non vi preoccupate se la maggioranza al senato è risicata..
hanno messo Napolitano per farne qualcun'altro!
2006-11-16 03:39:39
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Essendo slegati dei vari partiti, il loro voto, senco il mio giudizio, rimane influenzato a seconda di quello che qualsiasi sia la maggioranza soddisfi la propria categoria / tornaconto.
Ultimo esempio è quello della Montalcini che, non vedendo stanziati ondi per l'università,non voleva votare le finanziaria, poi casualmente sono saltati fuori dal cilindro magico i soldi e allora ha confermato che in queso caso avrebbe dato il suo appoggio.
Ciao
2006-11-16 03:37:52
·
answer #2
·
answered by Davide 4
·
4⤊
1⤋
Non dovrebbero, secondo me, votare. Non hanno ricevuto alcun mandato per farlo e se potrei concederlo agli ex presidenti, non lo farei con tutti coloro che sono Senatori per onorificenza.
Se credono nel Governo o lo fanno per opportunismo non potrei saperlo, ma è certo che il sentirsi l'ago della bilancia per certuni è un piacere sottile e irrinunciabile anche da centenari.
E poi i vecchi sono, come si dice, un po' bambini che, a volte, i bacetti li danno anche alla vecchia zia che fa i regali più belli.
2006-11-16 03:48:34
·
answer #3
·
answered by marte 6
·
3⤊
2⤋
più ciaro di cosi.............,per tornaconto!!!!
2006-11-16 03:36:41
·
answer #4
·
answered by fabio g 3
·
2⤊
1⤋
La questione è semplice. Colombo, esponente della corrente "sinistra" della dc (e noto consumatore di cocaina, come è emerso tempo fa dopo un indagine e dalla sua stessa ammissione) nn può che votare per la sua area di appartenenza politica, così come Oscar Luigi (sulla cui persona mi astengo dal fare commenti) e Andreotti. La Montalcini è da sempre una donna di sinistra, ed è l'unica che probabilmente vota per convinzione personale. Ciampi (che è stato anche nel partito d'azione) è stato ministro nei governi di sinistra, e quindi per chi può votare? Pininfarina avendo ben altro da fare spesso in senato neanche ci va, e quando ci va non può che votare per convenienza, e infine Cossiga è, per usare un eufemismo, lunatico, e vota seguendo suoi processi mentali difficilmente comprensibili.
La verità è che, oltre all'assoluta insensatezza di concedere il voto ai senatori a vita (I costituenti a che pensavano?), che comunque una volta messi lì esercitano solo i loro diritti incontestabili, bisognerebbe almeno nominare persone al di sopra delle parti e non per motivi politici (come accaduto per i suddetti colombo, andreotti e l'ex senatore a vita targato ds napolitano, attuale presidente della repubblica targato ds) e mandare in definitiva villeggiatura gli ex presidenti.
2006-11-16 04:48:22
·
answer #5
·
answered by Iovis I 2
·
2⤊
2⤋
Perchè sono d'accordo con ilcentro sinistra.
Perchè cercano di dare unpo' di stabilità al governo (nell'interesse della nazione)
Io ipotizzo questo, ma la domanda andrebbe posta a loro, sennò iluoghi comuni delle risposte a questa domanda non si conteranno più...
comunque essendoancheloro italiani ed essendoin parlamento per meriti personali (oper esser statipresidenti della repubblica) rappresentano anche loro per quantoin piccolo la volontà del paese; sennò se vogliamo mettere ipuntinisulle i, quando hai votato tu come moltissimi altri, anche se (e ne dubito) hai specificatoun nome della lista che hai votato, poi il voto viene gestito dal partito e incanalato per quelli che occupano i primi posti nella lista. quindi anche molti degli occupanti "legittimi" dei seggi spesso (per non dire sempre) si potrebbe sollevare una questionesulla loro rappresentatività, eccezion fatta per i segretari e i capi di partito.
Questo mi da molto più fastidio che non un premio nobel che dice la sua in parlamento, anche se questo vota leggi che non condivido. Soprattutto perchè al governo ora c'è il centro sinistra, ed un comportamento di destra ragionevole mi parrebbe "aiutare"il governo facendo un'opposizione intelligente, non ostruzionistica ed intransigente che mi sembrerebbepiù tipica dei comunisti.
by un conservatore deluso.
2006-11-16 03:57:51
·
answer #6
·
answered by Daniele 6
·
1⤊
1⤋
è una particolarrità tutta italiana iconmprensibile sinceramente all'alba del 2007
2006-11-16 03:43:32
·
answer #7
·
answered by florapast54 4
·
2⤊
2⤋
Perchè hanno interesse a farlo. Che interesse dici? Boh, ma sinceramente non mi interessa. Già è grave, gravissimo che in una democrazia esistano dei "senatori a vita".....
2006-11-16 03:35:18
·
answer #8
·
answered by Mortimer 6
·
2⤊
2⤋
Lo fanno perchè sono "uomini" d'onore (alla loro veneranda età diviene del tutto irrilevante il loro sesso anagrafico originario).
Ed essendolo non possono mostrarsi ingrati verso chi li ha piazzati sugli altri scranni ove sono appollaiati.
Perchè, potenza delle coincidenze, tutti loro lì son stati inviati dalla sinistra in un modo o nell'altro.
2006-11-16 05:55:58
·
answer #9
·
answered by marco m 5
·
1⤊
2⤋
I Senatori a vita votano perchè la nostra Carta Costituzionale riconosce loro tale diritto.I nostri Senatori a vita votano in piena libertà senza alcuna costrizione. Sono persone illustri, insigni e sagge,di notevole capacità professionali, e/o pregevoli esperienze acquisite nelle loro precedenti attività politiche,pertanto non sono assolutamente ago di nessuna bilancia,né operano per mero tornaconto personale.Tanto astio e poco rispetto da parte di tanti berlusconiani è assolutamente riprorevole per non dire altro.
2006-11-16 05:00:49
·
answer #10
·
answered by menicodel 5
·
1⤊
3⤋