...serve come riscladamento e allungamento dei muscoli così che possano essere pronti al massimo sforzo possibile
_ç_
2006-11-14 22:13:09
·
answer #1
·
answered by edikante 5
·
0⤊
0⤋
ciao, significa allungamento, fa parte del riscaldamento e serve a prevenire strappi, stiramenti e danni simili, perchè prepara muscoli, tendini, articolazioni e legamenti.
ciao!
2006-11-14 22:12:07
·
answer #2
·
answered by No 5
·
1⤊
0⤋
Ritengo che lo stretching (allungamento muscolare) sia importantissimo per gli sportivi (per prevenire lesioni muscolari durante l'attività sportiva), ma anche per i sedentari (soprattutto a carico dei muscoli della schiena, per prevenire un eccessivo accorciamento muscolare con conseguenti vari "doloretti").
A tutt'oggi però stanno venendo fuori nuove teorie che negano l'efficacia dello stretching (lo considerano proprio inutile)! ma ancora non mi convincono...
2006-11-14 23:12:15
·
answer #3
·
answered by minax 1
·
0⤊
0⤋
Dunque, pratico arti marziali dA CIRCA 2 ANNI E MEZZO, E PUR NON FACENDOLO A LIVELLO AGONISTICO, nel mio allenamento sono compresi almeno 45 minuti di stretching.
lo stretching è importantissimo perchè aiuta a sciogliere i muscoli e le articolazioni, e di conseguenza aiuta a prevenire eventuali traumi dovuti agli sforzi che vengono compiuti ad esempio durante una gara.............o semplicemente durante un allenamento miratyo al miglioramento del rendimento fisico.
con i muscoli allungati è più difficile cadere vittima di contratture e strappi muscolari, ed è un metodo efficace per cominciare a scaldarsi.........molto spesso infatti per allungare un muscolo sei automaticamente costretto a scaldarne un altro.........
2006-11-14 22:22:08
·
answer #4
·
answered by Zaffironero 1
·
0⤊
0⤋
Stretching è il termine in lingua inglese usato nella pratica sportiva per indicare l'insieme di esercizi finalizzati al miglioramento muscolare; in lingua italiana ci si riferiva a questa pratica con la parola allungamenti.
Lo stretching consiste in una serie di posizioni e/o movimenti particolari tendenti ad allungare e a stendere i muscoli. Questi esercizi di stiramento riducono la tensione muscolare, migliorano la coordinazione motoria poiché garantiscono una profonda presa di coscienza del proprio corpo, inoltre prevengono traumi muscolari e migliorano l'escursione articolare.
Lo stretching va eseguito rilassando l'apparato locomotore, localizzando l'attenzione sul muscolo interessato ed evitando il dolore nella fase di allungamento. Lo stato di benessere procurato da questa pratica ha un'efficacia immediata mentre i miglioramenti fisiologici giungono nel breve volgere di alcune sedute. Esistono diversi tipi di stretching a seconda della flessibilità che si intende sviluppare.
2006-11-14 22:16:01
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
serve x distendere i muscoli, difatti se fatto bene è 1 ottimo esercizio....certo prima del calcio d'inizio alcuni calciatori lo fanno solo x esibirsi....
2006-11-14 22:14:06
·
answer #6
·
answered by Gianlux 4
·
0⤊
0⤋
è un allenamento atto a riscaldare e far entrare in condizione ottimale i muscoli. ha la fondamentale funzione di evitare o per lo meno proteggere da dolori muscolarei
2006-11-14 22:11:38
·
answer #7
·
answered by Pablo Escobar 1
·
0⤊
0⤋