English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

allora leggete quest'articolo http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?ART_ID=420235
e rifatevi i conti con l'irpef..
se ne avete due o più potete anche cominciare a vendere (ma chi la compra?)
se siete troppo giovani allora stampatelo e fatelo leggere ai vs genitori..in caso siano proprietari...
..........la domanda che ne pensate?

2006-11-15 23:52:52 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

proprietà scusate

2006-11-15 23:54:13 · update #1

praticamente l'Ici aumenterà senz'altro..poi alla dichiarazione dei redditi non si pagherà + sulla rendita che produce l'immobile ( fitto)..ma sulle nuove rendite catastali ( che saranno triplicate)..quindi anche se lo tenete sfitto.nel 2007 .pagherete egualmente almeno il triplo di prima..e gli italiani sono all'80% possessori della prima casa..
chi ha investito tutta la sua vita per comprare la seconda per i figli..può cominciare a mangiarsi i ********!

2006-11-15 23:59:48 · update #2

7 risposte

E questo e' nulla...............
Immaginati un po' questo scenario futuro :
La popolazione invecchia e diminuisce.
Siamo quasi tutti proprietari della nosta casa, della seconda, della terza.
Chi la sta pagando si e' accollato mutui per il resto della vita.
Tra una decina d'anni o poco piu', gli italiani invecchiando si accorgeranno che per sopravvivere dovranno incominciare a vendere le proprie case, di qui il crollo del valore delle stesse dovute ad una alta offerta per motivi di necessita' economiche.
Non solo.....il mercato immobiliare sara' monopolizzato da acquirenti di origine extracomunitaria che si moltiplicheranno sempre di piu'. Le case verranno acquistate per conto loro dalle varie mafie internazionali ricche di liquidi, a prezzi irrisori per essere rivendute a prezzi a loro convenienti.
Verranno usati modi molto convincenti per far sloggiare i disperati proprietari italiani e svendere a quattro lire le loro case (acquistate con mutui bancari durati una vita a tassi da strozzinaggio).
Gia' succede qui a Roma in P.zza Vittorio. Bellissimi appartamenti in stile umbertino, acquistati dai cinesi, subaffittati a prostitute di colore. Palazzi interi. I vicini di casa disperati da tutta questa situazione costretti a svendere ad altri cinesi che si sono cosi' impossessati di tutto il quartiere, una delle piazze piu' belle d'Italia.
Adesso ditemi....dove trovano tutti sti soldi per acquistare case?
Nella mia civilissima Romagna, in un comune di media grandezza, e' in costruzione (quasi ultimato) un bellissimo quartiere di palazzine direi di standard molto alti, con tutti i servizi accessori. Giovani copie e altri acquirenti si stanno dissanguando per il solito mutuo e presto dovrebbero entrare nelle loro case. Sorpresa......Una ventina di appartamenti sono stati acquistati contante direttamente dai cinesi quando ancora il progetto era sulla carta. Praticamente e' come se avessero finaziato il progetto. Cosa sta succedendo? Che gli italiani rivogliono i loro soldi rinunciando all'acquisto, hanno paura di essere circondati da una comunita' che non esita ad ammassare anche 20 persone in un appartamento, che trasforma i magazzini garage e spazi vari in laboratori, per non dire altro.
Ho usato 'l'esempio dei cinesi perche' sono i piu' intrapprendenti e quelli che pianificano a lungo termine, sono furbi, ma aspettate che di vedere quando si muoveranno tutti gli altri.

Morale: sacrifici nostri, dei nostri nonni e genitori, una vita di mutui per arricchire le banche ed essere costretti a svendere dopo averci pagato su tasse altissime e salassi ingiusti tipo l'ICI, la tassa piu' vergognosa sulla casa dove si vive.

E i giovani italiani che vorrebbero mettere su casa e famiglia?

EVVIVA L'ITALIA

2006-11-16 00:45:59 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

ci rimane da sperare in una caduta di governo il + presto possibile

2006-11-16 08:01:40 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 2

Possiedo solo la casa nella quale abito, e mi ritengo fortunata. Tasse comprese.
Sono invece molto preoccupata per i miei figli in affitto: anche per un buco di 50 mq , per giunta in periferia, viene richiesto da quei poveracci di proprietari di 2.3.4. case...non meno di 600 euro al mese. Ci sono poi dei poveracci che non si accontentano di affittare a prezzo alto, ma per guadagnare di più affittano letti (anche fino a 10 posti letti accastellati) al prezzo di 300 euro a letto.
Mi chiedo chi sia il vero poveraccio....mi chiedo chi continua a fare affari d'oro, mi chiedo dove sia la carità cristiana, il rispetto della dignità, la buona volontà degli esseri umani...
Costretti a vendere le proprie case???' Ma non dite sciocchezze...non ce li vedo proprio che siano costretti ad andare loro a vivere dentro una stanza con tre letti a castello....
perchè non hanno qualche euro in più da pagare...su case che hanno valore di oltre 400.mila euro....
Ridimensionate le cose per favore...se potete.

2006-11-16 10:57:27 · answer #3 · answered by silvia*** 5 · 0 0

Per fortuna io la casa di proprietà non ce l'ho. Per adesso non mi pongo questo problema e con me Il Professore non ha fatto centro, ha fatto buca.

2006-11-16 08:48:19 · answer #4 · answered by laura f 5 · 0 0

con tutti i soldi che prendono i proprietari forse ne vale la pena pagare le tasse una volta all'anno io pago il fitto tutti i mesi

2006-11-16 08:25:08 · answer #5 · answered by atlantide 2 · 2 2

porca miseria! Ti chiedo una cosa allora: la mia casa sarà massimo 60 mq. Come faccio a sapere quanto paghero'? Poi l'inquilina mi da una miseria che non posso pagarmi manco il mio di affitto in centro.

2006-11-16 08:02:52 · answer #6 · answered by Mari 4 · 0 1

e cosa ci poteva aspettare? Dobbiamo già lavorare tanto (con lavori precari) per mantenerle le proprietà, se le cose stanno così...SONO DEI LADRI!!!!

2006-11-16 08:00:36 · answer #7 · answered by girellina66 GVG ® 6 · 1 2

fedest.com, questions and answers