English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono sempre stato di idee di sinistra. Ultimamente incomincio a pensare che forse avrei dovuto mettere la croce a destra, cioe' come diceva Montanelli turiamoci il naso............
Quanti come me? Mi date una opinione voi di sinistra?

Voi di destra, non infierite per cortesia, solo commenti sensati.
(...mmmhhhhh vediamo che rispostacce mi arrivano...probabilmente salteranno i servers di yahoo.....)

2006-11-16 04:07:07 · 32 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

32 risposte

Carissimo,io invece sondi destra e mi son turato il naso ed ho votato prodi... ilminore dei mali. Uno come calderoli gli lasceresti tua figlia per andare una sera al cinema contua moglie? no? strano...

Eppure sta lì inparlamento, con la gardini, che non sa nemmeno cos'è la consob, figurati se ha capito cos afail cavaliere.
Lo sai che inun processo per corruzione ad alta carica dello stato è stato prosciolto con le attenuanti generiche (che normalmente sarebbe impossibile per un cittadino normale....)? che abbia corrotto anche i giudici dell'ultimo grado di giudizio, visto che i soldi eran provati esser passati dalle tasche diberlusconi a quelle di previti edinfine delgiudice? eppure nella motivazione della sentenza si legge tutto ciò, cioè che il passaggio dei soldi c'è stato,come si leggono le attenuanti generiche (tipo che gli era morto ilgatto, per scherzare) e cheil giudice era già corrotto precedentemente in parole povere... come diceva grillo, è pur sempre una semplificazione ma è la motivazionedell'avergli dato le circostanze attenuanti, che sibadi bene non lo hanno scagionato.
E questo è solo uno dei 10-15 processi a berlusconi che ha scampato o per anomalie assurde in giudizio (e poi ha il coraggio di lamentarsi dei giudici...) operchè si è fatto leggi che lo aiutassero a far decorrere i tempidi prescrizione, cioè iltempo massimo che la giustizia ha per emettere un verdetto, o perchè altre leggi che si è approvato hanno depenalizzato, o cambiato i parametri dei processi per falso in bilancio. Prova a farti una ricerca sui "processi a berlusconi" su internet e ti renderai conto che pure la libertà di stampa e di cronaca sono fortemente diminuite da quando c'è lui anchese non è più al governo.
Poi guardati il documentario "citizen berlusconi" della pbs, se lo trovi.

Io mi chiedo solo come della gente che voglia definirsi di destra si beva tutto questo senza star male; in italia la legge è uguale per tutti tranne che per il cavaliere, che può tenere quanti conti vuole all'estero, evadere il fisco, invitare la gente all'evasione fiscale dicendo che è legittima quando le tasse siano troppe (come se a lui mancassero i soldi)... e gli elettori niente impassibili!

Spero di averti dato ottimi motivi per lasciar perdere il cavaliere e magari stare più attento a chi voti la prossima volta; non importa diquale fazione, stattene a sinistra, passa a destra (io troverei più logico per te votarea sinistra visto chequelle sono le tue idee) ma informati e cerca di conoscere il nome che apporrai sul foglio per votare la prossima volta, non mettere una crocetta e basta, ne va della nazione. ciao;-)

2006-11-16 04:33:52 · answer #1 · answered by Daniele 6 · 2 3

Hai tutta la mia comprensione e te lo dice una che a sinistra non voterebbe mai.
Eppure io, che sono liberale da sempre, mi sento a sinistra all'interno della coalizione che ho dovuto scegliere quindi mi rendo conto che l'uso dei termini "destra" "sinistra" è ormai del tutto improprio.
Il grosso problema dell'attuale Unione è che al suo interno c'è di tutto e di più e in sè non è coesa poiché non possono sussistere ideologie troppo differenti all'interno di un partito. Democristiani in odore di liberalismo o comunisti radicali non potrammo mai andare d'accordo.
Gli estremismi dovrebbero sparire e allora sparirebbe anche questa ridicola definizione che non fa onore ai valori ideologici che sono stati un tempo attribuiti alla sinistra e alla destra.

2006-11-16 04:17:08 · answer #2 · answered by marte 6 · 5 0

mah non saprei neanche io come comportarmi. Io non ho mai votato sinistra forse anche per pregiudizio in alcuni casi. le mie idee probabilmente sono più vicine a quelle ritenute di sinistra ma non potrei mai dare il mio voto a chi si orna di ideali progressisti e si nasconde dietro le gonne del vaticano. ecco tutto.

2006-11-16 04:16:42 · answer #3 · answered by nofeeelings 3 · 4 0

ti ammiro perchè stai cambiando idea...

2006-11-16 04:14:40 · answer #4 · answered by iin_esprit 3 · 5 1

molti hanno votato a sinistra solo per non votare berlusconi..ma non i sono resi conto che a destra c'erano altri uomini da votare oltre a lui..uomini che se vincitori alle elezioni, avrebbero ricoperto la carica di premier. Ciò detto, è significativa la tua autocritica..autocritica che già molti elettori del centrosinistra (ex elettori) stanno come te avanzando. Del resto, sbagliando s'impara..ma purtroppo per questo errore temo che il conto per il Paese sarà salato

2006-11-16 04:37:30 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 0

NO, IO sono di destra e ti faccio i miei complimenti perché l'uomo deve sapere cambiare qnd sbaglia e non dev'essere troppo orgoglioso e mantenere le proprie idee, qnd si sbaglia o non si è sicuri di aver fatto la cosa giusta si dice con estrema umiltà e dato che di gente come te ce n'è sempre meno (oppure c'è ma non vuole dirlo) io ti faccio i miei complimenti e ti dico: <>

2006-11-16 04:23:05 · answer #6 · answered by ULTRAS TV 4 · 3 0

se uno non è più d'accordo con una certa idea o non si sente più rappresentato è giusto che cambi idea..in politica cm in ogni altro aspetto della vita..tutto cambia..dobbiamo rendercene conto e decidere se il cambiamento ci stabene o no..ciao ciao

2006-11-16 04:17:22 · answer #7 · answered by crazycat 4 · 3 0

Conosci la parabola del figlio prodigo.
Benvenuto fratello, come dicevano i latini: errare è umano perseverare è diabolico.

2006-11-16 04:22:58 · answer #8 · answered by Anonymous · 3 1

..nessuno è perfetto!

2006-11-16 05:03:07 · answer #9 · answered by Candycandy 4 · 1 0

non voglio infierire, ma hai visto un po' la finanziaria? e l'indulto? dai!!!!

2006-11-16 04:12:44 · answer #10 · answered by carmined 4 · 3 2

speriamo che al + presto nascano solo 2 grandi partiti, come nel mondo anglosassone...

2006-11-16 04:09:48 · answer #11 · answered by Anonymous · 2 1

fedest.com, questions and answers