Ciao, sono Camilla ed ho 25 anni, 2 piercing, uno all'ombellico e uno al naso; tre tatuaggi, uno sulla parte bassa della schiena(angelo realistico che vola -medie dimensioni) , uno sulla spalla sinistra(Una Civetta sul ramo- la mia Contrada -Siena- medie dimensioni)e il terzo nella parte interna del braccio destro(scritta Ultras sullo sfondo dello stemma di Siena).
Ti posso dire che per me il piercing assume una valenza di tipo erotico- ornamentale, nel senso che abbellisce una parte del corpo e può renderla sensuale.. sul naso è a mio avviso una vanitoseria.
Il tatuaggio è qualcosa che hai dentro e deciti di tirare fuori, imprimendolo sulla pelle.. ogni tatuaggio che ho, ha per me un forte significato, è un momento della vita, qualcosa del proprio essere, un avvenimento bello, brutto.
La Civetta è per me uno stemma, un'appartenza che ho reso visiva al resto del mondo, così come lo stemma della Balzana e la parola Ultras, tatuato dopo un mese che sono stata diffidata.. un momento terribile, immeritato, rivendicato rinnovando la mia fede sulla pelle, sentendo nuovamente dolore, questa volta fisico, per dimostrare a me stessa che niente può scalfirmi, neanche la cattiveria del sistema e della società(se posso sopportare un ago per amore posso sopportare tutto)..
L'angelo ha un significato personale, dettato da una visione della vita, visione che continua tutt'oggi dopo 6 anni.
Buona tesi e ti consiglio un libro da 9,90 euro che si trova da Feltrinelli..1000 tatoo, parla della storia del tatuaggio, in inglese, potresti trovare delle informazioni sociali e di costume interessanti
Camilla, Siena
2006-11-15 07:49:03
·
answer #1
·
answered by Tulia72 2
·
1⤊
1⤋
io non ho ne luno ne laltro,pero cisto pensando da molto tempo a farmi un tatuaggio,e lo-farei solo per ricordatimi una cosa che mie successo nella mia vita,per non dimenticarmela.solo che non o ancora trovato il soggetto da fare e dove
2006-11-15 04:29:56
·
answer #2
·
answered by denniseb 2
·
3⤊
0⤋
Quando ho messo un piercing voevo che tutti mi credessero "un ribelle" perché ero stufo di essere il cocchino dei genitori, dei professori e il figlio che tutti volevano avere. Così, finalmente, ho iniziato ad essere rimproverato dai miei e loro hanno iniziato a capire che io non dovevo essere il mezzo con cui loro avrebbero ottenuto la felicità. Perché l'ho messo al sopraciglio? Sinceramente? Perché quando facevo prove sul mio corpo con anellini o pezzetti di ferro notavo che sul sopraciglio mi stava da Dio! Un professore mi chiese: "ma perché l'hai fatto?" Ho risposto: "Quando mi dimostrerà che mettersi un piercing è diverso dalla consuetudine delle ragazze di mettere orecchini alle orecchie le risponderò". Dopo 7 anni l'ho tolto...
2006-11-15 04:25:52
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Ho il piercing al sopracciglio sinistro semplicemente perchè mi piace!
2006-11-15 04:36:08
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
io mi sono fatta piersing al naso, sulla lingua e sotto labbro.
x dirti la verità, io l'ho fatto per me stessa e perchè mi piacciono.
se invece pensi delle persone che si fanno tanti e sottolineo tani tatuaggi e tanti piersing, sono quelli mezzi masochisti.
2006-11-15 04:26:36
·
answer #5
·
answered by Paulina 4
·
2⤊
1⤋
io ho 2 piercing, uno nel naso e uno nell'ombelico. Quello sul naso mi piace da morire, anche quello sull'ombelico, ma quello nel naso sembra che mi da luce al viso... non so di preciso perchè l'ho fatti...cioè lo so, l'ho fatti perchè mi piacevano, ma sembra così stupida la risposta!!! eppure è così...
2006-11-15 04:20:35
·
answer #6
·
answered by lallynutella 5
·
3⤊
2⤋
Il mio tatuaggio esprime quanto importante sia il rapporto instaurato negli anni con una persona che x me conta tantissimo!! C'è il soprannome che ci contraddistingue e averlo tatuato mi da forza...è sempre lì con me e mi aiuta anche quando siamo lontane!!!
2006-11-15 09:40:18
·
answer #7
·
answered by Amadis 3
·
1⤊
1⤋
io ho fatto il piercing all'ombelico quando avevo 17 anni, ed ero la prima tra le mie amiche. perchè? un po innanzitutto per trasgredire ai miei genitori (soprattutto mia madre) che non voleva, poi perchè a 17 anni avevo un pancino piatto e sexy e sai che bello sottolinearlo con un piercing?! ora ho 21 anni e non vado piu in giro con la pancia all'aria, primo perchè non ho piu quel pancino da adolescente ma soprattutto lo trovo poco decoroso per una signorina della mia età che vuole apparire seria... ma lo tengo perchè è un ricordo... poi all'ombelico è un luogo dove posso mostrarlo e nasconderlo a piacere, quindi ogni tanto lo sfoggio ancora... il dolore è stato assolutamente sopportabile idem per i tempi di guarigione (è stato sufficiente tener ben pulita la parte e disinfettare ogni tanto), io lo rifarei! quando sarò stufa lo toglierò (anche perchè il lembo di pelle diventa ogni anno piu sottile, credo che si stia rigettando se qualcuno mi puo dare spiegazioni lo ringrazio). la penso diversamente per altri piercing (lingua, capezzoli, genitali) penso che faccia un male incredibile e poi non so mi da fastidio l'idea...
2006-11-15 04:55:53
·
answer #8
·
answered by Ladyswan 5
·
1⤊
1⤋
Avevo fatto anche io un lavoro sul rendere arte il proprio corpo ed era un assemblaggio di fotografie di piercing, tatuaggi e marchi che avevo fotografato da amici e alcuni sconosciuti.
Io ne ho tre tra cui uno è il terzo occhio(al centro degli occhi..inizio naso).
Secondo me potresti partire informandoti sulle tradizioni culturali delle popolazioni africane e poi sviluppare le motivazioni attuali.
Credo che nella nostra società sia semplicemente un fatto di estetica e di ribellione(o almeno all'inizio perchè ora ce l'hanno tutti...).
Di me ti posso dire che il primo l'ho fatto a 15 anni ed era un pò per sfregio, per autocatalogarmi in un certo genere di persone,poi altri li ho fatti perchè mi piace l'idea di avere un corpo estraneo che mi valorizza, mi diversifica e mi rende interessante e artistica per chi, guardandomi, apprezza.
Per questo motivo si cercano i posti più strani..
secondo me il concetto è un pò quello della body painting, a differenza che è una cosa permanente.
Questo è tutto.
Cmq complimenti per l'idea e buon lavoro.
2006-11-15 04:40:21
·
answer #9
·
answered by imsaraz 3
·
1⤊
1⤋
Ho un piercing al piccolo labbro, l'ho fatto x masochismo, x marchiare la parte di me che mi faceva più soffrire.
Ma non era un gran bel periodo per me, ora sto meglio...
2006-11-15 04:31:40
·
answer #10
·
answered by wassilisckhy 2
·
1⤊
1⤋