English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Grigiotto ha avuto precedentemente una reazione allergica agli antibiotici iniettati sulla collottola, tant'è vero che il veterinario ha prescritto un antibiotico orale. A distanza di una settimana dal termine della cura gli ha voluto fare il vaccino (sempre sulla collottola). Ma questo gli ha fatto reazione allergica e ora ha un gonfiore con una piaga umida che sta passando piano piano con un'apposita pomata...
Il veterinario mi ha confermato che è proprio una reazione allergica.
Ma ora (fra 10gg) vuole fargli il richiamo del vaccino. E dice glielo farà per intramuscolo invece che sul collo.
Io però ho paura lo stesso che abbia un'altra reazione allergica.. magari peggiore di quella di prima! Ma questo richiamo del vaccino va proprio fatto?

2006-11-15 20:12:34 · 4 risposte · inviata da Lilly 1 in Animali da compagnia Gatti

Che vuol dire aspirina a volonta? devo dare l'aspirina al micio??

2006-11-15 23:01:32 · update #1

Non so che antibiotico gli ha fatto il veterinario durante il periodo in cui è stato ricoverato.. ma i veterinari continuano ad utilizzare antibiotici che fanno necrosi? e in tal caso cosa succederà??

2006-11-16 00:20:15 · update #2

4 risposte

ATTENZIONE. per i gatti l'ASPIRINA E' VELENOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma il tuo veterinario non lo sa che ormai da parecchi anni le iniezioni ai gatti non si fanno più nella collottola, specie i vaccini, ma nei cosciotti, proprio perchè hanno appurato che potevano
provocare le reazioni che ha avuto il tuo gattino:????!!!!???
Se fossi in te cambierei veterinario!!!!!!!!!!!!!
Augurissimi a Grigiotto!!!!!!!!!!!!!!

2006-11-17 10:49:49 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

allora il richiamo va fatto, se no il vaccino è inutile. l'errore è stato fareil primo vaccini lì dove aveva sviluppato una reazione allergica.
solo un dubbio: che antibiotico è stato fatto? perchè se era il baytril quella non è una reazione allergica ma una necrosi, ormai è risaputo che quell'antibiotico è sicuro solo se somministrato oralmente..

2006-11-16 00:04:30 · answer #2 · answered by alehaze 4 · 0 0

Hai fatto bene ad avvisare subito il tuo veterinario; come vedi il richiamo lo farà per intramuscolo e probabilmente (non sono veterianario) anche la soluzione che gli inietterà sarà meno invasiva; forse avrà sempre un'eruzione allergica, ma sicuramente molto meno della precedente.
Stai tranquilla che tutto andrà bene.
Ciao

2006-11-15 20:17:02 · answer #3 · answered by Davide 4 · 0 0

Un vaccino non ha effetto se non si fa il richiamo. In più, al contrario degli antibiotici, è normale che il vaccino crei questo genere di problemi in quanto nel corpo ospite (in questo caso Grigiotto) viene iniettato l'agente patogeno inertizzato (praticamente il virus / batterio non capace di creare danni). quindi non preoccuparti, ma soprattutto fidti degli esperti del settore... se proprio non ti fidi vai da un altro veterinario, sentire due campane è sempre meglio che sentirne una!!!!! Ciao

2006-11-15 20:16:52 · answer #4 · answered by tattico 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers