English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

L'antivirus BitDefender (che ho in versione free, quindi lo uso come secondo antivirus perchè non fa scansioni in tempo reale) ogni tanto è come se si aprisse da solo...cioè, si apre l'icona vicino a "start"...ma in realtà, quando succede, sparisce l'icona dalla barra degli strumenti (se si chiama così) vicina all'orologio...quindi, più che aprirsi, si sposta...se lo chiudo, a quel punto comunque anche l'icona sulla barra degli strumenti non è che ricompaia...avete qualche idea a cosa possa esser dovuto? Grazie!

2006-11-15 21:17:07 · 4 risposte · inviata da boris 2 in Computer e Internet Sicurezza

Grazie, avast l'ho già. Mi stupisco però perchè sul web ne avevo letto un gran bene di bitdefender, con l'unica pecca appunto che non aveva la scansione in tempo reale...

2006-11-15 21:37:36 · update #1

Ma perchè allora non segnalarmi di riavviare, anzichè farmi 'sti giochetti?

2006-11-15 22:36:32 · update #2

Io ho selezionato l'opzione di visualizzare tutto quel che ho nella barra delle applicazioni. Inoltre, mi pare che Bitdefender sia sempre inattivo, a parte quando gli faccio fare la scansione...ad esempio, Voipcheap e Skype li visualizzo anche quando son chiusi...

2006-11-15 23:17:18 · update #3

4 risposte

Ottima scelta, il BitDefender è uno dei migliori antivirus in commercio.

http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=82&mnu=82

La versione free, che usa il motore della versione commerciale, liberato da alcuni moduli supplementari, ha un unico svantaggio, non fornisce la scansione in real-time, quindi, come da te evidenziato, il suo uso ottimale è quello di aggiungerlo ad un antivirus real-time ed usarlo di tanto in tanto.

E' evidente che, come tutti gli antivirus, deve aggiornarsi. La "stranezza" della quale tu parli potrebbe dipendere dal fatto che mentre si aggiorna l'icona cambia posizione, poichè vengono attivati i moduli per, appunto, l'aggiornamento, e il sistema ti avverte.
Il fatto che la medesima icona, al termine dell'agiornamento non ricompaia al solito posto potrebbe dipendere, invece, dal fatto che nella barra delle applicazioni è selezionata la voce Nascondi se inattivo.
In ogni caso non mi preoccuperei più di tanto, la gestione delle icone nella barra degli strumenti è talvolta un po' ballerina, visto che dipende molto dalla cache dedicata alle icone stesse. Con la configurazione standard, cioè poca cache, più di un ceto numero di icone non vengono visualizzate.

Se non ti chiede di riavviare è perchè non ne ha bisogno. Ti avverte dell'aggiornamento in corso (come fa ad esempio AntiVir ed altri), ma solo in casi rari c'è necessita di riavviare l'antivirus (in genere quando si aggiona il motore, non certo quando si aggiornano le firme dei virus).
La richiesta di riavviare l'intero sistema è poi una eventualità davvero remota oggi.

2006-11-15 23:04:08 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

potrebbe aver effettuato un aggiornamento che richiede di riavviare il servizio (un es potrebbe essere un aggiornamento dell'engine antivirus) io prima avevo la versione commerciale e lo faceva anche a me!

2006-11-16 06:32:00 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Se il tuo sistema é originale(no copiato) deinstalla Bit defender e vai sulla pagina ufficiale della Microsoft www.microsoft.it e scarica"Window Live Defender"lavora sotto fondo e ti avverte se c´é qualcosa di irregolare mentre navighi.Inoltre puoi fare anche una scasione completa del p.c.per un eventuale controllo.Ottimo perché controlla fino all´ultimo file.É gratuito,solo che per ora sta solo in versione:Inglese,Tedesca e Giapponese!

2006-11-16 06:39:44 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 1

Be in realtà è un falso antivurus cioè un virus che hai deliberatamente introdotto e installato sul tuo PC. rimuovilo perchè questi pseudo antivirus dopo un po di tempo degenerano e cominano guai proprio per obbligarti ad acquistarli.
non ti fidare delle cose regalate ameno che tu non abbia un informazione di massa certa come può essere il caso di AVAST o NOD32 che pur essendo gratuiti hanno un notevole consenso popolare e non danno quei problemi che tu hai.
ciao

2006-11-16 05:24:24 · answer #4 · answered by rpsoft57 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers