English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono appena stato dal fioraio e parlando mi ha detto che le PHALENOPSIS sono molto facili da coltivare in casa e farle rifiorire. Sarà vero? Grazie a chi di voi ha provato e può illuminarmi.

2006-11-16 02:26:08 · 2 risposte · inviata da gardengate 4 in Casa e giardino Giardinaggio

2 risposte

si si è vero, basta un po di pollice verde io ho studiato agraria e ho una serra solo per loro... ma tengo anche altre specie. la Phalenopsis è una specie di orchidea facile da coltivare. Durante l'inverno devono essere collocate in zona luminosa a temperatura non inferiore ai 15 gradi. Le annaffiature devono esssere di molto ridotte. Durante la stagione primaverile-estiva crescono bene all'esterno, in zona ombreggiata. Le annaffiature dovranno essere più abbondanti. Il rinvaso deve essere effettuato ogni tre anni, in primavera, in vasi di poco più grandi di quelli originari. Queste piante devono essere collocate in substrato formato da corteccia di pino, fibra di osmunda e sfagno. In commercio sono facilmente reperibili composti specifici già pronti.

2006-11-16 05:40:16 · answer #1 · answered by andreageko 3 · 1 0

ciao ne ho regalata una a mia mamma ad ogni occasione particolare negli ultimi anni;ora ne ha 6, sono una meraviglia ,fioriscono un paio di volte l'anno e senza nessuna cura particolare: non troppa acqua, non esposte direttamente al sole....auguri

2006-11-16 02:43:45 · answer #2 · answered by krostina 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers