualcosa in Bella che costringe Edward dapprima a cercare di stare lontano da lei e quindi ad avvicinarla. Tra i due inizia un'amicizia sospettosa che man mano si trasforma in un'attrazione potente, irresistibile. Fino al giorno in cui Edward rivela a Bella il suo segreto...

-Scusate se ho 15 anni(il mio libro preferito), di Zoe Trope
La sua identità è anonima: Zoe Trope è un "nom de plum", così come lo sono i nomi degli altri personaggi che entrano in scena nel racconto, Wonka Boy, Braid Bitch e così via. Non ci sono orrori in questo mondo: Zoe non è una vittima, i suoi genitori le vogliono bene, i suoi professori, di massima, la stimano. Ma tutto questo è visto sotto la lente di un'intelligenza acuminata come un rasoio, che va dritta al punto, non risparmia niente e nessuno, non conosce luoghi comuni e rifiuta le imposizioni e le leggi del "coro".

-Stargirl(Jerry Spinelli) best seller meritatissimo
Immaginate una scuola di provincia in cui tutti i ragazzi si vestono allo stesso modo e fanno le stesse cose, e poi chiedetevi che effetto farebbe, in un posto del genere, l'apparizione di una ragazza vestita nel modo più stravagante, che va in giro con un topo in tasca e un ukulele a tracolla, piange ai funerali degli sconosciuti e sa a memoria i compleanni dell'intera cittadinanza. Resterebbero tutti a bocca aperta, naturalmente, proprio come succede a Leo quando la vede per la prima volta e si chiede se è una svitata, un'esibizionista o tutte e due le cose insieme. Ma Stargirl è semplicemente se stessa: e non è detto che questo sia un vantaggio, in un mondo fatto di persone che vogliono soltanto "adeguarsi"...

-la formula del cuore, Hyde Catherine R. <-dal quale è stato tratto l'omonimo film
E' possibile cambiare il mondo a partire da tre semplici, piccole, buone azioni? Si. Almeno è così che la pensa Trevor McKinney, 12 anni, ingenuo e geniale inventore della "formula del cuore". Se una persona qualunque, riflette Trevor, decidesse di aiutare tre persone in difficoltà e in cambio chiedesse loro di imitarlo, "trasferendo" il favore ad altre tre persone, e avanti così all'infinito, la moltiplicazione della bontà avrebbe come risultato un mondo migliore! Trevor non perde tempo, basta guardarsi intorno per vedere persone bisognose d'aiuto. Le azioni di Trevor finiranno per toccare le vite - e i cuori - di persone diversissime tra loro, con conseguenze di portata straordinaria.

- Piccola Piuma, Kroband Eran
Piccola Piuma è nato in una sperduta vallata del Colorado dove, alla fine dell'Ottocento, una tribù di indiani e un gruppo di pionieri scozzesi avevano fondato una comunità di nome Loneville, un'oasi di pace, tolleranza e armonia. Quando un aereo sgancia per errore una bomba nella valle, l'intera comunità viene distrutta e Piccola Piuma è l'unico superstite. Trovato da un gruppo di militari, il piccolo viene accompagnato nella città più vicina e catapultato brutalmente nella civiltà del progresso...

-Il piccolo principe, Antoine de saint-exupèry(inutile consigliarlo, forse)
E' la storia dell'incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alquanto strano, anche lui nel deserto, che gli chiede di disegnargli una pecora. Il bambino viene dallo spazio e ha abbandonato il suo piccolo pianeta perché si sentiva troppo solo lassù: unica sua compagna era una "rosa". Un libro che si rivolge ai ragazzi e "a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più", come dice lo stesso autore nella dedica del suo libro.

per altro, beh, avrei molti altri libri e manga da consigliarti, ma la lista sarebbe davvero infinita, dato che amo leggere XD
spero che, anche se magari non mi "premierai" con la migliore risposta, magari leggerai qualcuno dei manga/libri che ti ho elencato

2006-11-19 09:40:40 · answer #2 · answered by Janira 3 · 2 0

mmm, vediamo...se vuoi andare sul classico c'è sempre Georgie, piuttosto diverso dal cartone e molto più bello, sono pochi numeri. Altrettanto bello e forse meno conosciuto è Caro fratello (4 numeri) e Mars. Ma nn conoscendo il genere che ti piace è un pò difficile!

2006-11-23 04:56:37 · answer #3 · answered by Ale 2 · 1 0

Dipende dai gusti
Io prendo sempre gli shonen(avventura) e ti consiglio D.Gray-man(novità, attualmente al 4° volume), one piece e bleach(novità, è al 7° volume).
Se invece cerchi qualcosa di più impegnato ti consiglio Death Note.

2006-11-16 20:48:09 · answer #4 · answered by antonio c 2 · 1 0

NANA o ULTIMI RAGGI DI LUNA
sono entrambi di Ai Yazawa e hanno una trama avvincente entambi...sono shojo, non so se di tuo gradimento, ma provali e poi ne riparleremo...

2006-11-24 03:30:55 · answer #5 · answered by Mari 1 · 0 0

ce no sono veramente tantiiiiiiii!! allora.....

avventura : one piece , berserk, black cat, kamikaze

d'amore : lui il primo amore,strofe d'amore , splendid love story, sei il mio cucciolo ( il più bel fumetto esistenteee) e qualche manga di Chiho Saito.

fumetti demenziali (quindi divertenti) -: guru guru Ponchan!

altri : Nana, Gto, Life, Happy Mania ....

ce ne sono ankora moooltiiiii!

invece come libro ti consiglio la scrittrice Anne Rice .

leggi un suo libro e ne rimani incanatata! ti consiglioo la casa editrice Tea ke fa delle copertine stupende. un atro consiglio è quello di leggerti Le Cronache dei Vamipiri ( sempre della Rice ) suddivisi in 5 libri

Intervista col vampiro
scelti dalle tenebre
la regina dei dannati
il ladro di corpi
memnoch il diavolo

sono semplicemente stupendiiiiiii!!

ciaoooooooo baci a tuttiiiii

2006-11-24 00:12:51 · answer #6 · answered by Scaccomatto 3 · 0 0

Di manga ti consiglio D.Gray-Man (molto belle le atmosfere gotiche e poi e molto divertente) Dragon Ball (Perfect edition) Angel Wars (La storia d'amore di una giovane suora che si innamora di un suo compagno di classe.
Di libri ti consiglio Pirate di Celia Rees (si scriverà così??) la storia infinita e poi ho finito le idee, mi dispiace.
Sono stata un po' sintetica, ma comunque ti consiglio vivamente di provarli, perchè sono molto belli! Ciao!!

2006-11-23 05:18:34 · answer #7 · answered by Lady Yuna 4 · 0 0

Detective Conan... anche se è già iniziato, è troppo bello... abbasso quelli che lo definiscono da bambini!!! Non lo è per niente, come tutti i manga!

2006-11-23 05:10:23 · answer #8 · answered by Camilla カミイラ 4 · 0 0

uuuuuuuuuuuuuh **
ce ne sono tanti...dipende dallo stile che ti piace ^^
x ex. a me piace los tile kawaii d koge donbo e,nel mio caso t consiglierei pita ten che parla di un ragazzino in grado di vedere gli angeli...oppure di karin piccola dea k proprio questo mese dovrebbe uscire in monografo **
quello e' dolcissimo **
parla di una ragazza che,rimasta orfana di padre e madre ha solo il gattino e la storia si apre proprio quando le muore il suo unico sostegno:
il suo gattino shii T^T
saltano fuori tnt colpi di scena...te li consiglio proprio ^^

2006-11-17 06:29:51 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

ormai è un po di tempo che finalmente sono riuscito a staccarmi un po dai manga....è veramente una droga .nn vorresti smettere mai....pero quando arrivi a spendere 20 euro e anche più al mese...bhe aiuto...a parte tutto sono innamoratissimo dei manga e se dovessi consigliare un fumetto che adoro e sopratutto a uno che comincia consiglio vivamente "le bizzarre avventure di jo jo" ovviamente serie conclusa da un po pero penso che i numeri (piu di un centinaio)siano ancora reperibili alla stars comic. storia avvincente tra combattimenti stilosissimi e disegni fuori di testa....un triller in chiave film dei giorni nostri con un autore che con poche tavole riesce a raccontare storie avvincenti ,,,,,semplicemente da orgazmo.

2006-11-16 23:55:52 · answer #10 · answered by propoliliam 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers