English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Adesso non sanno + cosa fare e se la prendono con chi fa satira in Italia, ...... ma perchè non si stanno zitti e non ci lasciano divertire con quei pochi comici intelligenti che abbiamo in Italia??
Poi glia ltri personaggi, + o - importanti, presi di mira non hanno mai protestato, anzi si sono complimentati con chi ha messo in evidenza scherzando le loro caratteristiche!
Beh, è proprio il colmo!!!!
Che ne pensate???
Ciao e buona giornata a tutti!!!!!

2006-11-14 18:48:35 · 15 risposte · inviata da ? 7 in Musica e intrattenimento Intrattenimento - Altro

15 risposte

concordo con te, ed il modo di scherzare è molto simpatico, non c'è motivo di prendersela tanto anzi, si perdono un'ottima occasione per ridere con chi riesce a ridere senza offendere.
sono solo scherzi, sono solo simpatici sherzi, nessuna offesa per nessuno, solo simpatiche ironie c'è molto più che può e deve offendere come l'indifferenza a certe situazioni, l'accanimento su tante altre o calunnie e...............scusate sto andando fuori tema.
Buona giornata anche a te e a tutti quanti anche a chi è scandalizzato ma sopratutto a chi riesce a farci ancora ridere in modo pulito

2006-11-14 19:03:39 · answer #1 · answered by donnagloria89 2 · 4 1

E purtroppo dopo un grande uomo è difficile che glie ne succera un altro.
Questo Papa sta facendo tornare la chiesa all'oscurantismo, se vi ricordate quando fu eletto il fratello avuta la notizia sbottò ma proprio lui non è possibile non è adatto.
Forse lui lo conosce un po' meglio di noi tutti.
E come scordarsi che la prima cosa che ha fatto insediandosi, ha licenziato Navarro Vals uno dei diplomatici migliori attualmente in vita: è come se in uno studio di ingegneria il nuovo capo licenziasse Leonardo da Vinci.
Ed io mi credevo, quando a scuola studiavo delle persecuzioni ai cantori e saltimbanchi perchè irridevano le malefatte di Bonifacio, che il medio evo fosse finito lì.
Bene se c'era qualche barlume di speranza sulla diversità della dottrina cristiana (intesa come chiesa) rispetto alle religioni integraliste dell'islam ora anche quella è caduta. C'è da pensare che il Papa avesse ancora il potere temporale avrebbe già fatto mettere ai ferri molti nostri comici satirici.
Voglio aggiungere una cosa, l'accettazione della satira a noi rivolta è un segno di grande intelligenza ed autocritica, chi la detesta, oppure si stizzisce per essa, non possiede tate qualità.

2006-11-15 03:19:01 · answer #2 · answered by rpsoft57 6 · 4 0

Che non pensano al fatto che Dio si diverta un mondo altrimenti perché avrebbe dato a Fiorello e a Crozza il dono della comicità?

2006-11-15 02:57:20 · answer #3 · answered by Anonymous · 5 1

Io propongo un referendum per trasferire il vaticano in groellandia.STI PRETI C'HANNO PROPRIO ROTTO LI ********

2006-11-15 07:02:29 · answer #4 · answered by Giovanni p 1 · 3 0

La cosa mi fa incazzare non poco.
Non tiene la storia che i vari Littizzetto e Crozza non prendono di mira gli imam, chi cavolo li conosce ?
Non sono personaggi pubblici per definizione e soprattutto non stanno lì a rompere ogni giorno con qualche condanna, divieto ecc come fa Ruini/eminems'
Dicasi la stessa cosa per i capi della religione ebraica.
Elio Toaff è conosciuto a Roma per il grande equilibrio e saggezza che mette in ogni uscita pubblica, credo che se qualcuno lo prendesse in giro ci riderebbe su.
Spero proprio che nessuno, compreso quel chierichetto di Fazio (che seguo ogni domenica) si faccia mettere nel sacco da questi scassa-maroni.

2006-11-15 04:53:55 · answer #5 · answered by towanda 3 · 2 0

La Santa Sede non ha lo spirito dello scherzo, ha soltanto lo Spirito Santo.

2006-11-15 03:58:09 · answer #6 · answered by stryke_it 5 · 3 1

Proviamo a chiedere a Luciana Littizzetto .....

2006-11-15 03:16:05 · answer #7 · answered by piemme11 3 · 3 1

Ma la santa sede non avrebbe cose più importanti da fare? E comunque, in Italia, abbiamo ancora (un poco) di libertà di parola...

2006-11-15 02:56:14 · answer #8 · answered by Anonymous · 3 1

Mi sembra che la Santa Sede o il Papa non si siano mai espressi.
So che si sono lamentati, invece, il segretario George e, mi pare, l'Osservatore romano.

Parlando in generale:
- la satira è un mezzo di comunicazione particolare e perciò incontra meno limiti di un'opinione espressa in un articolo di giornale
- il papa è un personaggio pubblico
- libero chiunque di contestare una forma di satira nei contenuti (dicendo che è inutile, volgare, sciocca), ma non di impedirne (volerne impedire) la manifestazione
- questo vale sia per il papa che per qualsiasi altra figura religiosa (Maometto incluso).

Per mia personalissima opinione l'attuale Papa ci guadagna dalla satira. Infatti, per quanto sia una persona di elevato spessore culturale, manca del carisma e della capacità di comunicazione (il senso di vicinanza alla gente che trasmetteva) posseduti dal suo predecessore. La satira di Corzza tutto sommato lo rende più umano, più simpatico, in una parola più persona(ggio)

2006-11-15 03:45:45 · answer #9 · answered by ? 7 · 2 1

Il Papa è un personaggio pubblico, e come tale è soggetto al giudizio del pubblico, alle critiche, e quidi anche alla stira: Non voglio entrare nella polemica sugli sconfinamenti della chiesa nella politica, ma piuttosto ricordare che troppe volte interventi censori sulla satira sono stati perpetrati (vedi, per un solo esempio, quanto capitò in RAI a Sabina Guzzanti) e si è trattato di veri e propri attentati alla libertà di parola. Non ha senso dire che "non deve essere offensiva" o che "non deve esagerare": c'è la magistratura che ha il compito di vigilare, e se qualcuno si sente offeso può presentare una denuncia. Pensare ad interventi politici od amministrativi significa uscire dalla legalità democratica, e quando questo è avvenuto parlare di prove di regime non era esagerato. Io non amo gran che Fiorello, ma se non si lascia zittire, come spero, lo guarderò più spesso, e lo stesso vale per Crozza la cui spregiudicatezza nel fare sberleffi a tutti i potenti (compresi quelli che gli sono più ideologicamente vicini) dovrebbe essere d'esempio ad altri che preferisco non nominare (la polemica ad personam non mi interessa).
P.S. per Cresh - Ricordi proprio male!

2006-11-15 03:27:03 · answer #10 · answered by Proteo 7 · 4 3

fedest.com, questions and answers