English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ritengo che la televisione / mezzi di informazione abbia bisogno di chiedersi perchè esistono .. I telegiornali sono solo i fatti nostri di Radio Serva , assolutamente non si parla di nessuna altra Nazione nel mondo e non ci sono temi importanti con cui confrontarci .. Il giornalismo vero non è mai iniziato ,, sono tutti compressi da compromessi partitici....

2006-11-15 20:58:46 · 6 risposte · inviata da siriotre2003 3 in Notizie ed eventi Giornalismo e media

6 risposte

Perché fate di tutt'erba un fascio? Leggo dalle risposte che ne fate un'accozzaglia unica, perfino tra radio, TV e giornali!
Ma no. Se riflettete, si va, in scala discendente, dal peggio al meglio, man mano che si riduce il pubblico, o l'audience.
Se volete trovare, o ri-trovare, inchieste mordaci, vere, non servili, dovete spostare l'ora verso la notte, oppure passare dalla tv alla radio, o ancora meglio ai giornali, meglio ancora non alla cronaca ma agli approfondimenti.
Come vedete il pubblico si riduce man mano.
E poi ci sono i giornalisti coraggiosi.
Avete visto le inchieste di Gatti sulla schiavitù in Italia, o le inchieste di Report?
Non è solo mia opinione. Le apprezzano anche all'estero.
Vero, però, che quando il giornalismo fa fino in fondo il suo mestiere, "qualcuno" da lassù arriva e se può, punisce.
P.s.: c'è chi ha detto che i partiti dalla Rai dovrebbero uscire tutti con le mani in alto.....

2006-11-15 23:20:26 · answer #1 · answered by lunapiena 5 · 1 0

Sono d'accordissimo con te!!!!!!!!!!!..Bravo!!!!!

2006-11-16 12:06:04 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

ognuno ha quello che si merita, in Italia il gossip fà da padrone e quello ci danno!!

2006-11-16 11:15:10 · answer #3 · answered by camilla viola 7 · 0 0

Lo scopo del giornalista dovrebbe essere quello di riferire i fatti nella loro accezione più veritiera possibile, senza il benchè minimo commento al riguardo.
Questa definizione oggi è pura utopia, ho hai la tessera giusta o se fuori, e i servizi che fai devono e dico DEVONO essere incanalati in una certa direzione.
Per avere un'informazione a largo spettro bisogna vedere/leggere la stessa notizia raccontata da fonti differenti ed alla fine, purtroppo, ti trovi nella condizione che non sai più dove è il bene e dove è il male.
E' veramente un bel c@sino.

2006-11-16 07:03:17 · answer #4 · answered by timitabrev 6 · 0 0

Avendo l'occasione di viaggiare spesso, ti garantisco che anche all'estero la stampa e la TV non sono tutta questa meraviglia...
Questo non vuol dire che da noi non si potrebbe fare di meglio, ma cambiare il sistema in cui vive il mondo dell'informazione non è semplice...
Dovremmo cercare di essere il più possibile critici e attenti, e scegliere i prodotti migliori. A giudicare dai dati di ascolto televisivi e da quelli di vendita dei giornali, dobbiamo ancora lavorare parecchio.... :-)
Ciao
Andrea

2006-11-16 05:10:23 · answer #5 · answered by Maialinorosa® 4 · 0 0

concordo perefttamente, infatti io da anni ormai non leggo giornali,non guardo tg perchè sono solo una massa di stupidate manipolate in un modo o nell'altro. meglio un film,un libro. si vive bene ugualmente anzi,meglio!

2006-11-16 05:07:12 · answer #6 · answered by invernosilenzioso 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers