English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

da un paio di colleghe e dal titolare viene definito un ************* solo perhce' non si lascia scivolare le cose d'addosso...ma va' fin in fondo pur dir risolvere il problema....che viene ditato in answer con insulti in pvt? Solo perche' fa' delle sue idee una ragione di discussione.......Io la penso cosi'...che nonostante tutto vivo lo stesso felicemente e ne vado fiero!

2006-11-15 20:56:42 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Servizi di comunità

8 risposte

penso sia giusto andare fino in fondo se la questione merita, altrimenti una sana dose di lasciar correre non guasta...
viviere troppo con l'ansia fa male...
lavorare al meglio è un dovere, accanirsi no.

2006-11-15 21:05:08 · answer #1 · answered by sunflower83 3 · 2 0

io sono molto per il "vivi e lascia vivere", cerco di non arrabbiarmi, perchè tanto con la rabbia non si risolvono i problemi.
Cmq a me personalmente darebbe fastidio lavorare con uno che si impunta su tutto, certo gli insulti non sono ammessi in alcun caso.

2006-11-16 05:01:36 · answer #2 · answered by Smi 5 · 3 0

spesso questo atteggiamento è un "problema" perchè mette gli altri di fronte ai loro sbagli e dà fastidio... vedi certe volte è meglio sbattersene. so che se hai un carattere opposto è difficile, ma ad un certo punto ci si stufa ad essere pure insultati no? oltre al danno anche la beffa? che si arrangino!

2006-11-16 05:05:19 · answer #3 · answered by invernosilenzioso 4 · 2 0

al lavoro da me c'è una che odioi profondamente: non fa un cacchio dalla mattina alla sera arriva sempre in ritardo e il titolare anche se conosce bene la situazione non fa niente per cambiarla.

2006-11-16 05:46:44 · answer #4 · answered by pulcemari 3 · 1 0

ognuno ha il suo carattere, e partendo da questo presupposto penso che in un luogo di lavoro si debba cercare il più possibile il compromesso. Ognuno ha spigolature nel carattere, e perciò si deve cercare di andare d'accordo, di essere minimamente condiscendenti e disposti ad ascoltare le ragioni degli altri.
Spesso, chi di sè dice che và fino in fondo per risolvere il problema, nella realtà oggettiva è un pignolo puntiglioso fino all'eccesso, petulante, vuole sempre aver ragione e non ascolta nessuno se non sè stesso. Fare delle proprie idee ragione di discussione è ottimo, ma c'è modo e modo...non è che alla fine si rischia di rompere le palle e basta? secondo me è una questione di limiti. Tutto si può dire, ma dipende dal modo in cui lo dici.
Inoltre, se sei una persona intelligente come penso, capirai anche tu che se c'è più di uno che ti reputa rompi palle, qualche fondamento di verità ci sarà, no? è una questione statistica. L'importante è regolarsi un po', migliorarsi sempre deve essere il nostro sforzo quotidiano, per noi stessi prima che per gli altri. Così vivrai, sono sicura, ancora più felicemente.

2006-11-16 05:13:44 · answer #5 · answered by lorenza 2 · 1 0

Odio una mia collega perchè fa "le fusa" al capo..... lecca.**** del cavolo!

2006-11-16 05:10:29 · answer #6 · answered by Gattina 5 · 1 0

Scusa la mia sincerità ma temo di considerare anch' io dei rompi scatole coloro che vogliono spaccare il capello in quattro. Ognuno ha il diritto di approfondire qualunque argomento, a patto di non pesare sugli altri e di non rallentare l' attività dei colleghi.
Anche nella vita sociale una certa leggerezza rende tutto più piacevole. I puntigliosi forse vivono bene con se stessi, ma è bello che anche gli altri vivano bene con noi. Nessun uomo è un' isola. E' un titolo famoso. E a me piacerebbe che ogni isola avesse un bel ponte, verso le isole vicine.

2006-11-16 05:30:24 · answer #7 · answered by dgcomunicazioni 4 · 0 0

Che rischi di essere pesante.Molte battaglie si combattono piano piano.Sei probabilmente uno senza peli sulla lingua,ma ho imparato a mie spese che ci sono tempi,modi e soprattutto persone adatti e bisogna imparare a riconoscere quali sono.
Gli utenti che offendono in privato puoi sempre difendere le tue posizioni senza cadere nello stesso gioco d'offesa.Il lavoro,bè,occhio al licenziamento.
Una cosa vorrei chiederti:quando vieni attaccato spesso è perchè sei duro con le parole e non accetti le idee altrui.E' questo il tuo caso?
Se sì lavoraci un pò sopra................

Fare delle tue idee una ragione di discussione è bellissimo,ma censurare a priori chi non la pensa come te è sbagliato.
Non ti ho seguito abbastanza per sapere in quale categoria ti trovi...........

2006-11-16 05:11:09 · answer #8 · answered by Penelope1{Ajò} 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers