English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-11-15 07:54:22 · 22 risposte · inviata da _LEaZ_ 2 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

22 risposte

Evitandoli sicuramente sì, in quanto non si trovano. Ignorandoli sicuramente no poichè si ripresenterebbero dopo poco. Meglio affrontarli e toglierseli di torno per quanto doloroso possa essere.

2006-11-15 07:57:37 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

ricordati che dai prorpi errori si impara a crescere e ad essere un vero uomo, la vita è un problema tutto da risolvere, anche se oggi hai risolto problemi l'indomani ti ritroverai a risolverne degli altr, la vita è tutto un gioco, quindi anche se fa paura delle volte perdere l'importante è aver giocato.

2006-11-16 14:07:51 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

a volte bisogna proprio inforcare il cavallo e affrontare tutto a spron battuto : una malattia è un problema, e non scompare da sola . Anche affrontandola però non è detto di averla vinta , ma in cuor nostro sapremo di aver fatto del nostro meglio .
Un problema ha bisogno di un contorno, di una connotazione che ne spieghi l'entità e la portata nella nostra vita .
Comprare un oggetto bellissimo ma fuori della nostra portata può essere un "problema " per qualcuno . Ma se ci ragioniamo , come suggerisce l'amico Antonio , ci accorgeremo che tutto è molto relativo .

Insomma credo che non si possa seguire una regola precisa : affrontare o ecclissarsi sono le due facce di un stessa medaglia , ed è la vita che fa i lanci : a noi tocca solo di stabilire quale debab essere il nostro gioco .

:-))

2006-11-16 08:37:23 · answer #3 · answered by fara 7 · 0 0

quando invece di affrontarli di petto,ho temporeggiato,quasi tutti i miei problemi si sono risolti da soli, non ho voglia di riportarli,ma la magior parte li vedevo grandi problemi,e,di difficile soluzione, ma quando ho fatto un passo indietro,e,mi sono tranquillizzato,
ho capito che era meglio non intervenire,e, ho rinconquistato la mia pace interiore,e, tutto quello che mi rendeva infelice è scomparso,ed io mi sono trovato gioioso e felice; lo so che vi sembrerà strano,ma analizzate tutti i vostri presunti problemi,e, vi accorgerete,che non esistono,e, il sole continuerà a sorgerà anche domani....auguri a tutti,e, buona notte,vado nell'universo parallelo,che è il sonno, dove i problemi non esistono,e,speriamo di trovare una bella donna che mi dirà di si....

2006-11-15 17:49:34 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

se li eviti, non li risolvi. lapalissiano!!!

2006-11-15 17:33:58 · answer #5 · answered by carla m 3 · 0 0

dipende, a quali problemi ti riferisci soprattutto? La tua domanda non è molto specifica comunque cercherò di darti una risposta soddisfacente.. Se vogliamo generalizzare, i problemi è meglio non cercare di evitarli ma affrontarli perchè più cerchi di evitarli più ti si ripresentano. Il consiglio che ti posso dare è di affrontarli "a testa alta". Lo so che non è facile ma ci devi provare. Ti dico questo perchè ad esempio se invece di affrontare un problema lo eviti questo ti si riproporrà e non ti darà pace. Un altro esempio è che se per caso eviti un problema può capitare che non si ripresenti per un po'. Purtroppo è solo un illusione sperare che il problema si risolva evitandolo perchè anche se può sembrare che sia svanito, ti si riproporrà comunque più avanti in ogni caso e quandi è meglio non lasciarsi dei problemi irrisolti sperando che svaniscano nel tempo; non è mai così non ti fare false illusioni. Un altra cosa che ti consiglio è che se vuoi risolvere un problema vedi di risolverlo da solo perchè solo risolvendolo da solo puoi sperare di eliminarlo per sempre. Se hai bisogno di aiuto ascolta i consigli della tua famiglia o dei tuoi migliori amici e fatti dare coraggio da loro. Ma ricordati che devi essere solo tu ad affrontare i problemi non gli altri dagli altri puoi sperare solo in un supporto morale niente di più perchè il problema non essendo degli altri ma tuo ti si riproporrebbe comunque in un secondo momento in cui nessuno può aiutarti se per caso capita che qualcun altro decidesse di affrontare il problema al posto tuo. Questo succede perchè nella vita siamo noi gli artefici del nostro destino non gli altri, gli altri sono solo "delle pedine di una scacchiera che aspettano di essere mosse" cioè gli altri entrano nella tua vita solo quando sei tu a farli entrare e la stessa cosa vale con i problemi. Ascolta i miei consigli capisco che non è facile ma la vita è questa se non la sai affrontare è peggio per te. Abbi pazienza e perseveranza e vedrai che qualunque sia il problema si risolve. Fatti forza e vai avanti per la tua strada.

2006-11-15 16:31:43 · answer #6 · answered by mat.3000 2 · 0 0

non affrontado e rimandando, i problemi non solo rimangono ma spesso si aggravano

2006-11-15 16:11:51 · answer #7 · answered by passillo 3 · 0 0

Evitare implica il fatto che tu abbia meditato sulla situazione ed abbia trovato una soluzione affinchè il problema non sussista.
Altro è ignorare. Questo è quasi sempre controproducente perchè puoi anche decidere di non voler vedere con la mente ma il problema si ripresenta sotto altra forma...è molto difficile che sparisca da solo. Meglio prenderne le distanze in modo da non farsi travolgere, ma affrontarlo con tutte le nostre facoltà aperte. Auguri

2006-11-15 16:11:30 · answer #8 · answered by Isotta 2 · 0 0

secondo me no,o meglio forse si risolvono al momento ma poi ritornano a galla....la vita è fatta di problemi e vanno affrontati;poi dipende da problema a problema:alcuni forse èp meglio evitarli con filosofia

2006-11-15 16:11:25 · answer #9 · answered by tigrater 2 · 0 0

io ne ho evitati un sacco.
tendo a svicolare.
ti dirò che quasi tutti sono scomparsi senza lasciare traccia.
evaporati.

2006-11-15 16:09:07 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

bè, dipende: alcuni problemi vanno seriamente affrontati perchè solo così si possono risolvere. Però credo che esistono anche quei problemi che si possono evitare; però devi essere brava a non farli tornare più a galla!

2006-11-15 16:06:20 · answer #11 · answered by didier25 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers