English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

anche Che Guevara era pacifista? la sinistra pacifista, l'ipocrisia che c'è nel mondo di sinistra è agghiacciante, si proclamano pacifisti, contro la guerra, poi fanno manifestazioni con stragi, guerriglie e cose varie, vanno in giro mostrando l'effigie di stalin (anche lui era un pacifista?) seguono lenin come se fosse un dio, un idolo, e sappiamo invece cosa c'era in russia....ma il pacifismo, concretamente, a parte ogni punto di vista, gli uomini di sinistra, sanno cosa significa? intendo nel significato del dizionario, perché ho il dubbio che i rossi non sappiano nemmeno quello.

2006-11-15 01:36:04 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

cari signori leonenero e Q1,chi ha mai "affermato" o "descritto" che il Guevara o stalin erano pacifisti?Ma lo vedete il punto di domanda?
Per quanto riguarda le tue affermazioni,Q1,in linea di massima ne convengo con quello che dici,mi piacerebbe pero' approfondire alcune argomentazioni da te descritte,ma avrei bisogno di piu' spazio di quello che concede answers.....ne approfitto per augurarti una buona notte.

2006-11-15 14:58:42 · update #1

6 risposte

per me una marcia per la pace dovrebbe essere con le foto di Gandhi, di Mandela non certo del Che, che piaccia o non piaccia era un guerrigliero e non vedo cosa centri con la pace, almeno che per queste persone la guerra sia giusta solo da una parte

2006-11-15 01:43:17 · answer #1 · answered by camilla viola 7 · 2 1

La tua è una tipica argomantazione efficace, ma viziata. Attribuisci ai tuoi avversari affermazioni mai fatte.
So che dici di fare dell'ironia, ma prendi troppo sul serio un'equazione che non esiste per poi rinfacciarla a chi non l'ha mai sostenuta.

Che Guevara non si è mai dichiarato pacifista.
Il comunismo non è mai stato un'ideologia pacifista.

Poi c'è anche chi è comunista e pacifista, ma è come dire che uno è calvo ed è un arbitro di calcio? collina è entrambe le cose, ma c'è una relazione tra le due cose?

Al limite SE UNO VUOLE RIMPROVERARE L'INCOERENZA facendo un discorso sensato, potrebbe dire:
- come mai quando gli Israeliani reagiscono duramente per difendersi contro i palestinesi tutti in piazza e quando i palestinesi sono massacrati gratuitamente dagli altri arabi tutti zitti?
- come mai uno si fa difensore dei diritti della donna e lotta contro il maschilismo(giusto), ma poi quando si tratta di diverse culture (in Italia) si tira fuori la diversità culturale?
- come mai difendere la libertà di satira contro la Chiesa(giusto), ma con l'Islam invece...?
- come mai rispettare gli altri popoli che difendono la propria terra e poi disprezzare chiunque voglia dimostrare un minimo di amor di patria per l'Italia?

Però come vedi, a differenza di chi spesso su Answer indica solo l'ipocrisia altrui per poi cadere nel farlo nello stesso errore, io (vedi le mie domande qualche riga sopra) cerco di prendere una posizione e di sostenerla, sia che coincida con le affermazioni pro tempore di destra, sia che coincida con le affermazioni altrettento pro tempore di sinistra.

2006-11-15 18:04:24 · answer #2 · answered by ? 7 · 1 0

Il pacifismo è proprio l'opposto di quanto hai descritto. Che Guevara, poi, non dichiarò mai di essere pacifista. Anzi.
Un vero pacifista è contrario a qualsiasi forma di violenza, e non si può affatto dire che la Sinistra ne detenga l'esclusiva, considerando che il Signor D'Alema ha inventato il termine "Missioni di Pace", quando invece si è sempre trattato di "Missioni di guerra", destinate a salvaguardare nel mondo gli interessi economici della ns Italietta. Infatti, come si può definire "Missione di Pace", un gruppo militare armato fino ai denti, che all'occorenza può essere anche autorizzato ad usare violenza?

2006-11-15 11:27:38 · answer #3 · answered by yrettore 3 · 0 0

a me piacerebbe sapere chi mai possa dirsi guerrafondaio!
Tutti, ma proprio tutti a parole si dfiniscono pacifisti. Solo un folle può essere favorevole alla guerra.
Peccato però che quanto ad applicazione pratica gran parte di quelli che predicano bene razzolino molto male.
Ovviamente poi se sei un vincitore i tuoi morti non contano.
Stalin ha ucciso MILIONI di persone più di Hitler ma essendo un vincitore non è certo considerato un criminale.

2006-11-15 10:38:01 · answer #4 · answered by leonenero1959 3 · 1 2

per loro pacifismo ha il significati che gli fa comodo secondo gli eventi.

secondo te è possibile andare in guerra per la pace ?

p.s. io nn conosco cosa sia la pace , ma so molto bene cosè la guerra e nn mi va che ora si facca finta di farla , ma i morti ci sn davvero.

2006-11-15 09:45:43 · answer #5 · answered by electra 3 · 1 2

infatti si dicono pacifisti e nn sanno ke la corrente ideologica a cui fanno riferimento predica la rivoluzione e la lotta armata.
W IL DUCE che era il mejo di tutti

2006-11-15 09:45:21 · answer #6 · answered by miticomush88 1 · 1 3

fedest.com, questions and answers