English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao!
Ho Win XP Pro SP2 su un pc con Pentium 4m 256 MB di RAM 18GB di HD...
diciamo che di spazio ce ne è già pochetto... ma posso fare spazio. ma quanto ne serve per provare, solo provare, come in parallelo, senza eliminare Win, qualcosa come OpenSuse o Kubuntu? o magari tutti e due?
Cioè io vorrei proprio vedermi le stesse cartelle e gli stessi documenti come adesso, ma in linux, passando da linux a Win e viceversa, senza riavviare.
Come faccio?
Grazie a tutti.
PS sono poco esperto di queste cose...

2006-11-15 07:38:50 · 2 risposte · inviata da arapidoxis 2 in Computer e Internet Software

2 risposte

Allora devi fare come ho fatto io, procurati VMware workstation, sarebbe a pagamento ma su emule se cerchi lo trovi, poi ti scarichi Kubuntu, che occupa meno spazio di OpenSUSE, e dopo aver impostato VMware lo fai partire selezionando il file iso di Kubuntu, così funziona anche senza doverlo installare simulando il boot da live cd, poi puoi anche decidere di installarlo, ma ovviamente essendo installato su disco virtuale molte periferiche del pc non vengono riconosciute, a me non riconosce la webcam, come spazio occupa meno di 2 GB.

2006-11-15 07:45:10 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

se vuoi dare un'occhiata senza troppe pretese, basta che avvi il pc da cd rom, con il cd live di kubuntu (te la consiglio vivamente, è appena uscita la distro 6.10, ottima!). Da lì puoi poi fare l'installazione, ma hai la possibilità di dare prima uno sguardo all'aspetto della distribuzione, con tranquillità.
Per intenderci, dopo il caricamento, ti appare il desktop di kubuntu bello pronto!!

2006-11-15 16:10:58 · answer #2 · answered by ~ObeliX~ 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers