English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Qualche tempo fa, rispondendo a una domanda su Napoli, ho detto che e' diventata pericolosa come la Nigeria, senza aggiungere ne' parolacce ne' insulti. La risposta mi e' stata cancellata per "epiteti e insulti", che non c'erano neanche se leggevi le parole all'incontrario! Ho forse detto una bugia? Gli omicidi e i ferimenti sono su tutti i giornali! Censuriamo anche quelli?

2006-11-15 02:23:03 · 11 risposte · inviata da Grilla Parlante 6 in Notizie ed eventi Attualità

11 risposte

Io credo che sia inutile nascondersi dietro un dito... E' inutile che qualcuno si offenda e ti segnali con motivazioni non valide...Non bisogna mettere la testa sotto la sabbia per non vedere...NAPOLI è una città meravigliosa che io ho visitato più volte e ci ritornerei se non avessi paura... Non mi chiedete come si puo' fare per ovviare a tale sistema ma non si puo' negare l'evidenza. Io non so se accadeva anche prima e magari i mass media non lo dicevano... so solo che è veramente pericoloso sia per i napoletani stessi che per gli eventuali turisti passare per certe zone rischiando di ritrovarsi in una sparatoria. Peccato perchè il popolo napoletano è veramente simpatico, schietto e pieno di inventiva ... pregio di pochi... Peccato che per la maledetta camorra e guerra di "famiglie" Napoli stia diventando una città invivibile.

2006-11-15 02:32:29 · answer #1 · answered by MΛIDIЯΣMΛI 6 · 2 0

Hai ragione, le statistiche parlano chiaramente. Non è questione di insulti ma dato di fatto! Non facciamo gli ipocriti!

2006-11-15 10:35:23 · answer #2 · answered by pollianna 4 · 3 1

no nn è un insulto è la realtà dei fatti, solo che questa realtà fa male a chi ci vive e per questo segnalano chi la pensa come te. nonostante però gli faccia male tutto ciò nn fanno niente per cambiare, si aspettano che siano gli altri a dover aiutarli a cambiare, ma aiutarli in che???
se nn sono prima loro a impegnarsi nn capisco che pretese hanno e che cosa vogliono dal resto dell'italia. allora che se ne rimangano nel loro brodo primordiale e che subiscano in silenzio se gli altri li trattano da popolazione del terzo mondo, perchè sinceramente stare fermi e nn affrontare la realtà dei fatti e nascondersi dietro al muro di omertà e lasciare che tutto rimanga così come è, e cioè nello schifo, simboleggia una mentalità decisamente retrograda.

io infatti nn ne so niente e nn ne voglio sapere niente, così come nn ne vuole sapere niente il resto dell'italia.
la criminalità la dovete combattere voi napoletani, se vi rifiutate voi che avete paura, allora cosa volete?? rimanete in quello che avete.
io ho visto alcune donne in tv a essere le prime a lanciare sassi contro le macchine della polizia perchè facevano il loro lavoro, allora se nn volete l'aiuto delle forze dell'ordine, rimanete nella vostra mentalità e nella vostra criminalità, ammazzatevi per strada e nn rompete le scatole quando fanno vedere in tv quello che combinate.
c'è gente onesta tra di voi?? se c'è gente onesta perchè nn denunciate quello che subite??? perchè avete paura??? la paura può solo peggiorare la vostra situazione. e ditemi dovrebbe aiutarvi il resto dell'italia a combattere la paura??? con che cosa?? con l'esercito?? no perchè io sarei la prima a essere d'accordo a radere al suolo con i carri armati i quartieri malfamati di napoli, visto ce i problemi a quanto pare sorgono da lì.
siete nel fango a napoli a causa delle vostre stesse mani e poi venite a chiedervi:" MA COME MAI DAL NORD NN CI MANDANO GIU' IL LAVORO??? MA COME MAI AL NORD SE NE FREGANO DI NOI???"
no scusatemi, eh?? io nn faccio razzismo, sto dicendo la realtà dei fatti, noi a milano se abbiamo il problema della criminalità che cmq c'è anche qui siamo i primi a denunciare i fatti, se vediamo una persona che scippa siamo i primi a recarci dai carabiniari a fare denuncia, nn lanciamo sassate contro le auto dei carabinieri, questi comportamenti sono da terzo mondo.

sapete cosa vi dico?? rimanete nella vostra paura, dove vivo io si vive bene, un motivo ci sarà, e chi se ne frega di quelli che vivono peggio, se si arrendono alla loro situazione sono fatti loro.
el bujo, hai paura?? trasferisciti, l'italia è grande.
vi danno delle dritte, vi dicono di reagire, voi rimanete nella vostra paura, dite che nn si può giudicare perchè nn sapete come si vive lì da voi, E ALLORA CHE COSA VOLETE???
io sarei per buttare dall'alto un po' di acido e sradicare il problema una volta per tutte, magari questa cosa vi dà una calmata. siccome questa è una soluzione improponibile (peccato), ce l'avete voi il problema, proponete voi una soluzione del vostro problema, che cosa volete dagli altri?? nel resto dell'italia tutti sono presi dai loro problemi quotidiani che sinceramente parlando dei problemi di napoli tutti stanno poco ad importarsene. i problemi che avete voi ve li siete creati da soli, nel resto d'italia nn c'è tutto quello schifo insieme come quello che c'è a napoli, chi credete che lo abbia creato tutto quello schifo, la gente che viene da fuori??? VE LA SIETE CREATA DA SOLI LA CRIMINALITA', AVETE LASCIATO CHE DILAGASSE, E ORA RIMANETECI DENTRO, VISTO CHE AVETE LA PAURA DI COMBATTERLA!!!!!
mancano le forze dell'ordine??? fate qualcosa per fare in modo che agiscano meglio, che ci lavorino. chiedete aiuti alla regione, al comune, nn allo stato, lo stato nn vi può mandare l'esercito lì da voi, altrimenti lo avrebbe già fatto. se abbiamo dei problemi a milano nn ci rivolgiamo al governo, che fa schifo, nn ci rivolgiamo nè a prodi nè a berlusconi, ci rivolgiamo alla regione lombardia, facciamo raccolta di firme, mandiamo lettere, ci facciamo sentire, nn ci nascondiamo. se a voi sta meglio nascondervi allora continuate a farlo.

2006-11-15 14:19:41 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

No di certo...purtroppo la criminalità sta agendo in modo indiscriminato sulla bellissima città di Napoli come succede in Nigeria con i criminali del posto.
Sono sinceramente sconvolto che una tale situazione stia portando alla rovina la bellissima partenope e tutte le persone che ci abitano e che vogliono vivere una vita serena.

2006-11-15 10:34:57 · answer #4 · answered by stef_mec18 4 · 1 0

non è un insulto,lo è sempre stata. bisognerebbe eliminare il problema alla radice... altro che indulti

2006-11-15 10:31:16 · answer #5 · answered by Man in Black 2 · 1 0

Secondo me non è un insulto!! dopo quello che sta succedendo...! e poi...lo dicono tutti! anche io! anche se AMO napoli e la sua gente... Ci devo andare tra pocchi giorni... speriamo bene... smack

2006-11-15 10:25:49 · answer #6 · answered by Six 4 · 1 0

Credo che Napoli tra criminalità, rifiuti, trasporti malfunzionanti e alta disoccupazione, stia attraversando forse il periodo più difficile della sua storia dal Dopoguerra...Io sono FAVOREVOLE alla proposta di introdurre l'esercito di Napoli..., perchè inizierebbe una capillare lotta armata alle varie organizzazioni criminali, che ovviamente deve essere accompagnata da altre misure sociali, tipo un serio percorso di riabilitazione per ex detenuti, apertura di centri dove i bambini e gli adolescenti possono passare il loro tempo libero, senza cadere nelle mani della camorra per la loro troppa libertà, ecc ecc.
Anche perchè, in alcune zone di Napoli, la gente è talmente disabituata alla presenza delle forze armate, tant'è che protestano se i criminali vengono arrestati!! Rendeti conto..

2006-11-16 09:27:39 · answer #7 · answered by _Ŧз∂ε_ 4 · 0 0

mmm.... lola pink come è facile parlare per gli altri...come è facile fare la parte del forte e dire ma tu che ne sai? sei solo una ragazzina che sta nel suo paesotto tranquillo, che ne sai di questa realtà.
Lo sai che mio padre ha dovuto chiudere il suo negozio dopo che gli hanno sparato nelle vetrine e minacciato di uccidere i figli (io e i miei fratelli) se non avesse pagato il pizzo?
lo sai che mio fratello ha subito 3 rapine in un mese, amici miei picchiati a sangue per pochi spiccioli.
ma tu che ne sai, sai solo dire perchè tu stai nel tuo paesotto tranquillo dove ogni tanto passa qualche macchina della polizia.
A Napoli i poliziotti fermano per controllo i ragazzi per bene e girano lo sguardo quando vedono i criminali in motorino. Nei quartieri non si vede mai la presenza delle forze dell'ordine ma solo di gentaccia pronta a qualsiasi cosa, e se chiami aiuto non solo non l'avrai ma verrai anche picchiato a sangue.
ma tu che ne sai. A Napoli camminano i ragazzini di 10 anni insultandoti o schiaffeggiandoti aspetttando una reazione solo perchè il "branco" è nascosto dietro un muretto pronto ad accoltellarti a una tua minima reazione.
ma tu che ne sai, stai nel tuo bel paesotto ordinato e fai la forte con paroloni come , vorrei vederti qui, vorrei proprio vedere come te la caveresti....la malavita è un esercito organizzato che controlla il territorio meglio dello stato, il singolo cittadino che alza la testa viene fatto fuori lui e la sua famiglia.
Saresti in grado di fronteggiare da sola un organizzazione simile all'Hezbollah o alle SS?
non credo, tu sai solo fare la forte perchè la sera nel tuo paesotto puoi camminare tranquilla, non rischi la vita.
Ad un esercito organizzato ed efficiente che controlla il territorio si risponde solo con un esercito. Il cittadino da solo non si puo' immolare non puo' diventare un martire, xkè anche noi abbiamo diritto di vivere come delle persone normali.
ma tu che ne sai. è facile dire qui non si tratta di mentalità retrograda si tratta di adattarsi all'ambiente per sopravvivere. E' esattamente come in natura.
E noi brave persone siamo tra l'incudine e il martello. Tra i criminali che non ci fanno vivere e il resto della popolazione che ci addita come criminali.




Madonna mia ancora con sto fatto delle sassate!!
ma non capisci che come a Padova ci sono i crimninali a Via degli Anelli qui noi abbiamo interi quartieri di criminali! ma non sento mai dire che un padovano si deve mettere e combattere gli extracomunitari che spacciano e fanno prostituire! è la polizia che deve combattere l'apparato militare del crimine
perchè invece a Napoli devono essere i cittadini che si devono immolare?! tu dici solo caz..te lola pink, dici caz..te perchè non sai di che parli.
A Napoli ci sono interi quartieri come scampia, forcella che campano con la criminalità, e molti quartieri per bene come il vomero, posillipo, colli aminei, in cui anche io abito, che SONO MONDI A PARTE lo vuoi capire?! l'immaggine di quelle cafone che lanciano sassate alla polizia mi fa andare in bestia ma NAPOLI NON E' SOLO QUELLA, che dovremmo fare noi persone per bene, dovremmo armarci e andare a far fuori i criminali!?
perchè non si dice mai che il padovano per bene deve agire contro i cirminali!? perchè invece noi napoletani dobbiamo immolarci!?
qui c'è un clima di paura, dire che bisogna denunciare è facile, ma non puoi denunciare se dopo ti bruciano la casa (vedi silvana fucito) o attentano ai tuoi cari.
E' facile fare la forte quando si sta in una città sicura come la tua.
Se la polizia controllasse veramente il territorio e ci fosse un clima o almeno una parvenza di sicurezza, vedresti quante denunce avverrebbero.
Guarda che per le rapine che ho subito io ho denunciato, e denuncero', ma lo sai che risultato ho avuto!? NESSUNO.
e ora vieni tu da ragazzina superficiale a dire che è colpa dei napoletani per bene che non denunciano. Non sai che significa vivere qui. Abbi almeno la decenza di non giudicare.


sono senza parole lola, ti avevo giudicato male, pensavo avessimo idee diverse ma che cmq fossi una persona intelligente e che certe tue sparate (vedi gli insulti a quella mia domanda) dipendessero dal fatto che sei una persona sensibile, che fossero un modo di reagire essendoti sentita trattare male, invece tu sei veramente scema.
ma ti rendi conto di quello che scrivi?ma secondo te io la mattina scendo e MI CREO LA CRIMINALITA'? ma tu non stai bene...
e poi mi fai ridere ancora con sto fatto avete paura di combatterla, tu sei solo UN'IPOCRITA vorrei vederti a camminare nei vicoletti dei camorristi a combattere la criminalità...tu che sei così coraggiosa...
< nel resto dell'italia tutti sono presi dai loro problemi quotidiani che sinceramente parlando dei problemi di napoli tutti stanno poco ad importarsene> a me non sembra tanto, bsat vedere le migliaia di domande di cui answers è pieno su Napoli, come al solito hai detto una cosa che è fuori dalla realtà.
con le persone negative e strafottenti come te non si combina niente, io vorrei portare l'esempio dell'ex sindaco di NY Rudolph Giuliani che è riuscito a rendere la grande mela un posto +sicuro grazie all'impiego massiccio della polizia. Questo è un esempio costruttivo. Le persone come te sanno solo distrruggere, fregararsene dei problemi, girare le spalle. Sei una brutta persona.
dimmi lola ma tu cosa hai fato xkè la lombardia sia un posto ordinato e industrializzato?NIENTE quindi non prenderti meriti che non hai. Io cos'ho fatto perchè la campania sia un posto ad alta densità di disoccupazione e criminalità? NIENTE quindi non darmi colpe che non ho.
Fai tanto la tipa tosta ma il tuo unico pregio è essere nata a qualche Km sopra Roma, e per questo motivo così futile ti permetti di SENTENZIARE sui napoletani onesti.

2006-11-15 15:22:51 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

Ma sinceramente, stando ai media, le brutture si stanno verificando un pò in tutta italia, che sia cambiato qualcosa nella societa?Io penso che a frugare nella coscenza di ognuno di noi, si trova sempre di aver trasgredito qualcosa.

2006-11-15 12:36:51 · answer #9 · answered by angelonagel 2 · 0 0

...no, sicuramente non è un insulto, è anche vero però che non possiamo eticchettare una città per colpa di pochi che si fanno gli affaracci propri. I delinquenti ci sono ovunque, ma non per questo dobbiamo aver paura di andare in giro...se agiamo così alla fine diventano davvero loro i padroni del mondo.

2006-11-15 10:33:19 · answer #10 · answered by Alina 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers