English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a tutti!il mio amico,nonostante abitiamo nella stessa città,ed io abbiamo continuato a chattare tutte le sere(e ha capito circa una settimana fà)che io ho una cotta per lui.ma io sono fidanzata.da subito ha iniziato col dire che lui è da tempo che gli piacevo,che sono la ragazza perfetta(e me lo faceva capire in molti modi,mail,si connettteva appunto per parlarmi,sempre)lui è molto amico del mio fid.anzi,lavorano insieme e lui nn essendo di quà,è il suo diciamo unico amico.dall'inizio a cercato di dire,come fare con me?pensava già ha una possibile storia ufficiale tra noi,io per paura di nn sentirlo più nn ho detto niente e aspettavo il gg che ci sarem.visti,fino a ieri sera,che mi ha detto che stava piangendo,che nn può fare questa scorrettezza all'amico,che vuole fermarsi xchè si stà innamorando di me.io ci sn rimasta male,nn sò se ci vedremo più,il brutto che anche io lavoro li(Ogni tanto fortunatamente)e nn sò ora cosa fare.io ero solo attratta!voi che mi consigliate?grazie

2006-11-15 21:16:27 · 7 risposte · inviata da ioconfusa 3 in Relazioni e famiglia Amici

il mio fid.stà trascorrendo un brutto periodo e dice che nn può fargli perdere me,che sn la sua unica certezza(secondo lui), ma io se mi sono sentita cosi' è anche perchè il mio fid.ultimamente con me,non si è comportato bene e poi io,la verità,nn ho mai pensato di lasciare il mio fid.per questo..,nn lo sò xchè mi è successo..sento solo una forte attrazione e stavo bene a parlare con lui!!
consigliatemi realmente vi prego, nn siate crudeli voi,per favore...capitemi.
ho dormito solo dalle 6 alle 9 e ho tanto un magone alla gola..
grazie a tutti!!

2006-11-15 21:19:41 · update #1

pollici in giù..perchè?
nn volete capirmi?
io nn mi diverto affatto..anzi..se ne parlo è perchè stò molto male oggi...

2006-11-15 21:45:22 · update #2

7 risposte

Ciao cara , come vedi pochi capiscono il mondo di chi è vero !
Pochi si scandalizzano ad esempio per un bambino o una cosa, pur picolla
(apparentemente), ma non con quell'animo di chi affronta certe situazioni nostre , mentali , affettive o banali "apparentemente!"

Io penso che, noi amiamoquello che conosciamo , ma ciò non toglie che prima o poi, non possiamo esser attratti da "altro", o perchè ci si sta in crisi con un partner , o perchè si vede in un altro una cosa magari che noi vorremmo avere o vedere nel nostro attuale partner, quale sia marito o fidanzato(?innamorati?)
Posso permettere una cosa , e cioè che uno possa accorgersi di innamorarsi di una persona che puo proprio stare vicino ad un nostro partner, perchè vincolati a vederlo spesso , e quindi puo succedere, ma la verità e la leatà sta nel tempo in cui ci rendiamo poi conto di cosa stiamo provando e perchè!!?
Certo è che se uno è innamorato , puo "soffrirne" per ben poco tempo di un "attrazione" con un altro, ma resta comunque fedele a quello di cui sta vivendo, se e quando è davvero amore, e non "bene affettivo familiare da partner", che magari è in crescita , ma non ancora si è evolso a piena maturazione.
Si rimane fedeli, perchè non si puo negare se stessi, e non solo perchè l'altro non debba mai avere di noi di che poter dire solo perchè sappia che gli siamo fedeli.
Permettiti di guardare dentro di te e con calma, e ritengo che se(ami) non vuole rovinare te stessa dopo col rimorso , peggio di come comuque non hai potuto che l'altro ti si aprisse(ufficiosamente) e cerca di non fraintendere i tuoi prima sentimenti , e di non adeguardi alle circostanze di come si incalinino tra voi "tre".
E solo dopo che sarai sicura di te stessa che potrai con calma e decisa di quanto hai visto in te e fatto con scelta, che saprai uscirtene e fare la giusta scelta e agire di conseguenza con tatto e verità Io faccio sempre le cose dopo la quete ....
Riguardo al tuo amico, che comunque ci tieni, digli del tuo frainteso o del tuo disagio, proprio come tu ne sei stata consapevole del perchè dellaccaduto.(dentro)
Poi, non pensare che l'attuale ragazzo debba essere gia maturo ed uomo da comprenderti già! Insieme si diventa uomo e donna nelle mani chi "cresciamo".. Crescete assieme e da voi, fate uscire e vedete ciò che fuori potrebbe "turbare" il vostro INSIEME. ESSERE FEDELI A CIO' che diamo da APPARIRE é
IMPORTANTE NEGLI OCCHI DI CHI CI GUARDA e per noi CHE CERCHIAMO LA REALTA di noi stessi !!!
Su ! Guardati dentro , e poi vestita allo Specchio di ciò che provi e vedi in te siine coerente.!!! Lotta con lealtà , comunque non perderai mai te stessa .... E' importante!!
Ciao cara ! M.

2006-11-16 17:16:11 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Tu cosa provi realmente x lui????
Se provi + sentimento x lui ke x il tuo ragazzo, metti le cose in chiaro e provaci, in caso contrari prova a dimenticarlo!!

2006-11-16 05:19:02 · answer #2 · answered by scattiata_83 4 · 2 0

visto che non sei innamorata dell'altro.. dove è il problema?
allontanati piano piano senza rompere i rapporti, e rispetta il tuo fianzato come vuole fare giustamente l'amico..

2006-11-16 05:34:06 · answer #3 · answered by chicca 5 · 1 0

resta con il tuo ragazzo....rovineresti tutto......lo so per esperienza.....lascia perdere, non sentirlo più, stai con il tuo ragazzo e piano, molto piano, lo dimenticherai.

2006-11-16 05:27:51 · answer #4 · answered by AK-85 5 · 1 1

...fai la brava!!

2006-11-16 05:20:28 · answer #5 · answered by Francesco Q. 4 · 1 1

fai un pò per uno

2006-11-16 05:19:47 · answer #6 · answered by maxismool 3 · 0 1

mi sembra che la situazione ti diverte alla grande...goditela ...ma muoviti con grazia....magari alla fine i due tuoi uomini , visto anche che son amici , decidon giustamente di trovarsi non una ma due belle amiche nuove .
Nel qual caso prendi gli eventi con la stessa grazia di cui sopra accennavo .

2006-11-16 05:27:52 · answer #7 · answered by Marxx 6 · 0 2

fedest.com, questions and answers