English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao mi capita di lavorare per il mio ragazzo. Non ho mai fatto l'aiuto in cucina in un agriturismo e quindi spesso faccio cose che a casa mia sembrano sensate ma a casa sua no!! E quindi mi sgrida con un tono che assomiglia a quello dei miei genitori...e per giunta lo fa davanti ad altre persone!! Io gli ho detto tremila volte che non sopporto quel tono...che accetto di essere ripresa ma in tono diverso! Lui è come se non lo volesse capire e tutte le volte devo ripeterglielo mille volte prima di infilarglielo nella zucca e poi non ci riesco nenche!!
E poi IO devo cambiare...dovrei essere sempre felice e gioiosa quando invece sono riflessiva, per me è sforzo enorme essere sempre come vuole lui. Però se a lui chiedo di cambiare tono quando mi riprende mi risponde :"Eh, non ci riesco!" e si incazza con me perchè dice di aver ragione lui!!
Il problema è questo...qundo mi sgrida in quel modo che non sopporto, mi passa la poca voglia di fa sesso che ho!
Cosa devo fare????

2006-11-15 02:59:58 · 13 risposte · inviata da stelladelvespro 4 in Scienze sociali Psicologia

13 risposte

ma cosi nn vivi molla tutto e vai a "COMINCIARE A VIVERE " ciau ciau

2006-11-15 03:04:11 · answer #1 · answered by maxismool 3 · 0 0

Perchè ti ostini a essere il suo bamboccio?? prima di tutto, che ad aiutarlo chiami un cuoco, secondo , non mostra proprio un gran rispoetto nei tuoi confronti che oltretutto lo aiuti.
Mollalo e vivi la tua vita !
Se ha il coraggio di chiederti perchè tu digli perchè è un grande st*****o!
Scusa, ma mi sembra proprio così.

2006-11-15 11:53:30 · answer #2 · answered by tittitre 5 · 1 0

Ho visto, vedo piu' piu' volte attegiamenti di questo tipo. AL posto tuo c'è mia zia (sorella di mia mamma) e al posto suo c'è mio zio. Mia zia era la ragazza, la sorella (di sette sorella) con piu' carattere e piu' allegria di tutte..ora è la donna e la sorella con meno carattere e soprattutto senza piu' una sua personalità. Lei lo dice sempre: "quando ero giovane credevo nell'amore e nel suo potere, ho sempre sperato e lo spero ancora che tuo zio un giorno possa cambiare". Lei non vuole farsi aiutare e ha perso quel coraggio del quale tutti hanno ricordo.
Mia mamma ricorda sempre le scene e le parole che mia zia prendeva da lui da fidanzata..e questo ti dico...lui è peggiorato con il passare degli anni.

Lo sgridare, un'altra pesona, in pubblico piu' e piu' volte significa mancanza di rispetto, MA SOPRATTUTTO NON AVER AUTOCONTROLLO!!!
Non voglio abatterti, CREDO NELL'AMORE, ma anche all'essenzialità di ogni singola persona.
Devi aver un carattere ultra forte..altrimenti..rimarrai schiacciata.
Forse ho una visione troppo negativa, ma se a mia zia qualcono le avesse dato testimonianza, forse adesso sarebbe sia in buona salute e sia fiera di se stessa!
UN ABBRACCIO

2006-11-15 11:41:54 · answer #3 · answered by zzz 3 · 1 0

Dovresti cambiare agriturismo e ragazzo.

2006-11-15 11:18:39 · answer #4 · answered by vampick 7 · 1 0

Leggendo quello che hai scritto mi sono rivista qualche anno fa....ognuno vuole che l'altro cambi....x me a un certo punto di un rapporto c'è un momento in cui tuti e 2 sentono che sta diventando qualcosa di serio e c'è una specie di "scontro x il potere" (detto così è bruttino, lo so!) .
Se si vuole risolverlo la soluzione forse è cambiare un pochino tutti e 2 ma bisogna volerlo entrambi.
Non so se ti sono stata d'aiuto, se lo ami provaci. Ciao Sara

2006-11-15 11:15:51 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

quando lui usa "quel" tono, tu prendi e te ne vai...hai già spiegato che ti da fastidio quindi mollalo lì in mezzo a tutti e che si arrangi..ci resterà talmente male che la prossima volta vedi come sta attento e se ci ricasca tu di nuovo prendi e te ne vai e poi fai finta che non sia successo niente e trattalo bene come al solito..deve capire che un suo atteggiamento comporta una tua reazione! Credimi funziona

2006-11-15 11:14:53 · answer #6 · answered by elfilein 3 · 1 0

semplice .non andare ad aiutarlo
per 1 o 2 o3 volte vediamo se la cpisce che sei la sua donna
e non la sua collega
ciao e fammi sapere
bacio

2006-11-15 11:11:35 · answer #7 · answered by mauro 77 2 · 1 0

per me devi terminare questa relazione, non ti apprezza per quello che sei ed anzi ti vorrebbe trasformare in un'altra persona! questo non è amore sembra più che altro che ti abbia scelta per il tuo involucro esterno per poi "riempirti" come preferisce lui. ciao

2006-11-16 09:40:06 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Prima di tutto non devi cambiare il tuo atteggiamento perchè lui te lo impone....io non lavoro con il mio ragazzo, ma ho 2 capi e se vogliono farmi capire qualcosa, oppure farmi capire che cosa ho fatto non l'ho fatta nel modo giusto me lo dicono ma con il sorriso sulla faccia e facendo delle battutine, cosi io capisco e non mi sento mortificata. Altra cosa il fatto che ti riprende va bene, ma che lo faccia davanti agli altri secondo me è un campanello che vuol dire, GUARDATEMI COME RIESCO A FARMI RISPETTARE DA TUTTO E DA TUTTI ADDIRITTURA DALLA MIA RAGAZZA.
In questa situazione io ti consiglierei
1- O glielo dici a belle parole, magari una sera quando siete soli, spiegandoli che come fai tu alla fine porta gli stessi risultati di come lo fa lui e che capisci lo stress che può avere addosso gestendo un agriturismo, ma che con lo stress non si risolve niente, di essere + calmo e le cose di dirtele senza troppa prepotenza, che tanto non aiuta....
2- Puoi sempre andartene (cosa forse più consigliata perchè non è facile fare lo stesso lavoro con la tua dolce metà sempre se è veramente lui la persona giusta)!!!
Spero d'averti dato un pò di ispirazione....

Comunque questa è una mia idea....va anche bene lavorare assieme, ma se lui ti sgrida da "cattivo" e per di più davanti agli altri allora forse di usa soltanto, magari allontanandovi un pò(parlo del lavoro) tu ti sentirai più realizzata e lui magari capirà che le sue urla erano sbagliate.
PS. NON POSSIAMO AVERE TUTTI LE STESSE ABITUDINI, DAL LAVARE I PIATTI A COME SI PREPARA TAVOLA!!!
CIAO

2006-11-15 11:17:01 · answer #9 · answered by Panteranera_84 3 · 0 0

cambia il posto di lavoro,lavorare insieme ed essere a contatto giorno e notte avvolte può deteriorare il rapporto di copia.

Devi essere felice e gratificata del tuo lavoro, la major parte del tempo lo passiamo al o sul posto di lavoro per questo che ti dico di cercare di cambiare cosi evitti anche le discussioni che deteriorano il vostro rapporto di copia,il piacere di vedersi,la complicità.....

Vorrei darti dei altri giudizi,non consigli..assolutamente,ma non me la sento perché sono stata in una situazione simile ,e il mio moto e sempre ascoltare gli giudizi dei altri (NO consigli),e poi decidere di agire in base a ciò che tu senti ...dentro.

Un abbraccio e in Bocca al Lupo,Nadia da Miami

2006-11-15 11:13:43 · answer #10 · answered by nadia 1 · 0 0

Sicuramente non ti rispetta, se non lo fa adesso figuriamoci poi. Dai reta a mè, non vuol capire, sostituiscilo.

2006-11-15 11:10:36 · answer #11 · answered by cabalbi 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers