English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Andremo in viaggio per circa 10 giorni ai primi di dicembre, qualcuno di voi puoi darmi consigli o riferire di esperienze di viaggio in questo periodo, vaccinazioni, cosa mangiare di buono, cosa bere di gradevole, cosa vedere assolutamente. Grazie a tutti e 10 punti al migliore...

2006-11-15 11:54:37 · 6 risposte · inviata da Toro 2013 ™ VG 7 in Viaggi Africa e Medio Oriente Sudafrica

6 risposte

Ciao!io sono stata in Sudafrica 2 anni fa per due volte dato che mio padre lavorava a Johannesburg..bè, che dire, è un posto di cui ti innamori a prima vista...Io sono stata al Kruger Park, che si trova a 7 ore circa di viaggio in macchina da Johannesburg ed è stata un'esperienza indimenticabile...ti portano in giro con le jeep e ti fanno vedere da vicino gli animali...ti assicuro che trovarti a pochi metri da giaguari, leoni, elefanti e rinoceronti è assolutamente un'emozione indescrivibile..sono stupendi! Poi nel secondo viaggio sono stata invece in una zona diversa, al confine col Mozambico, sicuramente meno affascinante del Kruger Park ma anche lì puoi ammirare la vera Africa...odori, sapori, sensazioni di armonia con la natura che ti mettono in pace col mondo...e poi, ciliegina sulla torta, sono stata 4 giorni a Cape Town.. bè, devo dirti che è una città sui generis che non ha molto a che vedere con l'Africa come ce la immaginiamo...si respira un aria quasi europea in un contesto però in cui la natura la fa sempre da padrona... ti consiglio di andare alla Table Mountain..con un'ovovia ti ritrovi su una montagnetta panoramica in cui ammiri la città ed il mare in tutta la loro bellezza...per non parlare poi di Cape Point, dove si trova il capo di Buona Speranza...fantastico..sono stata anche molto fortunata perchè ho visto anche tante balene (periodo della migrazione ma ti parlo di settembre)...Qui per mangiare ovviamente è turistico, mentre nelle zone citate prima avventurati a mangiare piatti locali...sono buonissimi e ovviamente diversi dai nostri sapori!anche il vino è ottimo, come sai la zona di Cape Town è molto prolifica a riguardo!
Per quanto concerne le vaccinazioni, in entrambe i viaggi ho preso il Lariam per la malaria...in alcune zone interne è consigliato...non ha effetti collaterali, lo devi prendere qualche tempo prima di partire e durante il viaggio!!!spero di aver esaurito le tue domande.....
non posso che augurarti buon viaggio...sappi che ci lascerai il cuore!!!!

2006-11-16 01:09:47 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

ci sono stato proprio quest'estate!è uno dei posti più MAGNIFICI e PARADISIACI del mondo!ho visitato Cape Town (l'isoladi Robben Island,dove è stato carcerato Mandela ti fa pensare molto), Joannesburg e le rispettive zone limitrofe.Il Kruger Park,ke si trova a qualke ora da joannesburg è a dir poco stupendo!si visita a bordo di Jeep accompagnati dai rangers.Diciamo ke sono stato parekkio fortunato perké sono riuscito a vedere leoni, elefanti, giraffe, leopardi, ippopotami, zebre, impala, babbuini, coccodrilli e mille specie di uccelli!
10 giorni, alloggio in hotel 4 stelle (protea hotels), trasporti interni in pullman e aereo e viaggio da Roma a/r 1600euro.
Il viaggio (patrocinato anche dal comune) aveva anche lo scopo di formare una rete di solidarietà tra l'Italia e il Sud Africa: abbiamo portato materiale didattico in due scuole di due baraccopoli(ship town)e raccogliendo delle offerte per cui è stata creata una onlus abbiamo "comprato" una sala computer e un'infermeria...
La cosa più bella del viaggio?il sorriso di tutti i sud africani, a partire dai bambini!
se vuoi mandami una mail e ti mando qualche foto (potenza del digitale, ne ho fatte 2000) e il recapito dell'agenzia/tour operator!cmq io ci torno anche perchè sono curioso di vedere come sarà cambiato il paese visto che dal 94 le cose stanno evolvendosi ;-)

Credo che ora che li è estate sia tutto più bello...Poi mi racconti come ti sei trovato?!
Per quanto riguarda il cibo, la cucina locale è molto buona e saporita; in alcune comunità tribali puoi assaggiare i "prodotti tipici" tra cui vermi fritti e lumache...Io all'inizio non ne volevo proprio sapere ma poi li ho assaggiati e sono davvero buoni!!

se vuoi altre info mi puoi mandare una mail!!
buon viaggio e goditelo tutto!!!

2006-11-15 19:54:11 · answer #2 · answered by skapiter 3 · 1 0

Io ci sono stato nel 2000, esperienza bellissima, Città del Capo, attenzione alle periferie, affascinante la zona del porto con tanti bei locali, non vi spaventate, che allora, all'entrata dei ristotanto e pub c'era sempre un vigilantes con il metal detector portatile; tutto questoserve a salvaguardare anche la ns. incolumità di turisti.Da non mancare la visita alla punta circa 30 Km a Sud di Città del Capo.Poi siamo risaliti verso nord costeggiando l'oceano indiano e se sei fortunato potrai vedere le balene che si avvicinano a riva!!!
Poi sempre più a Nord : Kruger Park..... semplicemete indimenticabile !!!Ci vogliono 3/4 giorni x visitarlo con calma e vi giuro che ne vale la pena.Evitate accuratamente Johannesburg veramente città pericolosa !!!
Buon viaggio!!

2006-11-15 18:05:13 · answer #3 · answered by danilo19612001 3 · 1 0

Se vuoi andare a Johannesburg ti consiglio questo sito per trovare l hotel che ha ottimi prezzi https://tr.im/1cH6J
La città si estende per chilometri ed è la rappresentazione, anche architettonica, delle contraddizioni di un Paese che ha cancellato la realtà dell’apartheid solo da pochi decenni. Per capirla, bisogna visitare non solo il centro, ma anche tutte i quartieri periferici, vere città-satellite. È molto particolare ,ma affascinante , è una città accogliente, piacevole e con un gran numero di attrattive, che spaziano dalle tristi testimonianze del recente passato del paese custodite all'interno dell'Apartheid Museum alle modernissime vie di Melville.

2016-12-18 00:24:32 · answer #4 · answered by ? 3 · 0 0

Premetto che non sono mai stato in sudafrica. Però ti consiglio di fare un salto su http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/
sono pubblicate le nozioni fondamentali di ogni paese.
[ministero affari esteri e farnesina]
Poi per scurupolo informarti anticipatamente sulla posizione dell'ambasciata. Che altro, Controlla la validità del passaporto e fai l'assicurazione per gli infortuni internazionali. Non ricordo il nome, in agenzia ti sapranno dire il nome. Nel senso, se mai succedesse qualcosa non devi restare in sudafrica, ma l'assicurazione ti paga qualsiasi tipo di rientro in patria.
Non penso che la sanità sia tanto meglio che qui....

2006-11-15 12:15:14 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 1

Occhio, anzi mille occhi, alle rapine...

Una mia amica è stata rapinata di tutto: cell, macchina foto, telecamera e ovviamente soldi e carta di credito che è stata pure utilizzata mettendo una data precedente al furto...

Per il resto mi ha detto che sono posti splendidi.

Ciauz

2006-11-15 21:40:36 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers