English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Leggendo molte domande e risposte su answer ho notato che i luoghi comuni sono molto diffusi...
Non necessariamente chi frequenta la Bocconi, o qualsiasi altra università privata, è un figlio di papà....ci sono anche li tantissimi ragazzi normali che per passare gli esami...STUDIANO!!!
Studiamo anche noi...facciamo colloqui....e veniamo bocciati anche noi e prendiamo le porte in faccia...nessuno ci regala niente!!!
Se non conoscete le realtà informatevi prima di sparare a zero solo per sentito dire...

2006-11-15 03:00:53 · 5 risposte · inviata da Silvietta 2 in Scuola ed educazione Università

Per Tonino...
quello che dici non è assolutamento vero...io a ogni esame non sono affatto tranquilla e non conosco chi ho di fronte a me se non perchè ho frequentato le sue lezioni...e questo non vale solo per me...ma per tantissime altre persone!!

2006-11-15 03:13:01 · update #1

5 risposte

E' da sempre che scrivo che non sopporto chi fa di tutta l'erba un fascio...basta generalizzare! Siamo tutti gli uni diversi dagli altri, ed ognuno di noi e' unico e speciale!

2006-11-15 03:02:38 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Bocconiani figli di papà non è detto. la figlia del mio portiere ci va e suo padre fa due lavori per mantenerle gli studi. Lei fa persino le pulzie per aiutare il budget familiare quindi occhio a quello che scrivete.

2006-11-15 03:03:34 · answer #2 · answered by Chicchi 6 · 2 0

penso che la questione non è legata al fatto che se frequenti la bocconi nn devi studiare, anzi, conosco diversa gente che si fa il **** proprio perchè non è figlia di papà e sapendo i sacrifici che ci sono dietro non dorme la notte pur di stare a passo con gli esami.
magari, nella valutazione di un curriculum, un laureato alla bocconi è preso più in considerazione rispetto ad un laureato all'università di una città di provincia. il che nn mi sembra corretto. cmq sono solo pensieri...alla fine...chi studia davvero arriva dove vuole!

2006-11-15 03:21:00 · answer #3 · answered by OrkideaMalvagia 3 · 1 0

E' vero, non sono tutti figli di papà alla Bocconi come in qualsiasi altra università privata. E non nego che anche lì si studia. Quello che invece ho notato, parlando con molte persone è che avete un po' la "vita" facilitata, nel senso che si fanno più prove, gli appelli sono sistemati meglio, ci sono più strumenti e si è più seguiti, e agli esami i professori fanno passare più facilmente. Nel senso che se uno vuole uscire preparato loro ti danno tutti i mezzi, ma se non hai tutta questa voglia passi comunque, anche se non con voti altissimi. Così non solo alla Bocconi, ma anche in altre università pubbliche (esempio i politecnici: Torino e Milano, dove molti si trasferiscono perché in altri posti concludono poco).

2006-11-15 03:18:03 · answer #4 · answered by losangelet82 2 · 1 1

nessuno nega che anche in un'università privata si studi come in qualsiasi altra accademia. Tuttavia la quotidiana frequentazione dell'università privata, rispetto a quella pubblica spesso inflazionata, consente di affrontare con maggiore serenità l'esame, trovando, come intelocutori visi già noti e viceversa. In secundis, aggiungerei che la politica delle università private, proprio in quanto private, è di promuovere di più, che lo si voglia o meno. In ogni caso, l'importante è avere un bagaglio culturale, sia l'università pubblica o privata. ciao a tutti

2006-11-15 03:08:29 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers