English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Credo di avere un volto e un modo di fare che attira la fiducia altrui, e me ne compiaccio con me stesso, per carità, anche questo aiuta nei rapporti umani, ma..... perchè poi devo sorbirbi lunghi racconti di ogni fatto privato e guai a me se azzardo una parola sul mio conto (abbiamo tutti bisogno di sfogarci per qualcosa) tanto appena comincio so benissimo di non essere minimamente ascoltato? Trovano subito il modo per dire che certo abbiamo tutti dei problemi, ma come loro nessuno....Quindi torno zitto e RIASCOLTO pazientemente (non posso fare altrimenti, pena offesa a morte dell'interlocutore), spesso stupidaggini di cui nemmeno mi verrebbe in mente di parlare! Tipo tutte le cose fatte in casa, al mattino, al pomeriggio, alla sera, cose che tutti facciamo, ma che no ci frulla neppur per l'anticamera del cervello di raccontare. Oppure di persone che io non conosco affato. Certa gente non si renda conto di ASFISSIARE gli altri, che ascoltano solo per educazione? Destino, mi sa!

2006-11-16 05:06:57 · 7 risposte · inviata da gardengate 4 in Scienze sociali Psicologia

7 risposte

Tu hai un dono.Che non puoi sfruttare per te.Accettalo.Ti ammiro

2006-11-16 05:12:39 · answer #1 · answered by patricia 5 · 1 0

Si è una vera croce...conosco il problema...però di recente ho imparato a non farmi trovare e a tenere alla larga queste sanguisughe...ti rovinano la giornata per niente e stai sicuro che si tratta di persone egoiste ed egocentriche che non ti salverebbero la vita per non scheggiarsi un'unghia!"

2006-11-16 14:59:41 · answer #2 · answered by ? 6 · 1 0

....io non ispiro fiducia ma ho sempre avuto la dote di saper ascoltare e questo non mi dispiace,però come dici tu,arriva il momento in cui sono io che ho bisogno di qualcuno che mi ascolti,e qui cominciano i problemi,perchè qualcuno mi dice,ma certo che ti ascolto,ma dopo poche parole con la scusa di farmi un esempio ricompare il suo problema e io mi ritrovo ad ascoltare.....e destino penso che tu abbia ragione ma io mi sono rotta le scatole di ascoltare i problemi altrui ....voglio essere ascoltata anch'io.......se hai bisogno io ti ascolto e prometto che stò in silenzio....ciao un bacio....

2006-11-16 14:46:55 · answer #3 · answered by bibi66 4 · 1 0

Destino comune col mio... mi sa. Io indosso questa maschera nera che dovrebbe allontanare la gente.... e invece....
Ma gioisci... almeno a te raccontano episodi di vita quotidiana che non ti conducono alla depressione per tutta la giornata. A me raccontano i traumi, cose personalissime che, dopo mi confessano, non hanno mai raccontato ad altri e magari mi conoscono da 10 minuti circa. Il problema peggiore è che poi quando tocca a te parlare è difficile che tu abbia la stessa possibilità... quindi molto spesso si è costretti a sobarcarsi dei problemi altrui e proprio per il servizio reso, non avere alcuna possibilità di sfogo. Come mai? Non è solo una questione di fiducia... è anche una questione di forza. Gente in difficoltà si appoggia a chi reputa più forte.... eh.... purtroppo è davvero destino, perchè io una soluzione ancora non l'ho trovata

2006-11-16 14:41:54 · answer #4 · answered by enyghte 2 · 1 0

Mio caro, consolati, siamo in due ad avere la stessa croce...
Io dico sempre che mi hanno installato (a tradimento) il Telecasoumano beghelli perchè tutti mi cercano per raccontarmi le proprie sofferenze, Quando invece sono io a soffrire, non fanno altro che deprimermi ancora di più con i loro racconti e allora ho capito che è meglio tenermi per me un sacco di cose che prima condividevo con gli altri.
Mal comune, mezzo gaudio, amico mio! In bocca al lupo

2006-11-16 13:18:43 · answer #5 · answered by ciot2000 4 · 1 0

tutti vogliono essere ascoltati ma pochi sanno ascoltare, e quando cominci a parlare tu ti accorgi che sono pronti per ricominciare senza che l'importi una mazza dei tuoi discorsi, hai ragione è una croce.

2006-11-16 18:42:41 · answer #6 · answered by camilla viola 7 · 0 0

certamente dei pesare bene chi hai d fronte e nn mettere tutti allo stesso piano...nn tutti sono all'altezza d capirt... troverai chi t ascolterà... lo capirai... e sarà bello anche solo stare in silenzio cn qst xsona, le parole diventano inutili... fidati!

2006-11-16 13:21:16 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers