Andando sul sito http://www.verypdf.com/ trovi 2 programmi che fanno per te, PDFtoHTML e PDF2Word; sono però shareware
2006-11-15 19:15:56
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Non puoi se non hai Acrobat originale.
Devi aprirlo e salvaro con il nuovo formato
2006-11-15 22:14:12
·
answer #2
·
answered by Peters 2
·
1⤊
1⤋
Vedo che c'è qualche confusione sul formato pdf e sul significato di programma gratuito...
Il pdf è un formato di descrizione della pagina che non può essere esportato se non negli elementi che lo compongono, ovvero grafici e testo.
Sto parlando di esportazione, quindi sto considerando il file aperto dal suo programma nativo, che è Adobe Acrobat.
In origine, Acrobat poteva essere utilizzato solo per realizzare (e già fu un miracolo, nel 1995..) un documento portabile su diverse piattaforme mantenendo il formato grafico.
In seguito si sono aggiunte numerose funzioni, ed oggi è possibile editare il file pdf con Acrobat. L'esportazione però consente solo l'estrazione del testo o dei grafici, ma non di tornare al documento di partenza.
Per certi versi è più proficuo il copia & incolla, per meriti anche del programma di destinazione.. alla fine potrai ottenere un .doc o un .html, ma non possiamo parlare di conversione, come tu chiedi.
Quanto sopra ovviamente dipende anche dal grado di protezione del documento (e dai sistemi di sprotezione in tuo possesso...)
Non ha senso quel che leggo di fare un pdf partendo da un pdf.. usando fra l'altro un driver di stampante GPL che si basa su un motore sw che ha una licenza (AFPL) che non è propriamente free, quindi da leggere con attenzione in caso di un uso commerciale.
Fra l'altro, quel driver di stampante realizza un pdf proprio povero, perché, per esempio, non mantiene i link selezionabili in fase di conversione, cosa che si può fare con Distiller.
Purtroppo Adobe Acrobat Professional non è per nulla gratuito, il suo prezzo si aggira intorno ai 700 €, anche se è un prodotto eccezionale che in una azienda non può mancare.
La nuova versione, inoltre, ho letto che permetterà (finalmente!) di creare dei form editabili che siano anche salvabili una volta compilati, con Acrobat Reader.
2006-11-15 10:32:01
·
answer #3
·
answered by Maurizio / new 6
·
0⤊
0⤋
Nulla di più semplice, pdfcreator, crea una stampante pdf sul tuo computer, quando stampi dall'adobe creator scegli la stampante pdfcreator e ti chiede dove salvare il file. Buona stampa.
2006-11-15 09:48:02
·
answer #4
·
answered by Stefano 5
·
0⤊
0⤋
c'è una versione di acrobat professional che ti permette di farlo, e si scarica gratis da internet. cercalo
2006-11-15 09:43:03
·
answer #5
·
answered by actea_80 2
·
0⤊
0⤋
per convertire un file PDF inanzitutto non deve essere protetto e deve essere possibile estrarlo, se lo è, con l'ultima versione di acrobat reader fai seleziona tutto copia e lo incolli su un file nuovo di word. La formattazione rimane, grosso modo, tranne piccole correzioni. Sempre che il file che tu stai tentando di estrarre sia un file .doc.
Se è un .xls (excell, una tabella per intenderci) non hai nessun modo di mantenere la formattazione.
Per quanto riguarda il .html, prendi il tuo documento word lo salvi come pagina html, la formattazione dovrebbe rimanere.
Ciao
Antonella
2006-11-15 09:41:19
·
answer #6
·
answered by malaikasana 5
·
0⤊
0⤋
senza modificarne l'aspetto è un pò difficile, comunque se hai un programma di grafica, come Illustrator, Coreldraw, Freehand ecc... basta che lo apri con quello e lo risalvi con nome o lo esporti!! ciao ciao
2006-11-15 09:40:22
·
answer #7
·
answered by nicgarlet 2
·
0⤊
0⤋