English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

3 risposte

mi accodo con Manuela..io ci ho lavorato, per una regione ed ora ci lavoro per un'altra... comunque sia prima, che ora, purtroppo, non mi sono trovata assolutamente bene...hanno dei corsi di aggiornamento obbligatori che in realtà non aiutano proprio a niente nel cammino di formazione di un insegnante, non solo da un punto di vista pratico, ma nemmeno da quello conoscitivo...inoltre anch'io frequento il corso abilitante e la f.i.s.m. con "simpatia" non ci ha voluto accordare le 150 ore per lo studio, inoltre ha detto ai nostri gestori di non darci neppure la possibilità di recuperare le ore di assenza per frequentare il corso, tra l'altro obbligatorio ( max 30% di assenza). Se questa si chiama giustizia... in fondo questo corso permetterebbe,oltre all'abilitazione, di capire, apprendere nuovi e utili concetti da applicare alla sezione stessa... la paga è bassisima rispetto ad altri ordini... alla fine...restringendo..no, non mi sono trovat bene!!!!!!!!!!

2006-11-17 10:47:59 · answer #1 · answered by polveretrasparente 5 · 0 0

Io ci ho fatto il tirocinio dell'università. Mi sono trovata benissimo. Ma poi come tutte le cose dipende da ambiente ad ambiente...

2006-11-15 03:58:41 · answer #2 · answered by catepanfi 5 · 0 0

Mia sorella lavora in una scuola materna che è affiliata alla F.I.S.M. La federazione organizza molti corsi a cui è praticamente obbligatorio partecipare e, purtroppo, mia sorella, adesso che sta facendo il corso di abilitazione, si è accorta che i corsi FISM rischiano di non valere niente.

2006-11-14 19:20:04 · answer #3 · answered by Manuela P 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers