English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La mia amica ha sempre desiderato un bambino ....da quando era sposata ... ha divorziato e stà da solo 7 mesi con un 26enne(lei ne ha 30) ...è rimasta incinta (è successo nonostante le precauzioni) lui non lo vuole , non se la sente , non solo ...torna a casa sua (fuori dalla città in cui vive con lei) è troppo piccolo. Lei vorrebbe il bambino ma una figura maschile conta per lei piu del 50%... . Sua madre vive in un altra città . Ha preso l'appuntamento x abortire ma si lascia la chance di poter decidere all'ultimo..... Ora stà male ovviamente ..anche il suo lui se ne dispiace ,,,,,,, Le cose stanno cosi ,cosa ne pensate ? cosa fareste?

2006-11-16 02:52:32 · 18 risposte · inviata da oliviando 3 in Scienze sociali Psicologia

18 risposte

Stalle vicino e aiutala a capire cosa vuole veramente, aiutala a fare chiarezza non è giusto che un bambino nasca se non troverà ad accoglierlo tutto l'affetto di chi lo ha messo al mondo e non è giusto per lei abortire se è sicura di volere ed amare il bambino al di là delle difficoltà e di essere in grado di essere una buona mamma anche da sola...non le devi dare nessun consiglio perchè non essendo lei non puoi veramente capire cosa pensa o vuole veramente quello che puoi fare è aiutarla a guardare dentro di se e decidere da sola!

2006-11-16 04:12:29 · answer #1 · answered by ? 6 · 0 0

Un figlio si fà in due e non da soli. Per questo non è da persone corrette imporre un figlio a chi non lo vuole. Se non vuole abortire, se lo tenga avendo ben chiaro che, è sola e deve crescere un bambino senza padre. Spiegando, in un futuro, la verità ad un essere che cresce senza dare colpe nè a sè nè al padre. Deve pensare al bene del bambino in primo luogo. Oggigiorno ci sono tante madri che fanno da entrambi i genitori. Quello che vorrei dire è che non si può consigliare qui in un Answer una vicenda così personale ed importante, oltre a non sapere molte cose non è il luogo adatto. La scelta deve farlo solo e solamente lei.

2006-11-16 11:34:28 · answer #2 · answered by paolapoggi50 6 · 1 0

Ho interrotto una gravidanza, a 19 anni, per un problema simile a quello della tua amica. Il mio ragazzo non ci sarebbe stato e Io nn me la sono sentita di prendermi una responsabilità così grande, mettere un figlio al mondo senza la presenza di suo padre. Beh, ti dico, ho SBAGLIATO, piangerò il mio errore tutta la vita, perchè potevo dare al mio bambino l'opportunità di venire al mondo e per mancanza di coraggio non l ho fatto, ho avuto paura di ricorrere alle vie legali e tirare su un putiferio. NDR il padre aveva già 31 anni...
In Italia esistono delle leggi che tutelano le mamme e i figli, a 26 anni si è uomini, e certi Errori, sempre che lo siano(un figlio non lo si può chiamare errore), si fanno in due, non da sole perchè siamo noi a tenere un figlio in grembo.. Il mio consiglio è di prendere la cosa di petto, mettere al corrente la propria famiglia e dopo di che quella del ragazzo. Non si può pretendere che Lui la sposi, ma che faccia il padre e mantenga il bambino si. Se lei rinuncia farà il suo sporco gioco, gli uomini sono dei vili, una volta che lei deciderà ufficialmente lui nn potrà farci più niente e si prenderà le sue responsabilità... e ti dico una cosa, un uomo appena vede suo figlio cambia... per carità, dille di non fare come me.. è un trauma che non deve vivere..
baci
Tulia

2006-11-16 11:19:11 · answer #3 · answered by Tulia72 2 · 1 0

Scusate ma tutti questi "IO MAI" li eviterei... Nella vita non si sa mai cosa puo' capitare. Non penso che esista sulla faccia della terra una donna che abortisce in maniera indolore. E' un trauma terribile. Non ci sono consigli da dare in questi casi, e' inutile del facile buonismo o dire "tutto si aggiusta". Questa e' incoscienza. La tua amica soffrira' molto in ogni caso. Se abortira' la sua storia con questo ragazzo sarà comunque finita in quanto lei non gli perdonera' mai questo sacrificio. Se decidesse invece di tenerlo (teniamo conto che per crescere un bambino, oltre al fatto che il padre è una figura molto importante, servono tanto tempo e tanti soldi), la aspettano anni di sacrifici in quanto nel nostro paese le madri non sono assolutamente aiutate quindi difficile tenere un lavoro a tempo pieno e tirare su da sola un bambino... Io, onestamente, forse avrei troppa paura di non farcela crescerlo da sola, fermo restando che il ragazzo lo manderei a spigolare in quanto i bambini si fanno in due...
Ciao.

2006-11-16 11:09:29 · answer #4 · answered by luana 4 · 1 0

...visto che lo voleva, sarebbe meglio che lo tenesse.... anche se non penso che sia questo il posto dove chiedere.... ma dovrebbe parlarne con chi per lei c'è e ci sarà sempre... la sua famiglia

_ç_

2006-11-16 11:06:58 · answer #5 · answered by edikante 5 · 1 0

se se la sente se lo tenesse kmq ha 30 anni è l'eta + bella x avere un bambino xo dipende lei se vuole essere aiutata da una figura paterna allora no nn penso fa meglio ad abortire

2006-11-16 11:02:27 · answer #6 · answered by io PROTESTO!!!!!!! 3 · 1 0

mai, e dico mai dovrebbe compiere quel delitto che è l'aborto, la provvidenza le ha dato il figlio che desiderava ed ora lo getta via?

la aspetta la geenna!!!

2006-11-16 10:57:32 · answer #7 · answered by ChromiumSteel 4 · 1 0

ho avuto un 'amica con lo stesso problema che alla fine ha abortito, non solo gli è rimasto il rimorso per il figlio mancato ma successivamente , ha perso anche il compagno visto che è impossibile non discuterne e no trovare + un punto d'incontro.

devi convincere questa persona che probabilmente fino alla fine dei suoi giorni non dimenticherà questa scelta

2006-11-16 11:14:35 · answer #8 · answered by drews170 2 · 0 0

da persona matura senza figli potrei dire di pensarci veramente bene fino all'ultimo...poi ogni situazione é diversa dall'altra e trovare soluzioni agli altri é sempre troppo facile..
buona fortuna

2006-11-16 11:11:35 · answer #9 · answered by cirano 2 · 0 0

Non è una scelta facile...non l'auguro a nessuno, ma io chiederei alla tua amica se davvero sente che il problema è la mancanza di una figura maschile...se fossi al suo posto mi chiederei quanto amore potrei dare a mio figlio,se sono abbastanza grande per fare la mamma o se sento di essere ancora troppo figlia io...mi chiederei se ho le possibilità economiche per crescerlo e dei valori veri da insegnargli...a volte avere un padre è come non averlo...e non è detto che un domani la tua amica non trovi un uomo che sappia essere un buon compagno e un ottimo padre.
Magari quello stesso ragazzo che adesso scappa spaventato.
Cmq un abbraccio dal profondo del mio cuore alla tua amica e se vuolepuò scrivermi....un bacio grande

2006-11-16 11:11:20 · answer #10 · answered by albachiara_23 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers