English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi sapete dire perchè fiorello fa satira sul papa e non nell'islam?
la satira non deve risparmiare nessuno.
gli mancano le p.al.l.e

2006-11-15 00:11:19 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Amici

6 risposte

Tu,a un gatto tiri la coda,ma a una tigre no....entrambi sono felini,ma con due caratteri diversi.Insultare 0 fare satira sull'islam non è una prova di coraggio,è un'atto da incoscenti di questi tempi,se poi vuoi che ti dica che gli islamici dovrebbero imparare anche a essere un pò più ironici e aperti,allora sono d'accordo...

2006-11-15 00:16:55 · answer #1 · answered by bikaner 7 · 0 0

Il coraggio di fiorello è farsi vedere in giro con mike!

2006-11-15 00:13:46 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

In queste ore, molti parlano senza sapere....Innanzittutto Fiorello non ha mai fatto satira sul Papa ( quello è Crozza), ma di Padre George ( segretario del Papa).
La sua è una cosa simpatica (forse non si può neanche parlare di satira, xkè la satira è pungente), una cosa tranquilla, assolutamente non offensiva.Ha creato un personaggio " Padre George" appunto, e ispirandosi alla bellezza di quest'uomo di chiesa ( n.b. è un bell'uomo x chi non abbia visto la sua foto), gli fa dire cose assurde ( come nel suo stile e come è successo anche ad altri personaggi da lui imitati: Mike Buongiorno, vi dice nulla?), del tipo lo immagina uno sportivo e un pò vanesio, ma nulla e ripeto nulla di offensivo, chi ascolta viva radio 2 potrà confermare. Anzi forse a Fiorello va il merito di aver reso noto Padre George, di cui ignoravo l'esistenza ( almeno personalmente).
Lo stesso Padre George ieri nelle sue affermazioni ha ammesso di non aver mai sentito nè visto queste satire nè sul Papa nè su di lui....e allora come ha fatto a dire che queste cose offendono la Chiesa?
Un' ultima cosa: guarda che Fiorello ogni tanto qualche battutina sull'Islam l'ha fatta...ma sempre scherzando così come x Padre George.
Quindi ritengo che tu abbia parlato senza sapere e conoscere le gags "incriminate", nè tantomeno aver mai ascoltato Fiorello in radio.
X la cronoca oggi a Viva radio 2, Fiorello si è astenuto dal fare " Padre George". Ora il Vaticano dormirà sogni tranquilli...... bah...

2006-11-15 01:47:18 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

per me si può fare satira su tutto, basta avere un po' di moderazione e rendersi conto che che quando e' troppo e' troppo. Faccio notare che circa due mesi fa su Al Jazeera c'era una vignetta sul Papa (che spara alle colombe lanciate dal suo predecessore): che ne dite?

2006-11-15 00:25:19 · answer #4 · answered by xmlcafe 4 · 0 0

ognuno fa satira x quello che vuole, anche crozza è perfetto a fare il papa ma non ce lo vedo a fare lo stro.zo islamico

2006-11-15 00:20:14 · answer #5 · answered by harry bosch 3 · 0 0

non trovo giusto fare satira sul Papa e neanche sull'Islam.... la religione va rispettata

2006-11-15 00:15:47 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers