English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

la miglior risposta a chi porta avanti con una buona motivazione le sue idee ( al di la della coalizione che sostiene)

2006-11-16 04:53:47 · 9 risposte · inviata da Candycandy 4 in Politica e governo Politica e governo - Altro

9 risposte

Le cronache dicono che la microdelinquenza è aumentata ed io devo prestarvi fede per forza. Non ho però un'esperienza personale da portare a conferma della mia tesi per la quale un indulto, ogni indulto, non può, come la pioggia, cadere sui ricchi e sui poveri perchè ogni uomo carcerato ha le sue caratteristiche umane e morali.
Avrei posto la questione, potendolo fare, con dei criteri selettivi ed avrei scarcerato soltanto coloro che fuori avevano un contesto familiare nel quale reinserirsi e qui arrivo alla mia esperienza.
In quei giorni dell'indulto si sono visti, intorno alla stazione della mia vittà, nugoli di sfaccendati ed alcuni anche spaesati che certamente non s'erano mai visti.
Ho idea che una gran parte di essi fossero ex carcerati che non sapevano dove andare.
E dove molti siano finiti le cronache lo hanno detto dopo.
In definitiva credo che l'unico vero beneficio l'abbiano avuto i carcerieri che hanno meno gente da controllare o le casse dello stato che non sfama più quelle migliaia di carcerati.
Se adesso arriverà anche l'amnistia che è già allo studio, francamente non so proprio come finirà.

2006-11-16 05:23:52 · answer #1 · answered by marte 6 · 2 1

Gli stessi di avere Mastella alla Giustizia.....

2006-11-16 14:00:22 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

Del cittadino onesto, nessuno.
L'unico beneficio non nostro ma dello stato è un risparmio sui costi per la gestione dei centri penitenziari e basta, ma forse neanche questo, forse ne avrà beneficiato qualche amico dei politici.... Non si preoccupano nemmeno se un onesto cittadino italiano riesce ad arrivare a fine mese e vogliono farci credere che l'indulto andava fatto perchè si preoccupano della condizione dei carcerati?! Parlano di affollamento dei carceri italiani, ma l'idea di aprirne dei nuovi non è passata nemmeno per l'anticamera del cervello, o almeno usare dei centri provvisori, al posto di sprecare soldi pubblici in opere abbandonate. E poi sono più urgenti i problemi dei carcerati o del cittadino? in carcere non è mai morto nessuno per l'affollamento e le condizioni igieniche, chi si è suicidato lo ha fatto per ben altri motivi.

2006-11-16 14:59:11 · answer #3 · answered by belzi 5 · 3 0

Ma si sono mai chiesti coloro che tanto hanno fatto perchè si concedesse l'indulto a chi è stato concesso ? Per andare in prigione in Italia occorre che i reati siano stati gravi e ripetuti, già i delinquenti hanno potuto usufruire della condizionale , di vari sconti di pena che giudici ,bè tralasciamo di definirli, hanno loro concesso, ormai non esiste più la certezza della pena. Di questo ne sono consapevoli non solo i nostri " compatrioti " ma anche tutta la feccia del mediterraneo e dei paesi dell'est europeo che si stanno riversando nel nostro Paese per poter impunemente delinquere. I paesi del mediterraneo non concedono l'indulto ,i delinquenti li imbarcano e ce li mandano, certo non tutti perchè l'equipaggio tipo deve comprendere anche qualche donna meglio se in attesa. Povera Italia, e pensare che milioni d'Italiani sono stati immolati per difendere i nostri confini.

saluti

2006-11-16 14:14:16 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 1

che finalmente carabinieri e polizia avranno molto da fare....e che la legge di berlusconi sulla leggittima difesa verra' finalmente messa in atto dai commercianti con molta piu tranquillita....e poi per il tempo che staranno fuori grazie all'indulto i delinquenti (al max 4 gg) magari puliranno le carceri...

2006-11-16 16:02:30 · answer #5 · answered by kelysya84 3 · 1 0

benefici dell' indulto x i cittadini onesti = 0

benefici dell' indulto sui delinquenti = possibilità di compiere nuovi reati

2006-11-16 13:26:13 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 1

Lorix, perchè non lo chiedi anche a Berlusconi, Casini e tutti i loro parlamentari che hanno sostenuto l'indulto? Come sai non sarebbe passato se non avesse avuto i 2/3 dei voti parlamentari... (per la cronaca si sono opposti solo Italia dei Valori, An e Lega)

2006-11-16 13:19:57 · answer #7 · answered by romance 5 · 3 2

far spazio per rinchiudere pericolosi artigiani e liberi professionisti

2006-11-16 17:23:00 · answer #8 · answered by Alvin 6 · 1 2

nel carcere della mia citta' (una struttura molto vecchia che in precedenza era un convento) in ogni cella c'erano 7 persone a dispetto delle 3 previste, con condizioni igieniche che potrai immaginare, una situazione molto pesante anche per le guardie carcerarie che non sapevano quanto avrebbe retto questa condizione di disagio. Di carcere nuovo se ne parla da tempo, ma mancano i soldi. L'indulto ha provvisoriamente riportato la situazione a livelli normali, per ora..

per Lorix: oltre agli amici di caruso faceva comodo anche agli amici del Berlusca visto che FI l'ha votato in blocco, chissa' perche' dimenticate sempre questo piccolo particolare

2006-11-16 12:59:50 · answer #9 · answered by Sabrina23 7 · 3 5

fedest.com, questions and answers