English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Come mai si polemizza solo quando raramente esce un articolo che illustra la sentenza di morte mediante ignezione in america e non si parla mai delle stragi che fanno costantemente paesi comunisti come la cina, il vietnam, etc. e con mezzi ben + disumani della semplice ignezione?
Due pesi due misure.

Leggetevi questo articolo:
http://www.ecplanet.com/canale/varie-5/diritti_umani-65/1/0/26255/it/ecplanet.rxdf

2006-11-15 12:21:41 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

Dall'articolo:
"Amnesty Internationl stima che siano almeno 1.770 le esecuzioni effettuate in Cina nel 2005, contro le 60 degli USA. Ma il gruppo dice pure, sul suo sito web, che il numero potrebbe essere di addirittura 8.000. La maggioranza di essi è sentenziata tramite colpo di pistola."
Ma della cina non si parla mai, forse perchè non fa comodo ai comunisti?

2006-11-15 12:24:49 · update #1

18 risposte

Perchè chi è contro la pena di morte nel 97,3% dei casi è un antiamericano convinto.
Quindi logicamente non possono dare alcuna attenuante agli USA.
La cosa che più mi lascia perplesso sta nel fatto che questi individui si professano intellettuali o obiettivi e vengono trattati con reverenza da giornali, telegiornali, talk show...., mentre in reltà sono persone estremamente prevenute e piene di pregiudizi nei confronti dell'America e spesso non conoscono quasi nulla della società americana.

La scusa che la Cina, il Vietnam, ecc. non sono paesi democratici come gli USA, è uno dei primi sintomi di razzismo o di ignoranza. Proprio perchè in quei posti la democrazia non esiste questi personaggi dovrebbero scendere in campo per promuoverla e sostenere i diritti dei cinesi, vietnamiti, nepalesi...
Invece, proprio perchè è più facile o perchè è sponsorizzato dai media o da partiti politici, essi preferiscono odiare e condannare gli USA.

2006-11-15 17:12:46 · answer #1 · answered by Mortimer 6 · 4 3

D' accordo con te, la gente vede solo quello che vuole e piace far notizia e far credere agli altri chi sa qualcosa, quando in fondo e ignorante. Penso che la cina abbia un regime oltrepassato, come tutti i comunisti. Ma chi si preoccupa della gente, quando ci sono in gioco tante altre priorità?

2006-11-16 00:41:30 · answer #2 · answered by gilbri57 5 · 3 1

Talvolta giudichiamo un nome, un nick, un partito, una nazione...e non quello che dietro a queste etichette c'è espresso...e qui termina il pensiero obiettivo e libero.
L'esecuzione capitale , ovunque essa sia eseguita, è la sconfitta dell'Uomo, costretto ad abbassarsi al livello dell'assassino...La legge per quanto giustificabile e comprensibile, che vuole eliminare, passami la parola, i delinquenti più efferati dalla società civile, non dovrebbe mai usare gli stessi metodi che ritiene esecrabili... tortura, pena di morte...
Ne abbiamo parlato tante volte, ci vuole una pena esemplare, persino l'ergastolo, ma mai la pena di morte, La mala fede di chi chiude occhi e orecchi se ad applicare, talvolta in modo molto sommario, questa estrema forma di giustizia, è un paese che sta più o meno "simpatico" è gravissimo e non ci fa onore. I diritti umani e il rispetto di essi , devono prevalere sulle simpatie politiche e sulle tendenze di partito.

2006-11-16 02:09:54 · answer #3 · answered by Streghetta 5 · 2 1

Forse perchè ci si aspeterebbe di più da un paese che si definisce "democratico"

2006-11-15 20:27:08 · answer #4 · answered by Stevesax 3 · 5 4

Perché da un paese che pretende essere un esempio di democrazia (tanto da voler perfino esportarlo! Vedi Irak) e di difesa dei diritti umani (salvo nei casi in cui la loro difesa comprometta gli interessi dei grandi gruppi finanziari statunitensi) ci si aspetterebbe che un diritto fondamentale come quello alla vita, venisse pienamente rispettato.
I paesi gestiti da un regime totalitario (non necessariamente comunista) non prevedono minimamente la difesa di questo diritto umano fondamentale, in quanto la loro stessa esistenza poggia su basi che necessariamente devono abusare e violare costantemente i diritti più elementari di ogni singolo individuo.

2006-11-16 09:05:24 · answer #5 · answered by yrettore 3 · 1 1

premetto che sono favorevole alla pena di morte,e non perche si fermano i crimini in generale,chiaramente,ma per due motivi FONDAMENTALI:1)esiste il recupero per chi ha rubato 2 mele dal fruttivendolo,non x pluriomicidi appartenenti alla mala organizzata(anche un'idiota elevato al cubo dovrebbe capire questa semplice considerazione).2)a nessun individuo sano di mente dovrebbe andar giu il fatto di mantenere con le proprie tasse, i suddetti galantuomini in carcere. Il fatto che ci sia piu risalto x le poche esecuzioni negli USA e quasi si taccia x le migliaia nella cina(si parla di 5000 esecuzioni ufficiali nel 2003),è dovuto alla maggiore facilita' con cui giungono a noi in generale le notizie oltre oceano e che comunque purtroppo ci sia un opinione interna contraria sempre piu crescente che fa si che su ogni esecuzione ci siano dibattiti e polemiche che sconfinano spesso e volentieri oltre continente,mentre se ci fai caso,in cina in generale non trapelano molte notizie e poi non sono molti i giornalisti che avrebbero il fegato di documentare di persona la cosa in questione, di conseguenza non si sa mai l'esatto numero di pene capitali e neanche in modo preciso le modalita di esecuzione. Se un giorno dovessero togliere la pena di morte anche li, ti voglio a tenere a bada 1300.000.000 persone!!!

2006-11-16 06:22:05 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 1

La pena di morte è una barbarie, ovunque venga applicata e da chiunque venga applicata. L'omicidio di stato non è un segno distintivo della c.d. "civiltà". Ma stiamo parlando o non stiamo parlando anche degli "esportatori" della democrazia... con bombe, carri armati e nerboruti marines... Non mi sembra che Amnesty International, che non è una ong comunista....!!!, abbia sempre denunciato con equipollenza sia la Cina che gli Usa per l'applicazione di questa schifosa vendetta di Stato.

2006-11-16 05:31:27 · answer #7 · answered by priamar04 1 · 1 1

Approfittando della pausa ti rispondo:
hanno ragione David e Meglio aspettare...
ti hanno già risposto esaurientemente.

Mi limito ad aggiungere che non è vero che gli attivisti contrari alla pena di morte siano strabici.
La tua domanda contiene già la smentita: la fonte sulla Cina che citi è appunto Amnesty International. Come vedi non ha problemi a parlare anche della Cina o di altre dittature.

2006-11-16 04:47:09 · answer #8 · answered by ? 7 · 0 0

In modo particolare si perchè è un Paese che si definisce democratico e difensore dei diritti umani e quindi la pena di morte è una contraddizione più pesante in un sistema che vuole essere democratico. In generale non è vero che viene considerata solo la pena di morte negli Usa: Amnsety International accusa la Turchia, la Cina, l'Iran e tutti gli altri Paesi dove la pena di morte è " normalmente" applicata.

2006-11-16 03:53:02 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

Gli Stati Uniti d' America hanno un sistema giudiziario dal quale noi dovremmo solo che imparare ad incominciare dai processi e dalle condanne che per certi reati sono esemplari, mica come qui che assassini, stupratori e pedofili si fanno 2 mesi di carcere e poi gli danno la licenza premio (ma premio de che?). Tu dici della Cina, ma perchè della Corea del Nord? Fidel Castro ed i dissidenti che ha fatto torturare, ammazzare oppure che ha rinchiuso nelle prigioni? E non parliamo di prigioni come le nostre che a confronto somigliano al Grand Hotel. Ah di quello non ne parlano mai, Parlano solo del nazismo e dei morti nei campi di concentramento. Ed i migliaia di morti nei Gulag russi? E le foibe? Quelli non contano nulla? Sono morti così tanto per fare numero? Mi stupisco sempre di più che nessuno se ne renda conto. Hai ragione tu "due pesi e due misure" . Ciao

2006-11-16 02:31:46 · answer #10 · answered by stregaperdavvero 4 · 2 2

fedest.com, questions and answers