English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

(questo nick lo condividiamo in 2 cioè mio fratello ed io,io sono una ragazza, quindi certe volte troverete domande fatte al maschile o al femminile)ho un cane incrocio tra barboncino e shinautzer(il nome non è corretto credo), l'ho preso in un canile e quindi non conosco il suo passato, a vedersi sembra innocuo ma quando sono sola mi salta addosso e mi aggrdisce l'ultima volta mi ha attaccato la faccia e adesso ho metà faccia rovinata mia madre dice che è colpa mia ma secondo me questo cane ha dei proplemi. secondo voi che posso fare???

2006-11-16 01:46:26 · 14 risposte · inviata da giovane_maga_nera159 1 in Animali da compagnia Cani

14 risposte

è molto strano che si aggressivo con te solo quando siete soli, sicuramente ha avuto traumi in passato o hai qualche atteggiamento che lo impaurisce e quindi reagisce attaccandoti, forse tu hai un pò paura?
La cosa è grave.
secondo me dovete correre da un educatore/addestratore (fanno dei veri e propri "miracoli") ed esporgli il problema e insieme fare tutto ciò che è possibile.
non abbandonatelo anche voi, lo mandereste a morte sicura, aiutatelo.
tienici informati sui risultati

2006-11-17 11:11:22 · answer #1 · answered by Westy 4 · 0 0

vista la gravità della situazione evito di darti io consigli perchè devi andare subito da un bravo addestratore
non condivido il pensiero di darlo via,non è mica una scarpa vecchia!

2006-11-16 06:23:01 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

secondo me devi fargli capire che tu gli vuoi bene e non gli vuoi fare del male. però se ti ha rovinato meta faccia come hai detto tu beh allora fai attenzione perché potrebbe farti davvero male....

2006-11-16 02:00:01 · answer #3 · answered by giofamily4 1 · 1 0

io e il mio pittbul leggermente irrequieto "abbiamo" fatto l'addestramento....ci sono cani di tutte le razze non preoccuparti e non solo quelli definiti "pericolosi"(.....)
serve tanto, aiuta i due amici a comunicare e capirsi e a stringere meglio i rapporti
te lo consiglio,davvero, è un buon metodo per far capire "chi comanda" e comprendere cosa il tuo cucciolo ti chiede, per esempio, ma anche ad avere e dare tanto affetto e ad evitare incomprensioni
in bocca al lupo!

2006-11-16 01:57:03 · answer #4 · answered by anto* 2 · 1 0

ciao,non so come tratti questo cane xò è strano che si "impazzisca"solo con te!e poi un cane di piccola taglia comunque non avrà mai la forza di ammazzarti se è di questo che hai paura..:p prova a chieder al veterinario comunque.saprà capirlo meglio di noi!ciao :)

2006-11-16 01:55:05 · answer #5 · answered by Barbie86 2 · 1 0

esistono dei comportamentisti per animali, ma se non puoi ricorrervi devi evitare di rimanere sola col cane. probabilmente ha subito traumi, vedi se al canile sanno il passato del cane. Se il cane aggredisce solo te probabilmente ti ha identificato o come minaccia o come il membro più debole. Devi controllare bene anche il tuo comportamento con lui e non avere atteggiamenti minacciosi ma autoritari.

2006-11-19 02:30:08 · answer #6 · answered by cassilde 2 · 0 0

purtroppo i cani presi dal canile hanno un passato di sofferenze e maltrattamenti e delle volte sfogano così la loro rabbia, ci vuole molto amore e pazienza e poi piano piano cambierà

2006-11-18 02:21:19 · answer #7 · answered by camilla viola 7 · 0 0

Secondo me li tocchi qualcosa che è suo ed è molto geloso perciò tenta di stare lontano dalle sue cose. Anch'io ho un cane che mi ringhia quando tocco le cose di mio fratello ma non mi è mai saltato addosso anche se li fregavo l'osso dalla bocca. Comunque è anche colpa del suo passato almeno credo..!

2006-11-17 19:37:04 · answer #8 · answered by ferionord 2 · 0 0

Sei sicura che non sta giocando? Da bambina avevo un delizioso bastardino, piccolo di taglia. Pensa che sembrava un collie in miniatura ma senza la coda. Bè quando giocava con me dovevo stare attenta perchè il suo "segno di affetto" era prendermi il naso con conseguente sanguinamento copioso. Io sapevo che era così e cercavo di non farlo venire troppo vicino al viso. Certo è che veniva sgridato da tutti.
Ho anche avuto un gatto,Teo, al mattino mi svegliava mordendomi la guancia. Aia che male.
Senti comunque il veterinario e prova a pensare se si scatena quando fai qualche movimento o rumore particolare. Potrebbe aver avuto un trauma che quel gesto o suono gli ricorda.

2006-11-16 08:58:25 · answer #9 · answered by Kiki 3 · 0 0

temo che la domanda sia da ribaltare: cosa c'é in te che non và? magari gli ricordi spesso una precedente esperienza di pericolo o che sò io..poi non racconti in quali circostanze ti ha attaccato, il che non aiuta. ma di tuo, hai paura dei cani? chi è il così detto "capo branco" in famiglia? ovvero: chi gli dà da mangiare? lo lava? lo coccola? ci gioca? chi é andato a prenderlo in canile? un rimedio 100% efficace è un addestratore ma x un tentativo casalingo secondo me dovresti, con l'aiuto del capo branco, cominciare ad essere tu a dargli da mangiare e magari qualche premio dopo le coccole, tipo biscottino. x usare un termine spiccio dovresti cercare di comprare la sua simpatia. ma solo se lo vuoi sinceramente e con il cuore xché il cane è estremamente intelligente. forse + di te che non sai darti una spiegazione e non sai neppure scrivere il nome del suo incrocio...tanto è il tuo interesse x lui.

2006-11-16 06:40:14 · answer #10 · answered by joyblisss 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers