English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sentite, il mondo di oggi ci fa schifo a tutti, non c'è nessuno che dica "come si sta bene in questi tempi". a tutti noi piacciono però i film di eroi, di quei personaggi valorosi che cambiano il corso degli eventi. allora, perchè ognuno di noi non prova a cambiare qualcosa? non mi rispondete "perchè non serve a niente" perchè è una risposta cretina. siamo sani e liberi e possiamo fare qualcosa, anche nel nostro piccolo. possiamo tramandare almeno a 2 o 3 persone qualche ideale di bene e di giustizia. facciamo qualcosa? e non chiedetevi "perchè?" ma chiedetevi "perchè no?" ....noi possiamo cambiare le cose, come i grandi eroi del passato. c'è ancora speranza. anche l'uomo più piccolo può cambiare le cose.

2006-11-15 21:49:55 · 9 risposte · inviata da daniela18385 3 in Società e culture Società e culture - Altro

bene, già dalle prime due risposte mi rendo conto della superficialità delle persone di oggi, come immaginavo. adesso vediamo. e comunque era una risposta seria. mi viene da insultare ma non lo farò.

2006-11-15 22:01:38 · update #1

9 risposte

Il punto è che chi si muove ormai viene schiacciato dalle istituzioni, e solo una movimentazione violenta e di massa potrebbe forse cambiare le cose. Ma per renderla possibile non ci vuole solo un eroe, un trascinatore e un leader, ci vuole il segiuto..l'eroe guida, ma il "lavoro sporco" lo fanno le masse..finchè la gente starà a guardare passivamente ciò che gli succede intorno, nessun eroe riuscirà mai a spiccare..se solo la gente prendesse coscienza dei problemi e non li lasciasse al livello di semplice chiacchiera da bar, allora forse qualcosa potrebbe cambiare..Guarda V per Vendetta se non l'hai visto, e sarà la risposta ai tuoi (come i miei) sogni di rivalsa, ma tifarà anche capire quanto possa essere difficile che possa accadere una cosa analoga..La gente è troppo legata ai soldi, alle comodità ed ai pregiudizii..non si preoccupa di nulla e accetta passivamente ciò che gli accade intorno, al massimo dice "non è giusto" ma altro non succede, e soprattutto si basa su ciò che gli comunica un sistema di informazione strumentalizzato, senza applicarsi un minimo a cercare la verità..e nessuno ormai ha più coscienza del potere del popolo..prova a pensare cosa accadrebbe se per un giorno..solo un giorno, tutti gli autotrasportatori d'italia smettessero di lavorare, e non garantissero le fasce protette di trasporto..sarebbe tutto nel caos..ma purtroppo nessuno ha più i ******** di mettersi in discussione fino a questo pto..perchè siamo abituati ad un sistema che risponde con rappresaglie a queste azioni che invece dovrebbero essere viste come prese di coscienza dei lavoratori..
C'è ancora speranza, ma sta a noi giovani prenderci sulle spalle questa responsabilità e prendere coscienza del nostro potere, ed esercitarlo in tutti i teatri possibili...
io sono pronto e già lo faccio..ma quando parlo così, i miei stessi amici mi danno del sovversivo perchè i miei pensieri turbano la NORMALITA!!!!
Bisogna metterla in discussione e far capire a chi non ci va, che lui mangia perchè l'abbiamo permesso e deciso noi, e che con una semplice parola tutti assieme possimo ridurlo in polvere!!!
Ho fnito..spero di esser stato esaustivo..

io sono pronto.....e tu?

2006-11-15 22:10:53 · answer #1 · answered by thgildnakrad 4 · 0 2

anche io la penso come lunallegra....

2006-11-16 06:00:46 · answer #2 · answered by *Valeria* 3 · 1 0

ciao secondo me hai pienamente ragione anch'io la penso in questo modo, ma purtroppo noi non siamo come gli eroi del passato....per cambiare le cose bisogna essere in tanti....

2006-11-16 05:59:24 · answer #3 · answered by lunallegra 2 · 1 0

Io credo fermamente che ognuno di noi, nel momento in cui si sforza di esercitare al meglio la propria intelligenza ed essere un individuo nel senso più completo del termine, può riversare, dentro questo immondo contenitore in cui si sta rapidamente trasformando la realtà in cui viviamo, ideali positivi. Ciascuno di noi può operare quotidianamente la sua microscopica rivoluzione, non c'è bisogno di finire sul giornale. Basterebbe un pò di coscienza in più per diventare tutti eroi.

2006-11-16 06:37:39 · answer #4 · answered by medusamentefusa 4 · 0 0

Cara Daniela, la vedo come te. Credo che viviamo non in un mondo perfetto ma in un mondo perfezionabile. I primi ad essere imperfetti siamo noi, ma siccome il mondo non è un'entità autonoma e astratta ma è la sommatoria di tante individualità, cambiare noi stessi vuol dire cambiare il mondo....almeno un po'.
Il primo ostacolo è cerebrale. Vanno vinte le mentalità negative, ormai scoraggiate e nichiliste, e questo diventa sempre più difficile nelle società,come sta diventando ormai la nostra, che pensano di poter fare a meno del Divino. In realtà il bene è molto più "contagioso" del male, è comprovato.Se solo ce lo ricordassimo spesso...

2006-11-16 06:27:43 · answer #5 · answered by 3li 4 · 0 0

Sicuramente chi ha figli può educarli nei valori anziché nel nulla. E poi possiamo impegnare una parte del nostro tempo in qualcosa di utile in cui crediamo: chiese, associazioni, comitati ecc.
Senza però sentirci degli eroi. Perché in realtà non condivido questo luogo comune che il mondo va a rotoli. Secondo me abbiamo un'idea immaginaria del passato.
Forse c'è erano più valori? Secondo me c'era più gente ipocrita. Se uno non crede in nulla, tanto vale lo dica, anziché fingere di credere in qualcosa.

2006-11-16 06:11:57 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

...io a dir la verità mi trovo bene in Italia nel nostro tempo...i libri di storia raccontano di cose ben peggiori, e sinceramente un po' di mio lo sto mettendo se non per migliorare la situazione, almeno per non peggiorarla. Mi comporto in modo onesto, e pretendo che anche gli altri, nei miei confronti, facciano la stessa cosa!

2006-11-16 06:08:49 · answer #7 · answered by Alina 4 · 1 1

cosa hai fumato?

2006-11-16 05:55:32 · answer #8 · answered by pecettone 1 · 0 1

cara mia, nei film tutto è possibile, saltano in aria edifici, ponti, gli sparano contro e nessun proiettile lo colpisce, ma la realtà è molto diversa...

2006-11-16 05:53:00 · answer #9 · answered by El Niño 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers