La normalità non è altro che uno standard convenzionale fasullo. Purtroppo si tratta di un valutazione degna di essere bandita dal vocabolario. Temo che si tratta di una definizione antica da quando gli uomini cominciarono a competere agonisticamente attraverso gare sportive. L' agonismo non è una disciplina salutare , ma pratica l'aggressività. Umilia coloro che non si cimentano in prestazioni narcisistiche. Basta questa premessa per definire razziale questo termine.
Il giudizio dovrebbe attenersi a dei coefficienti d' intelligenza, di moralità, di saggezza, di umiltà, ma di questi parametri é rimasto soltanto un pallido ricordo sterile. A mio avviso la normalità racchiude una corrente di maggioranza che io definisco normaloide. Certemente è un termine offensivo, me ne rendo conto, ma più offensivi sono i comportamenti di questo tessuto molle che stabilisce le statiistiche di un paese.
Ti faccio un esempio per rendere chiaro il mio conetto.
Molti popoli usano festeggiare il 1 gennaio a suon di botti , bombe, e mortaretti, un fenomeno di massa che se censito anagraficamente io risulterei anormale. Non associandomi a queste categorie di persone ecco che salta fuori il verdetto di massa. Esempi te ne potrei fare a centinaia come l' indice di ascolto di programmi TV . Chi è che guarda la tv demenziale?....Il tessuto molle , cioè una massa che si definisce normale. Perfino la chiesa fa le sue distinzioni poco cristiane additando come esseri anormali tutti gli omosessuali. Cosi facendo contraddicono un principio spirituale che richiama gli uomini alla fratellanza universale. Alla chiesa non interessa affatto questo principio cristiano perché di fronte a milioni di persone sceglie il popolo dei normaloidi. Non so se ho reso chiaro il mio pensiero ma come al solito sono a disposizione per approfondimenti tramite e-mail.
Ciao bottone 82
2006-11-15 14:17:59
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
per fortuna che ci sono delle persone non normali, altrimenti sai che noia??
2006-11-15 02:34:28
·
answer #2
·
answered by roberts 5
·
1⤊
0⤋
Sono d'accordo. Ciò che non capisco è il motivo in step with cui dovrebbe "pesarmi" il fatto che tu sia eterosessuale. Sarebbe un peso in step with me sapere che hai gli occhi chiari o scuri, o i capelli ricci o lisci?
2016-12-17 10:30:43
·
answer #3
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
La parola "normalità" è legata alla parola "norma", quindi, a qualcosa di codificato e imposto comunque dall'esterno. Certamente non si tratta di un parametro oggettivo perché è legato ad abitudini sociali, etiche e culturali decisamente variabili. Ho la sensazione che, ora come ora, la normalità si sia trasformata piuttosto in una tendenza anticonformistica. Ormai, chi si comporta con spontaneità e si sforza di essere il più possibile fedele a se stesso e non alla massa, è un pazzo...
2006-11-15 20:16:13
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Il 'normale' non è una persona ma un atteggiamento superficiale nei confronti delle cose e delle persone che lentamente prende la forma di un habitus o di una 'norma'. Comincio a considerare a-criticamente ciò che mi sta intorno nel luogo e nel tempo in cui vivo, finisco per accettarlo come 'norma'. E allora il non-normale sarà colui che mi sovverte la norma, l'eccezionale o colui che non si limita ad accettare lo spettacolo che lo circonda ma lo interroga incessantemente, plasmandone attivamente forma e contenuto. Altra cosa è la malattia, cioè il male nelle diverse forme in cui si esprime (fisiche, psichiche, mentali ecc..).
2006-11-15 07:13:42
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La normalità per me è sentirsi a proprio agio nelle varie situazioni.
2006-11-15 04:52:27
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
secondo me la normlità è andare dietro a quello che fanno tutti...va di moda fumare??allora tutti fumano...va di moda portare i capelli rasati con una mega cresta colorata nel mezzo??allora vedrai tutti pettinati in quel modo...va di moda avere 3 cell che ti fanno anche il caffè??e allora stai sicura che tutti ce lo avranno...be,secondo me la normalità è questa...secondo molte e molte persone...non vai in discoteca ilsabatosera??allora stai tranquilla che per molti non sarai normale...hai il sogno(come me)di poter andare in missione in perù??allora non vieni vista normale(per fortuna nn tt la pensano cosi)...forse secondo me è un pò questa la non normalità...l'andare contro corrente...
2006-11-15 02:52:56
·
answer #7
·
answered by RocketQueen87 2
·
0⤊
0⤋
per me la normalità per una ragazza di 16 anni come me è avere un ragazzo....cosa che io nn ho....!!! però in genere essere normali per me vuol dire assomigliare alla maggor parte delle persone...la normalità può essere sia negativa che positiva...infatti almeno a me le persone normali a volte dopo un pò mi annoiano, però è anche vero che le persone "anormali" uscendo troppo dalla normalità sono viste male...che discorso intricato facevo meglio a stare zitta!!!! ciao ciao!!!
2006-11-15 02:43:25
·
answer #8
·
answered by clo4 2
·
0⤊
0⤋
Tuttalpiù ci sono quelli più normali e quelli per nulla normali, perchè la normalità vera non esiste, visto che siamo tutti diversi.
2006-11-15 02:35:27
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋